Vai al contenuto

Modifica cronologia

Thelorleo

Thelorleo

Bene ritorno a scrivere su sto topic per presentare l'ultimo stem che mi son fatto. 

Questo nasce sia come esercizio di stile sia per sopperire alla mancanza di rigidità torsionale del MK3, il più rifinito e meglio riuscito della serie. Ma ahimè per cercare di risparmiare un qualche grammo, dove in realtà serviva, è diventato molto smollaccione, si sente poco col riserino da 50 ma con quello da 67 la faccenda è diventata importante. 

I tubi son sempre i soliti di acciaio inox, la lega sempre la stessa (Ag40%) flussante nuovo specifico per argentana e gas gpl sempre lercio.

I due tubi sono un normale tubo 15*1mm (o 18 non mi ricordo sinceramente) opportunamente sagomati (leggasi schiacciati in morsa) fino a ottenere un profilo più o meno ovale. La fresa cinese mi ha permesso di avere le asole per le viti precise al decimo o quasi (al millimetro direbbe un semifamoso youtuber).

Specifiche.

Lunghezzza: 100mm

Inclinazione 10°

Peso:  abominevole 180gr volendo riducibile con fori nella parte frontale (per un totale di 5-8 gr).

Verrà testato  e poi probabilmente verniciato. 

IMG_20210717_185801.jpg

IMG_20210717_185724.jpg

IMG_20210717_185658.jpg

IMG_20210717_185640.jpg

Thelorleo

Thelorleo

Bene ritorno a scrivere su sto topic per presentare l'ultimo stem che mi son fatto. 

Questo nasce sia come esercizio di stile sia per sopperire alla mancanza di rigidità torsionale del MK3, il più rifinito e meglio riuscito della serie. Ma ahimè per cercare di risparmiare un qualche grammo, dove in realtà serviva, è diventato molto smollaccione, si sente poco col riserino da 50 ma con quello da 67 la faccenda è diventata importante. 

I tubi son sempre i soliti di acciaio inox, la lega sempre la stessa (Ag40%) flussante nuovo specifico per argentana e gas gpl sempre lercio.

I due tubi sono un normale tubo 15*1mm (o 18 non mi ricordo sinceramente) opportunamente sagomati (leggasi schiacciati in morsa) fino a ottenere un profilo più o meno ovale. La fresa cinese mi ha permesso di avere le asole per le viti preciseal decimo o quasi (al millimetro direbbe un semifamoso youtuber).

Specifiche 100mm inclinazione 10° Peso, un abominevole 180gr volendo riducibile con fori nella parte frontale (per un totale di 5-8 gr).

Verrà testato  e poi probabilmente verniciato. 

IMG_20210717_185801.jpg

IMG_20210717_185724.jpg

IMG_20210717_185658.jpg

IMG_20210717_185640.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .