Vai al contenuto

Gravel Decathlon settembre 2018


Luc
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, oDonegan ha scritto:

Se la vendono come un CX puro, è perché in CX comunque non è che ti fai salite di due chilometri... se non c'è la fai dopo 5 m scendi, te la metti in spalla e via...

vero, in maniera disattenta avedo dato per scontato che fosse venduta come una gravel.

Sono, però, ancora più perplesso a sto punto: ha senso per una catena come il Deca investire su una bici da cx (puro)?

 

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nekro ha scritto:

vero, in maniera disattenta avedo dato per scontato che fosse venduta come una gravel.

Sono, però, ancora più perplesso a sto punto: a senso per una catena come il Deca investire su una bici da cx (puro)?

 

Anche la wilier triestina propone una bici analoga con lo stesso rapporto o con la doppia all'anteriore (stesso prezzo per i due allestimenti).

Spero faccia lo stesso anche la decathlon, anche se va contro le loro economie di scala.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nekro ha scritto:

vero, in maniera disattenta avedo dato per scontato che fosse venduta come una gravel.

Sono, però, ancora più perplesso a sto punto: a senso per una catena come il Deca investire su una bici da cx (puro)?

 

Secondo me sì: pre-covid i campetti di provincia avevano sempre più iscritti nel ciclocross della domenica, e di riflesso di quanto già era stato oltreoceano; direi che per una volta giocano d'anticipo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2020 at 09:11 , Guidolol ha scritto:

É una novità o dormo come sempre?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

C'è già. È il loro entry level, forse l'hanno solo aggiornata.

Monta solo componenti deca, cambio compreso (se non sbaglio).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2020 at 09:11 , Guidolol ha scritto:

É una novità o dormo come sempre?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Mi chiedo se è possibile comprare solamente la forca, ne sto cercando proprio una coi fori ai lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che con i cerchi originali da 622x17c, la rc 520 accetta copertoni fino a 36c, ma che alcuni hanno montato senza problemi anche 38c, a quanto si potrebbe arrivare con cerchi da 27.5 e canale da 21c senza che il copertone sia stupidamente vicino al telaio?

La scelta di copertoni sarebbe fortemente limitata dovendo stare sui 650B×42c (che ci vanno di sicuro visto che la gravel rc 520 ltd li monta di serie).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, and1 ha scritto:

Considerato che con i cerchi originali da 622x17c, la rc 520 accetta copertoni fino a 36c, ma che alcuni hanno montato senza problemi anche 38c, a quanto si potrebbe arrivare con cerchi da 27.5 e canale da 21c senza che il copertone sia stupidamente vicino al telaio?

La scelta di copertoni sarebbe fortemente limitata dovendo stare sui 650B×42c (che ci vanno di sicuro visto che la gravel rc 520 ltd li monta di serie).

 

A vedere le foto non più di 42. E a sua volta non capisco né il perché di questa scelta da parte del Deca né perché ci tieni tanto (eri sempre tu a chiederlo tempo fa, giusto?). Spiego: la differenza tra 700x36 e 650bx42 mi sembra tanta in termini di diametro, aspetto secondo me peggiorativo e oggettivamente si abbassa il movimento centrale, e poca in termini di impronta a terra -io tra Continental CX King 700x35 e Michelin Power Gravel 700x40 non sento differenze abissali, mentre le noto, tra le altre cose, tra la gravel con i suddetti 700x40 e la mtb montata 26"x1,95".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
4 ore fa, Alb ha scritto:

ahia.

marzo 2021. fatte in IT. 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Par figa e ad un prezzo imbarazzante rispetto ad altri brand (per me comunque sempre fuori budget) .

 

A questo punto speriamo in una versione in acciaio a metà via tra la RC520 e questa GRVL900.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspettavo la riverside 920 gravel a dicembre...poi ho visto il surly e ciao Deca. Resto comunque molto curioso di vedere la 920, secondo me è stata sviluppata molto bene e sarà un prodotto eccellente come qualità prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex81 ha scritto:

Io aspettavo la riverside 920 gravel a dicembre...poi ho visto il surly e ciao Deca. Resto comunque molto curioso di vedere la 920, secondo me è stata sviluppata molto bene e sarà un prodotto eccellente come qualità prezzo

Deca farà roba 650b?

comela sta 920?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2020 at 09:04 , Alb ha scritto:

ahia.

marzo 2021. fatte in IT. 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Sembra bella e ben fatta, ma aspetto di vederla in negozio e provarla, perché nel tempo ho capito, che il deca altro non è che un venditore e non regala alcunché, con un rapporto qualità prezzo che a volte viene sopravvalutato dagli utenti (secondo me, non sempre a ragion veduta), anche se con i saldi di fine serie diventano molto più appetibili...

perchè dico questo? per una serie di motivi e perché ho toccato con mano:

1) a volte le schede tecniche non sono veritiere: vedere cosa scrivono sulle schede tecniche delle xc, bici con stessi montaggi ma dati tecnici differenti

2) a volte usano componenti per assemblaggi che potrebbero/vengono sopravvalutati dagli utenti... un esempio? Le ruote duroc delle xc non sono i “costosi” modelli che si trovano in commercio, seppur entrylevel, ma delle versioni con cerchi e mozzi fatti apposta per Deca, di cui si trovano pochissime informazioni in giro e che sembrerebbero inferiori alla variante commerciale delle stesse... infatti hanno una sigla che non è presente ne sul sito del produttore ne si trovano in commercio, ma loro non lo dichiarano, devi andare lì in negozio con occhio di falco per carpire tutti i dettagli...

Parlo delle xc perché ne stavo comprando una come muletto, ma alla fine ho desistito dirottando la somma su un altro marchio...

il deca mi piace per alcuni aspetti, ma per alcune politiche, come la poca attenzione alla descrizione dei prodotti, che secondo me è fondamentale per il cliente ed alcune politiche post vendita non la tollero assolutamente...

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .