Vai al contenuto

Modifica cronologia

maddogselect

maddogselect

 

Il 5/12/2019 at 09:27 , vonfid ha scritto:

Dopo mesi e mesi ecco finalmente una risposta esauriente che ho trovato in giro nel web.
La riporto ad imperitura memoria.

"Abbiamo due generazioni,nella prima i movimenti sono due,uno marchiato 70 SS che stà per strada e l'altro 70 SP,strada-pista,il 70 SS ha lunghezza di 109 mm,mentre lo strada-pista ha lunghezza di 111 mm,solitamente lo strada è più lungo del pista ma la guarnitura c-record pista ha una forma della stella fissaggio corona più accentuata all'interno rispetto allo strada,quindi pur avendo una sola corona necessita di un movimento più lungo,da quì i 2 mm in più.Questo movimento poteva essere usato anche per la guarnitura strada se talvolta su alcuni telai con il 109 si era troppo al limite,il movimento aveva calotte in alluminio e usava sfere da 3/16 di pollice,le stesse usate da sempre nel movimento Super Record in titanio a differnza del record che ha sempre usato sfere da 1/4 di pollice,se non in un solo anno nel 1963 dove fu prodotto un movimeto che usava sfere da 3/16,era inciso sulla calotta,ma ebbe vita breve.
La seconda gerazione all'incirca dal 1988 con l'uscita dell'athena,Chorus e Croce D'aune,il movimento è unico marchiato 70 SPc,strada-Pista,la lunghezza è 111 mm,a differenza della prima usa sfere da 7/32 di pollice,le calotte sono ancora in alluminio ma marchiate MADE IN ITALY a differenza della prima generazione BREV.INTER. ed il parapolvere per scatola è di nuova fattura a differenza della prima che usava quello tradizionale.
I perni Croce D'Aune sono marchiati 70 SSA,i Chorus 70 SSB,gli Athena 70 SSG,successivamente gli Xenon 70 SSF,gli Euclid 70 SSX3-M etc...questi utilizzano sfere da 1/4 di pollice e calotte in acciaio."

Dai un occhio anche qui! Ho appena aggiornato, con @DeMarco e @lesente abbiamo cercato di fare un po' il punto della situazione!


 

maddogselect

maddogselect

 

Il 5/12/2019 at 09:27 , vonfid ha scritto:

Dopo mesi e mesi ecco finalmente una risposta esauriente che ho trovato in giro nel web.
La riporto ad imperitura memoria.

"Abbiamo due generazioni,nella prima i movimenti sono due,uno marchiato 70 SS che stà per strada e l'altro 70 SP,strada-pista,il 70 SS ha lunghezza di 109 mm,mentre lo strada-pista ha lunghezza di 111 mm,solitamente lo strada è più lungo del pista ma la guarnitura c-record pista ha una forma della stella fissaggio corona più accentuata all'interno rispetto allo strada,quindi pur avendo una sola corona necessita di un movimento più lungo,da quì i 2 mm in più.Questo movimento poteva essere usato anche per la guarnitura strada se talvolta su alcuni telai con il 109 si era troppo al limite,il movimento aveva calotte in alluminio e usava sfere da 3/16 di pollice,le stesse usate da sempre nel movimento Super Record in titanio a differnza del record che ha sempre usato sfere da 1/4 di pollice,se non in un solo anno nel 1963 dove fu prodotto un movimeto che usava sfere da 3/16,era inciso sulla calotta,ma ebbe vita breve.
La seconda gerazione all'incirca dal 1988 con l'uscita dell'athena,Chorus e Croce D'aune,il movimento è unico marchiato 70 SPc,strada-Pista,la lunghezza è 111 mm,a differenza della prima usa sfere da 7/32 di pollice,le calotte sono ancora in alluminio ma marchiate MADE IN ITALY a differenza della prima generazione BREV.INTER. ed il parapolvere per scatola è di nuova fattura a differenza della prima che usava quello tradizionale.
I perni Croce D'Aune sono marchiati 70 SSA,i Chorus 70 SSB,gli Athena 70 SSG,successivamente gli Xenon 70 SSF,gli Euclid 70 SSX3-M etc...questi utilizzano sfere da 1/4 di pollice e calotte in acciaio."

Dai un occhio anche qui! Ho appena aggiornato, con @DeMarco e @lesente abbiamo cercato di fare un po' il punto della situazione!

maddogselect

maddogselect

Il 5/12/2019 at 09:27 , vonfid ha scritto:

Dopo mesi e mesi ecco finalmente una risposta esauriente che ho trovato in giro nel web.
La riporto ad imperitura memoria.

"Abbiamo due generazioni,nella prima i movimenti sono due,uno marchiato 70 SS che stà per strada e l'altro 70 SP,strada-pista,il 70 SS ha lunghezza di 109 mm,mentre lo strada-pista ha lunghezza di 111 mm,solitamente lo strada è più lungo del pista ma la guarnitura c-record pista ha una forma della stella fissaggio corona più accentuata all'interno rispetto allo strada,quindi pur avendo una sola corona necessita di un movimento più lungo,da quì i 2 mm in più.Questo movimento poteva essere usato anche per la guarnitura strada se talvolta su alcuni telai con il 109 si era troppo al limite,il movimento aveva calotte in alluminio e usava sfere da 3/16 di pollice,le stesse usate da sempre nel movimento Super Record in titanio a differnza del record che ha sempre usato sfere da 1/4 di pollice,se non in un solo anno nel 1963 dove fu prodotto un movimeto che usava sfere da 3/16,era inciso sulla calotta,ma ebbe vita breve.
La seconda gerazione all'incirca dal 1988 con l'uscita dell'athena,Chorus e Croce D'aune,il movimento è unico marchiato 70 SPc,strada-Pista,la lunghezza è 111 mm,a differenza della prima usa sfere da 7/32 di pollice,le calotte sono ancora in alluminio ma marchiate MADE IN ITALY a differenza della prima generazione BREV.INTER. ed il parapolvere per scatola è di nuova fattura a differenza della prima che usava quello tradizionale.
I perni Croce D'Aune sono marchiati 70 SSA,i Chorus 70 SSB,gli Athena 70 SSG,successivamente gli Xenon 70 SSF,gli Euclid 70 SSX3-M etc...questi utilizzano sfere da 1/4 di pollice e calotte in acciaio."

Ciao! Guarda anche qui, 

 

Il 5/12/2019 at 09:27 , vonfid ha scritto:

Dopo mesi e mesi ecco finalmente una risposta esauriente che ho trovato in giro nel web.
La riporto ad imperitura memoria.

"Abbiamo due generazioni,nella prima i movimenti sono due,uno marchiato 70 SS che stà per strada e l'altro 70 SP,strada-pista,il 70 SS ha lunghezza di 109 mm,mentre lo strada-pista ha lunghezza di 111 mm,solitamente lo strada è più lungo del pista ma la guarnitura c-record pista ha una forma della stella fissaggio corona più accentuata all'interno rispetto allo strada,quindi pur avendo una sola corona necessita di un movimento più lungo,da quì i 2 mm in più.Questo movimento poteva essere usato anche per la guarnitura strada se talvolta su alcuni telai con il 109 si era troppo al limite,il movimento aveva calotte in alluminio e usava sfere da 3/16 di pollice,le stesse usate da sempre nel movimento Super Record in titanio a differnza del record che ha sempre usato sfere da 1/4 di pollice,se non in un solo anno nel 1963 dove fu prodotto un movimeto che usava sfere da 3/16,era inciso sulla calotta,ma ebbe vita breve.
La seconda gerazione all'incirca dal 1988 con l'uscita dell'athena,Chorus e Croce D'aune,il movimento è unico marchiato 70 SPc,strada-Pista,la lunghezza è 111 mm,a differenza della prima usa sfere da 7/32 di pollice,le calotte sono ancora in alluminio ma marchiate MADE IN ITALY a differenza della prima generazione BREV.INTER. ed il parapolvere per scatola è di nuova fattura a differenza della prima che usava quello tradizionale.
I perni Croce D'Aune sono marchiati 70 SSA,i Chorus 70 SSB,gli Athena 70 SSG,successivamente gli Xenon 70 SSF,gli Euclid 70 SSX3-M etc...questi utilizzano sfere da 1/4 di pollice e calotte in acciaio."

Dai un occhio anche qui! Ho appena aggiornato, con @DeMarco e @lesente abbiamo cercato di fare un po' il punto della situazione!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .