Vai al contenuto

Buon budget a disposizione, cosa consigliereste?


Nefertitilover
 Share

Recommended Posts

Prima di tutto un saluto ai partecipanti al forum.

Non sono ancora prossimo all'acquisto ma prima o poi prendero' una nuova bici dopo moltissimi anni.

Avevo adocchiato una Surly Troll, interessato alle seguenti caratteristiche, mtb da viaggio e per uso quotidiano, portapacchi, parafanghi, possibilita' di mettere ruote molto larghe da 26 perche' mal sopporto le 29 pollici. Purtroppo non c'e' piu' la possibilita' di mettere la forca ammortizzata, cosa che rendeva la bici a mio avviso appetibile a tutto tondo non avendola mai avuta e provata.

Ho allora iniziato a valutare la Karate Monkey, piiu' estrema, piu' difficoltosa nel mettere rack vari e parafanghi e ruote da 27.5 con la possibilita' di mettere una forca ammortizzata. Ho paura pero' di ritrovarmi con una bici insostenibile da spingere per chi, come me, non e' che esce piu' spesso come una volta. Poi immagino che dovrei mettere con pneumatici piu' sottile delle 29 che proprio non digerisco.

Le suddette bici ritengo inoltre siano piuttosto care rispetto ad altro che si puo' trovare sul mercato.

Vostre opinioni in merito?

Nelle foto, la rossa la nuova Troll, in viola la karate monkey ammortizzata.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nefertitilover ha scritto:

Prima di tutto un saluto ai partecipanti al forum.

Non sono ancora prossimo all'acquisto ma prima o poi prendero' una nuova bici dopo moltissimi anni.

Avevo adocchiato una Surly Troll, interessato alle seguenti caratteristiche, mtb da viaggio e per uso quotidiano, portapacchi, parafanghi, possibilita' di mettere ruote molto larghe da 26 perche' mal sopporto le 29 pollici. Purtroppo non c'e' piu' la possibilita' di mettere la forca ammortizzata, cosa che rendeva la bici a mio avviso appetibile a tutto tondo non avendola mai avuta e provata.

Ho allora iniziato a valutare la Karate Monkey, piiu' estrema, piu' difficoltosa nel mettere rack vari e parafanghi e ruote da 27.5 con la possibilita' di mettere una forca ammortizzata. Ho paura pero' di ritrovarmi con una bici insostenibile da spingere per chi, come me, non e' che esce piu' spesso come una volta. Poi immagino che dovrei mettere con pneumatici piu' sottile delle 29 che proprio non digerisco.

Le suddette bici ritengo inoltre siano piuttosto care rispetto ad altro che si puo' trovare sul mercato.

Vostre opinioni in merito?

Nelle foto, la rossa la nuova Troll, in viola la karate monkey ammortizzata.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

fatti fare dei preventivi da qualche telaista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere sul vago (senza chiederti cioè troppi dettagli), la fama di surly è assai nota: dei veri trattori, che piacciano o meno, in termini di affidabilità e comfort (vedi qui:

).

Personalmente, prediligendo i marchi online e la possibilità di "ciappinare" a mano, ti consiglio Sonder Frontier: bici completa fatta per il tuo scopo, alluminio, che come unico difetto alla tua richiesta ha solo ruote 27,5 plus o 29,

Loggati per vedere il contenuto
(ci sbavo da un po', nella sua semplicità mi piace); o piutt osto, partendo da un telaio semplice semplice, acciaioso, in offerta e, soprattutto, 26",
Loggati per vedere il contenuto
, da personalizzare a tuo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .