Vai al contenuto

Modifica cronologia

fra1993

fra1993

1 ora fa, Olio ha scritto:

sta roba di voler montare a tutti i costi ruote da 28mm o più vi sta sfuggendo di mano.
suona tipo "vediamo chi ce l'ha più grosso".

Quando vedrò girare in velodromo bici coi 28, allora darò ragione a chi li sostiene (con tanto di spargimento di cenere sul capo).

 

 

Ora non menatela che la Parigi-Rubeaix finisce in velodromo. questo non vale. 

Il 70% del mio tragitto casa lavoro è composto da sterrato nel parco/brecciolino/ecc, non vedo perché non montare un 28 che mi fa stare più comodo del precedente 25 (che poi nella realtà era un 23/24).

E sull'asfalto malmesso vado più veloce per un motivo molto semplice: dove prima rallentavo per non farmi saltare le vertebre, ora non rallento più e mantengo la velocità costante. La fissa la uso solo piú in città, per cui sticazzi dell'estetica, del km/h in più o in meno. Ho risolto il problema di comodità (e stabilità in sterrato leggero) con una spesa di 26 euro senza cambiare telaio né bici. Per cui sticazzi alla seconda

 

Di certo non ho cambiato per avere il copertone più grosso degli altri. Se voglio usare copertoni larghi, prendo la MTB coi 2.4.

fra1993

fra1993

1 ora fa, Olio ha scritto:

sta roba di voler montare a tutti i costi ruote da 28mm o più vi sta sfuggendo di mano.
suona tipo "vediamo chi ce l'ha più grosso".

Quando vedrò girare in velodromo bici coi 28, allora darò ragione a chi li sostiene (con tanto di spargimento di cenere sul capo).

 

 

Ora non menatela che la Parigi-Rubeaix finisce in velodromo. questo non vale. 

Il 70% del mio tragitto casa lavoro è composto da sterrato nel parco/brecciolino/ecc, non vedo perché non montare un 28 che mi fa stare più comodo del precedente 25 (che poi nella realtà era un 23/24).

E sull'asfalto malmesso vado più veloce per un motivo molto semplice: dove prima rallentavo per non farmi saltare le vertebre, ora non rallento più e mantengo la velocità costante. La fissa la uso solo piú in città, per cui sticazzi dell'estetica, del km/h in più o in meno. Ho risolto il problema di comodità (e stabilità in sterrato leggero) con una spesa di 26 euro senza cambiare telaio né bici. Per cui sticazzi alla seconda

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .