Vai al contenuto

VHS Camcorder


Ch4rlie96
 Share

Recommended Posts

Siccome ormai fixedforum is betther than reddit, vi pongo questo dilemma:

Ho trovato in casa una videocamera vhs panasonic, molto caruccia, che sembra funzionare.

Ora vi chiedo, c'è un modo per trasferire l'ormai prestorico 4:3 analogico sui nostri schermi digitali? Ovviamente a me interesserebbe di più registrare direttamente su digitale, senza ogni volta dover fare una cassetta e poi trasferirla sul pc, che a questo ci arriviamo tutti :D

 Sono sicuro che qualcuno si sarà gia fatto la stessa domanda.

La videocamera è come questa, solo marchiata National (e con tutta la documentazione in arabo :s)

Loggati per vedere l'immagine

 

Non è niente di che, era solo per provarla e sapere che funzioni. Sono sicuro che ci sarà una specie di crisi mondiale del digitale, e dovremo tornare all'analogico, e io mi tengo pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ch4rlie96 ha scritto:

Ora vi chiedo, c'è un modo per trasferire l'ormai prestorico 4:3 analogico sui nostri schermi digitali? Ovviamente a me interesserebbe di più registrare direttamente su digitale, senza ogni volta dover fare una cassetta e poi trasferirla sul pc, che a questo ci arriviamo tutti :D

Ciao, quello che so è che registrare direttamente su digitale è possibile collegando la videocamera via cavo AV ad una periferica di acquisizione RT. La mia opinione è che il gioco non vale la candela, a meno di particolari esigenze estetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, plasmid ha scritto:

Ciao, quello che so è che registrare direttamente su digitale è possibile collegando la videocamera via cavo AV ad una periferica di acquisizione RT. La mia opinione è che il gioco non vale la candela, a meno di particolari esigenze estetiche.

Tipo una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

Collegando questo sull'uscita video mi archivia il tutto su scheda SD. L'unica cosa è capire se la macchina registra anche senza cassetta inserita, ovvero se l'uscita video funziona mentre registra, o se serve solo quando va in VCR

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ch4rlie96 ha scritto:

Collegando questo sull'uscita video mi archivia il tutto su scheda SD. L'unica cosa è capire se la macchina registra anche senza cassetta inserita, ovvero se l'uscita video funziona mentre registra, o se serve solo quando va in VCR

I televisori spesso dispongono di un ingresso video (una presa RCA gialla), prova a collegare la videocamera, accendila e vai sul canale A/V del televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, plasmid ha scritto:

I televisori spesso dispongono di un ingresso video (una presa RCA gialla), prova a collegare la videocamera, accendila e vai sul canale A/V del televisore.

Mi correggo: la presa gialla RCA sul frontale dei televisori è più spesso un'uscita anziché un ingresso; in questo caso puoi provare a collegarti via SCART (la presa SCART dovrebbe essere esclusivamente un ingresso), con un apposito adattatore SCART/RCA (costa pochi euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .