Vai al contenuto

Modifica cronologia

Teobass

Teobass

Il 4/10/2018 at 14:20 , pBaxter ha scritto:

Ciao a tutti,

 

mi dispiace aprire un nuovo topic ma dopo aver cercato per mezz'oretta mi do per perso.

1) qualcuno mi spiega cosa/come posso fare per fissare il pignone alla ruota in modo che non mi serva più il lock-ring? Attualmente mi ha proprio rotto le scatole dato che si smolla sempre. Tutto il resto va ancora bene ma il lock-ring si svitta e così quando voglio frenare forte (skiddare o rallentare velocemente) anche il pignone si svita (cosa molto negativa)

2) mi consigliate di farlo? o mi consigliate di trovare il modo di stringere meglio il lock-ring? e come?

 

grazie mille dell'attenzione!

 

pbaxter

Da come ne stai parlando ho pura che tu abbia sfilettato il mozzo. 

Comunque dubito tu riesco a fissare definitivamente il pignone al mozzo a meno che non provi a saldare il pignone al mozzo stesso...cosa difficile per via delle differenti leghe :)

un’altra alternativa sarebbe quella di fissare il pignone con il metodo “pettenella”, soluzione che però andrebbe bene esclusivamente nel caso ci girassi solo in velodromo. 

La cosa migliore per fissare il lockring sono le chiavi apposite per i vari lockring (miche, novatec, dura ace) che produceva @Trizio se non erro! ;)

Teobass

Teobass

11 minuti fa, pBaxter ha scritto:

Ciao a tutti,

 

mi dispiace aprire un nuovo topic ma dopo aver cercato per mezz'oretta mi do per perso.

1) qualcuno mi spiega cosa/come posso fare per fissare il pignone alla ruota in modo che non mi serva più il lock-ring? Attualmente mi ha proprio rotto le scatole dato che si smolla sempre. Tutto il resto va ancora bene ma il lock-ring si svitta e così quando voglio frenare forte (skiddare o rallentare velocemente) anche il pignone si svita (cosa molto negativa)

2) mi consigliate di farlo? o mi consigliate di trovare il modo di stringere meglio il lock-ring? e come?

 

grazie mille dell'attenzione!

 

pbaxter

Da come ne stai parlando ho pura che tu abbia sfilettato il mozzo. 

Comunque dubito tu riesco a fissare definitivamente il pignone al mozzo a meno che non provi a saldare il pignone al mozzo stesso...cosa difficile per via delle differenti leghe :)

un’altra alternativa sarebbe quella di fissare il pignone con il metodo “pettenella”, soluzione che però andrebbe bene solo se ci giri solo in velodromo. 

La cosa migliore per fissare il lockring sono le chiavi apposite per i vari lockring (miche, novatec, dura ace) che produceva @Trizio se non erro! ;)

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .