Vai al contenuto

Bici scatto fisso da gara


DaveConsole
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, TAD ha scritto:

Vai da Sardi Cicli a Monza e ti fai un idea

per il resto in questo post ti hanno gia risposyo con delle cazzate pazzesche

"non vi si può lasciare soli per un minuto"

 

@DaveConsole mi sa che per prima cosa dovresti informarti un po' in generale sul mondo dello scatto fisso e fare due chiacchiere direttamente con chi gareggia, da come parli mi sembra che tu non abbia mai usato una fissa e che sia abbastanza estraneo a questo mondo.
Poi possiamo elencarti a caso bici da 1000\2000\3000 euro se vuoi, ma non sarebbe un consiglio, sarebbe appunto un listino... personalmente l'unica cosa che ti potrei consigliare è di prenderti una  fissa della tua taglia, la più economica che trovi e iniziare a girarci spesso, e poi tra 4 o 5 mesi ci potrai dire con più precisione che cosa cerchi dal telaio, che tipo di impostazione di guida vorresti, ecc, e li dopo si che potrai ottenere aiuti mirati ed efficaci

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TAD ha scritto:

Vai da Sardi Cicli a Monza e ti fai un idea

per il resto in questo post ti hanno gia risposyo con delle cazzate pazzesche

Della serie Ubi Maior. ....👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di Milano, parti fortunato.

Io procederei così:

1) fatti prestare una fissa da un amico, una qualunque (basta che si possa montare un frenino), oppure comprane una da max 250 euro (ovviamente usata)

2) giraci per un mese

3) fatti un Lambro

4) se non ti è passata la voglia di correre, torna qui che ne riparliamo.

👍

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lukigno78 ha scritto:

Sei di Milano, parti fortunato.

Io procederei così:

1) fatti prestare una fissa da un amico, una qualunque (basta che si possa montare un frenino), oppure comprane una da max 250 euro (ovviamente usata)

2) giraci per un mese

3) fatti un Lambro

4) se non ti è passata la voglia di correre, torna qui che ne riparliamo.

👍

Allora io so un po come funziona una fissa visto che ho fatto qualche gara con miei amici in strade fuori milano, ma nn so nulla di fissa da corsa, comunque grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2018 at 23:34 , MatteoPVFX ha scritto:

Il grosso della preparazione (se non praticamente tutta)la devi fare in bdc.pensare di fare una preparazione annuale per arrivare a correre quelle gare,solo in fissa,è impossibile

ma ste cazzate dove le hai lette?
su cioè?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

ma ste cazzate dove le hai lette?
su cioè?

Se riesci a fare la preparazione che su fa nell agonismo tutta in fissa complimenti;ma secondo me fare fondo,sfr,soglia,interval training ecc tutto in fissa è impossibile. Tu fai agonismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MatteoPVFX ha scritto:

Se riesci a fare la preparazione che su fa nell agonismo tutta in fissa complimenti;ma secondo me fare fondo,sfr,soglia,interval training ecc tutto in fissa è impossibile. Tu fai agonismo?

se ti dicessi che qualcuno che è arrivato MOOOOOLTO in alto nel campionato red hook 2017 si allena quasi solo in fissa...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

se ti dicessi che qualcuno che è arrivato MOOOOOLTO in alto nel campionato red hook 2017 si allena quasi solo in fissa...

Quasi solo non è solo,comunque secondo me è impossibile.poi se riesci Buon per te,ma secondo me fai il doppio della fatica.poi non sono il tuttologo che ti dice cosa si fa e cosa no,a differenza di altri.poi chi sarebbe se posso saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MatteoPVFX ha scritto:

Quasi solo non è solo,comunque secondo me è impossibile.poi se riesci Buon per te,ma secondo me fai il doppio della fatica.poi non sono il tuttologo che ti dice cosa si fa e cosa no,a differenza di altri.poi chi sarebbe se posso saperlo?

Un semplice viganò...

Sembra abbia fatto 1 in campionato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la sua ex-carriera da PRO l'avra' allenata tutta su scatto fisso.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .