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Toni

Toni

Ciao a tutti,

Ho deciso di fare un fioretto e risolvere definitivamente una piccola noia che ho col mio Pelizzoli pista. Dietro monto cerchio H+Son TB14 con copertoncino Continental GP4000IIs misura 23C gonfiati a 7. Le tolleranze rispetto ai foderi orizzontali del carro posteriore sono dell’ordine di 1mm o addirittura qualcosa meno... la ruota scorre liscia a meno di due punti dove i numeri scolpiti sul copertoncino sfregano contro i foderi orizzontali. Ora, non parliamo di chissà quale rallentamento della pedalata ma mi rode il culo sentire questo sfregamento con cadenza regolare... 

Di aggiungere anche una mezza maglia non se ne parla perché vado leggermente oltre i forcellini e quindi non sarei in sicurezza.

Sto quindi valutando di abbandonare, almeno su questa bici, i Continental GP4000IIs nella taglia 23C. Mi sono accorto che a 7 di pressione praticamente misura quanto il Continental GP4000IIs 25C che monto sul Samson. 

L’obiettivo è: recuperare anche solo qualche prezioso decimo di mm montando un copertoncino con le seguenti caratteristiche:

• 23C (non tutti i 23C sono 23C)

• sicuramente che non diventi un 25C a certe pressioni

• che non ci siano o che ce ne siano con moderazione sigle e numeri scolpiti che creano ancor più spessore

• il tubolare aperto è sicuramente l’ideale ma vado brakeless e ogni tanto mi tocca skiddare

• se andiamo sul copertoncino che sia performance tanto quanto o leggermente sotto il Conti (meglio la vedo dura...)

• a parità di tenuta agli skid tubolare aperto vince sempre su copertoncino

Spero di essere stato chiaro...

Mi aiutate please???

Grazie e auguri a tutti,

Toni

Toni

Toni

Ciao a tutti,

Ho deciso di fare un fioretto e risolvere definitivamente una piccola noia che ho col mio Pelizzoli pista. Dietro monto cerchio H+Son TB14 con copertoncino Continental GP4000IIs misura 23C gonfiati a 7. Le tolleranze rispetto ai foderi orizzontali del carro posteriore sono dell’ordine di 1mm o addirittura qualcosa meno... la ruota scorre liscia a meno di due punti dove i numeri scolpiti sul copertoncino sfregano contro i foderi orizzontali. Ora, non parliamo di chissà quale rallentamento della pedalata ma mi rode il culo sentire questo sfregamento con cadenza regolare... 

Di aggiungere anche una mezza maglia non se ne parla perché vado leggermente oltre i forcellini e quindi non sarei in sicurezza.

Sto quindi valutando di abbandonare, almeno su questa bici, i Continental GP4000IIs nella taglia 23C. Mi sono accorto che a 7 di pressione praticamente misura quanto il Continental GP4000IIs 25C che monto sul Samson. 

L’obiettivo è: recuperare anche solo qualche prezioso decimo di mm montando un copertoncino con le seguenti caratteristiche:

• 23C (non tutti i 23C sono 23C)

• sicuramente che non diventi un 25C a certe pressioni

• che non ci siano o che ce ne siano con moderazione sigle e numeri scolpiti che creano ancor più spessore

• il tubolare aperto è sicuramente l’ideale ma vado brakeless e ogni tanto mi tocca skiddare

• a parità di tenuta agli skid tubolare aperto vince sempre su copertoncino

Spero di essere stato chiaro...

Mi aiutate please???

Grazie e auguri a tutti,

Toni

Toni

Toni

Ciao a tutti,

Ho deciso di fare un fioretto e risolvere definitivamente una piccola noia che ho col mio Pelizzoli pista. Dietro monto cerchio H+Son TB14 con copertoncino Continental GP4000IIs misura 23C gonfiati a 7. Le tolleranze rispetto ai foderi orizzontali del carro posteriore sono dell’ordine di 1mm o addirittura qualcosa meno... la ruota scorre liscia a meno di due punti dove i numeri scolpiti sul copertoncino sfregano contro i foderi orizzontali. Ora, non parliamo di chissà quale rallentamento della pedalata ma mi rode il culo sentire questo sfregamento con cadenza regolare... 

Di aggiungere anche una mezza maglia non se ne parla perché vado leggermente oltre i forcellini e quindi non sarei in sicurezza.

Sto quindi valutando di abbandonare, almeno su questa bici, i Continental GP4000IIs nella taglia 23C. Mi sono accorto che a 7 di pressione praticamente misura quanto il Continental GP4000IIs 25C che monto sul Samson. 

L’obiettivo è: recuperare anche solo qualche prezioso decimo di mm montando un copertoncino con le seguenti caratteristiche:

• 23C (non tutti i 23C sono 23C)

• sicuramente che non diventi un 25C a certe pressioni

• il tubolare aperto è sicuramente l’ideale ma vado brakeless e ogni tanto mi tocca skiddare

• a parità di tenuta agli skid tubolare aperto vince sempre su copertoncino

Spero di essere stato chiaro...

Mi aiutate please???

Grazie e auguri a tutti,

Toni

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