Vai al contenuto

Consiglio copertoni: 700x28, para, pieghevoli.


fra1993
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, chiedo perchè in rete non ho trovato nulla. Vorrei acquistare una coppia di copertoni (anzi, due coppie, una per la fissa e una per le uscite su strada col cx).

Li cercavo con queste tre caratteristiche:

- larghezza 28mm, perchè mi servono per fare un tratto in sterrato con la fissa nel parco (e sostituire così gli ormai quadrati 700x23, che con gli 8bar di pressione non vanno proprio d'accordo con lo sterrato e i sassolini), nel percorso casa-lavoro e in modo tale da poterli usare anche per allenamento nelle uscite lunghe

- pieghevoli, perchè più leggeri e performanti (ho già provato dei 28 non pieghevoli, sia slick che tassellati da citybike e la bici sembra pesare 10kg in più, non va avanti)

- col fianco in para, per puro sfizio estetico

 

Ho trovato in rete dei 700x28 col fianco in para, ma sono quelli rigidi da citybike, parecchio pesanti e soprattutto poco performanti. Ho anche trovato dei pieghevoli da 700x28, ce ne sono a bizzeffe, ma non hanno il fianco in para. Visto che li cambio, li vorrei coerenti con le mie manie estetiche (non che ne abbia così tante, ma tanto che li cambio...)

Sapete consigliarmi qualcosa? Altrimenti mi toccherebbe ripiegare sui continental ultra sport 2, che però sono total black....dai che lo so che siete amanti del vintage-style/hypster/bicidaaperitivo e conoscete tutti i copertoni con spalla giallognola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Velo flex mi sa

non esistono da 28mm, e quelli da 25 in realtà montati risultano essere larghi solamente 23mm.

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Come da titolo, chiedo perchè in rete non ho trovato nulla. Vorrei acquistare una coppia di copertoni (anzi, due coppie, una per la fissa e una per le uscite su strada col cx).

Li cercavo con queste tre caratteristiche:

- larghezza 28mm, perchè mi servono per fare un tratto in sterrato con la fissa nel parco (e sostituire così gli ormai quadrati 700x23, che con gli 8bar di pressione non vanno proprio d'accordo con lo sterrato e i sassolini), nel percorso casa-lavoro e in modo tale da poterli usare anche per allenamento nelle uscite lunghe

- pieghevoli, perchè più leggeri e performanti (ho già provato dei 28 non pieghevoli, sia slick che tassellati da citybike e la bici sembra pesare 10kg in più, non va avanti)

- col fianco in para, per puro sfizio estetico

 

Ho trovato in rete dei 700x28 col fianco in para, ma sono quelli rigidi da citybike, parecchio pesanti e soprattutto poco performanti. Ho anche trovato dei pieghevoli da 700x28, ce ne sono a bizzeffe, ma non hanno il fianco in para. Visto che li cambio, li vorrei coerenti con le mie manie estetiche (non che ne abbia così tante, ma tanto che li cambio...)

Sapete consigliarmi qualcosa? Altrimenti mi toccherebbe ripiegare sui continental ultra sport 2, che però sono total black....dai che lo so che siete amanti del vintage-style/hypster/bicidaaperitivo e conoscete tutti i copertoni con spalla giallognola :)

Mi vengono in mente:

Vittoria Corsa G+

Specialized S-Works Turbo Cotton

Clement Strada LGC

Panaracer Pasela (esiste in versione sia pieghevole sia non pieghevole)

Panaracer Gravelking Slick (più marrone che para in realtà) 

Panaracer Race Type-D Evo 3 (più marrone che para in realtà)

Compass Chinook Pass

Tufo Comtura

 

ma anche

Loggati per vedere il contenuto
.

 

Modificato da bix17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio i panaracer...i pasela sono un po meno tutto fare rispetto ai gravel king, ma vanno benone. confermo che i gravel king hanno il fianco marrone e non beige come i pasela.

li trovi solo su internet e non sono economici, ma in linea con altri copertoni di qualità.

se opti per i pasela ci sono 2 versioni, standard e pt ( protection)....ti consiglio questi ultimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto vuoi spendere? Perché non pieghevoli ma leggeri ci sono questi 

Loggati per vedere il contenuto

Che però non sono longevi con le skidde :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Continental ne fa con il fianco marrone scuro trovi vari modelli guarda su evanscycles.

Challenge strada da 27 o strada bianca da 30 li trovi su ciclicorsa e sono costosetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dens ha scritto:

Continental ne fa con il fianco marrone scuro trovi vari modelli guarda su evanscycles.

Challenge strada da 27 o strada bianca da 30 li trovi su ciclicorsa e sono costosetti.

li ho entrambe, il 25 del strada è 27 reali, lo stradabianca ce l'ho da 35... performance di altissimo livello, ma ...

 

costosi, in proporzione delicate e le bestemmie a montarli la prima volta (ma tante eh! vero @dariota @Antanimaster )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

li ho entrambe, il 25 del strada è 27 reali, lo stradabianca ce l'ho da 35... performance di altissimo livello, ma ...

 

costosi, in proporzione delicate e le bestemmie a montarli la prima volta (ma tante eh! vero @dariota @Antanimaster )

Ho gli Elite Pro sulla BDC e confermo che montarli la prima volta è un delirio però con l'uso prendono la forma e poi vanno su facilmente. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2018 at 19:04 , Dens ha scritto:

Hoops

Lolli in 5h53'?? boja faus che martello, e non è nemmeno un rEgazzino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2018 at 20:38 , bix17 ha scritto:

non esistono da 28mm, e quelli da 25 in realtà montati risultano essere larghi solamente 23mm.

Mi vengono in mente:

Vittoria Corsa G+

Specialized S-Works Turbo Cotton

Clement Strada LGC

Panaracer Pasela (esiste in versione sia pieghevole sia non pieghevole)

Panaracer Gravelking Slick (più marrone che para in realtà) 

Panaracer Race Type-D Evo 3 (più marrone che para in realtà)

Compass Chinook Pass

Tufo Comtura

 

ma anche

Loggati per vedere il contenuto
.

 

ho dato un'occhiata a quelli che mi hai consigliato, per farmi un'idea.

Sono giunto alla decisione che per la fissa utilizzerò una coppia di michelin dynamic sport da 25mm, li avevo già in casa e avevano percorso solamente 150km. Li avevo presi al decathlon un anno fa a 15 euro la coppia. Sinceramente non mi fa impazzire l'idea di montare dei copertoni da 40 o 50 euro l'uno sulla fissa, visto che poi (soprattutto il posteriore) si consumerebbero in fretta e spendere 40 o 50 euro ogni 6 mesi per un copertone non mi sembra un'idea brillante! Per cui per ora sfrutto sti michelin che avevo già in casa, li ho provati in sterrato e gonfiati a 5.5 bar non vanno neanche così male (contando che la parte di sterrato durante il commuting è anche breve)

Resta aperta invece la ricerca per i copertoni da strada da montare sul cx all'occorrenza (nel caso di viaggi lunghi o di un periodo in cui la utilizzerei prevalentemente in strada). Quelli che mi hanno colpito di più sono stati i vittoria graphene, non mi dispiacerebbe provarli, quasi quasi prendo quelli!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2018 at 00:34 , andrygroove ha scritto:

Ma quanto vuoi spendere? Perché non pieghevoli ma leggeri ci sono questi 

Loggati per vedere il contenuto

Che però non sono longevi con le skidde :(

diciamo che, come scritto poco fa, ne prenderò alla fine solo una coppia da montare sul cx, per la fissa cerco qualcosa di meno costoso, dato l'utilizzo. Sinceramente li cerco con un tpi abbastanza elevato, dato che durante i viaggi lunghi prediligo la scorrevolezza: se devo fare 5km per andare al lavoro va bene un po' tutto, se devo fare 150km preferisco qualcosa di molto molto scorrevole...

visto che li monterò solo all'occorrenza (quando faccio viaggi lunghi) sul cx al posto dei tassellati, posso anche permettermi di spendere di più, tanto mi durerebbero comunque un sacco; sulla fissa avrebbero vita breve, sia per l'utilizzo frequente che per le continue frenate/ripartenze/skiddate/ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .