Vai al contenuto

Aliexpress


FabbbioFix
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

Maaaaaa....avete mai comprato da aliexpress o similari? Si trova di tutto per le nostre 2 ruote e alcuni prodotti non marchiati sono identici a quelli blasonati....ma costano la metà...personalmente ho comprato dei pedali ( arrivati dopo un mese, senza costi di spedizione) uguali ad un paio blb e devo dire che erano ottimi....adesso ho adocchiato la guarnitura da 48 alluminio in cnc...bernardi la vende a 89€...dalla cina invece a soli 40€...e a me sembra identica...pareri? Esperienze?

Per ora esperienze non ne ho, come parere posso darti che di usato non si trova quasi nulla, ciò mi fa pensare che o la maggior parte dei componenti si rompono (ma allora il uebb sarebbe pieno di utenti che si lamentano, pieno zeppo) o la maggior parte restano soddisfatti dal rapporto qualità prezzo e se li tengono stretti (anche perché il prezzo di rivendita sarebbe irrisorio dato quello di acquisto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

parlando di aliexpress, secondo voi per sta cifra c'è da fidarsi? Qualcuno di voi ha esperienze con forcelle in carbonchio cinese? non vorrei lasciarci la faccia al suolo..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte quelle dei telai che costano meno di 500 euro con la forca in carbonio sono cosi, vai tranquillo, se c'è una cosa che sanno fare bene i cinesi in carbonio sono le forche.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Frost ha scritto:

tutte quelle dei telai che costano meno di 500 euro con la forca in carbonio sono cosi, vai tranquillo, se c'è una cosa che sanno fare bene i cinesi in carbonio sono le forche.

 

L'unica cosa che non capisco è il rake

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare la morale a nessuno per carità e anche io ho comprato qualcosina su aliexpress/alibaba pero guardate qui è interessante

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, crisbike ha scritto:

non voglio fare la morale a nessuno per carità e anche io ho comprato qualcosina su aliexpress/alibaba pero guardate qui è interessante

Loggati per vedere il contenuto

qui nessuno sta parlando di contraffazione però.

E' diverso comprare, per esempio, un pinarello tarocco e un telaio no brand chinesello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2018 at 13:06 , FabbbioFix ha scritto:

vi posto l'oggetto della contesa....secondo me non è questione di copia...è proprio uguale....

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

a me questa sembra la copia di questa poi non so se sono stessa ditta cazzi e mazzi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JohnnyTheDog ha scritto:

parlando di aliexpress, secondo voi per sta cifra c'è da fidarsi? Qualcuno di voi ha esperienze con forcelle in carbonchio cinese? non vorrei lasciarci la faccia al suolo..

Loggati per vedere il contenuto

In questi anni ho ordinato dalla Cina due forche corsa full carbon, ma da eBay.. Mi ė andata di culo sia con la dogana sia con la qualità.. Ma ė un esperienza personale che si perde nel milione di prodotti proposti (xo credo abbia ragione frost quando dice che come prodotto china ormai sulle forche si può stare tranquilli)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FabbbioFix ha scritto:

È la stessa...domani la ordino dalla cina e w bruce lee !

Ė ESTETICAMENTE la stessa, non sai se ė lo stesso alluminio.

Inoltre non sai se la dogana deciderà di aggiungere zero o 20 o 40 € di dazi e cazzi (dopo un mese di viaggio e un mese di fermo alla dogana di milano)

Cmq w Bruce Lee (e anche Brandon) ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I pedali che ho preso sono ottimi e hanno lo stesso peso e finitura dei blb...non credo che cambino materiale visto che alla fine è alluminio mica chissà che cosa ....sulla dogana, il rischio c'è, ma di solito sui grandi volumi e comunque non si raddoppia il prezzo...vi farò sapere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

In questi anni ho ordinato dalla Cina due forche corsa full carbon, ma da eBay.. Mi ė andata di culo sia con la dogana sia con la qualità.. Ma ė un esperienza personale che si perde nel milione di prodotti proposti (xo credo abbia ragione frost quando dice che come prodotto china ormai sulle forche si può stare tranquilli)

Molto grazie, allora mi farò tentare dalla grande muraglia..

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una franchigia sia di IVA che di dazi per acquisti fino a 22 €; poi, fino a 150 €, la franchigia copre solo i dazi, non l'IVA.

Quindi:

  • fino a 22 € - niente dazi né IVA
  • da 22 a 150 € - solo IVA
  • oltre 150 € - sia dazi che IVA.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nino# ha scritto:

Esiste una franchigia sia di IVA che di dazi per acquisti fino a 22 €; poi, fino a 150 €, la franchigia copre solo i dazi, non l'IVA.

Quindi:

  • fino a 22 € - niente dazi né IVA
  • da 22 a 150 € - solo IVA
  • oltre 150 € - sia dazi che IVA.

Sì ma purtroppo nei fatti è molto più arbitrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .