Vai al contenuto

Juin tech r1 vs trp hy/rd


Alexandru Popiniuc
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Sto per fare un altra cx  (ho anche una full idraulico) e indovina comprero sempre juintech!

Bene ! io li ho trovati a 120 euro spediti su Aliexpress!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Luc ha scritto:

Consigli acquisto degli juin tech?fai molta manutenzione? Io ho dei trp che devo vendere perché non frenano... Per niente. 

Parli degli hy/rd o trp completamente meccanici?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FrancescoQ ha scritto:

Parli degli hy/rd o trp completamente meccanici?

Trp spyre + ultegra 6600 + dischi e pastiglie nuove + rodaggio + cavi compressionless x svariati tentativi = una merda. 

OK il posteriore, ignobile L'anteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

Trp spyre + ultegra 6600 + dischi e pastiglie nuove + rodaggio + cavi compressionless x svariati tentativi = una merda. 

OK il posteriore, ignobile L'anteriore 

strano, di solito anteriore ok e post cosi cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Luc ha scritto:

Consigli acquisto degli juin tech?fai molta manutenzione? Io ho dei trp che devo vendere perché non frenano... Per niente. 

 

20 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Sto per fare un altra cx  (ho anche una full idraulico) e indovina comprero sempre juintech!

scusate se entro di viulenza ma...sti juin tech sono la svolta di sti meccanici demmerda?

io pensavo di regalarmeli per natale...adesso ho dei bb7 che frenano poco e male, pastiglie cambiate 3 volte e rodate...pare che il disco si surriscaldi troppo quando tiro le leve con decisione. Vibrano e fischiano da morire. C'è chi dice che sono le pastiglie, chi i dischi e chi i bb7. Bon tra poco cambio tutto...faccio bene? 

anch'io come @Luc posteriore cosi cosi e anteriore una merda

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

 

scusate se entro di viulenza ma...sti juin tech sono la svolta di sti meccanici demmerda?

io pensavo di regalarmeli per natale...adesso ho dei bb7 che frenano poco e male, pastiglie cambiate 3 volte e rodate...pare che il disco si surriscaldi troppo quando tiro le leve con decisione. Vibrano e fischiano da morire. C'è chi dice che sono le pastiglie, chi i dischi e chi i bb7. Bon tra poco cambio tutto...faccio bene? 

anch'io come @Luc posteriore cosi cosi e anteriore una merda

riporto anche qua:

TRP Hy/rd e JuinTech seppur possano sembrare simili ed agiscano alla stessa maniera (mecc+hydro) NON sono uguali
I secondi NON hanno serbatoio di compensazione, ergo man mano che si consumano le pastiglie vanno regolati (semplicemente con la ghiera). Infatti sono anche più leggeri. Sono compatibili con pastiglie Shimano quindi disponibili in mescole diverse...
Possiedo i primi (in versione FlatMount) montati su Gravel/CX, usati per lo più in pianura. Provati anche in discesa mi ci sono trovato bene. Molto meglio che i TRP Spyre che avevo su altra bici. Fondamentali le guaine compressionless.
Tuttavia: scordatevi la frenata degli Hydro puri!
Qualche amico ha i TRP ibridi con cui dice di trovarsi bene, ma non hanno mai provato gli Hydro puri...sicchè. I TRP poi sono un po' ingombranti, quindi valutate bene che ci stiano giusti nel carro (anche qua qualche problema di compatibilità rilevato)
A mio avviso su una bici da strada sono un compromesso. La vera differenza tra caliper e dischi l'ho avvertita con gli idraulici puri.
Alla fine con 500-550 euro si acquista una coppia di Rival22 HRD (che pesano una 30g in più solamente dei Force22)...Le pinze JT si trovano a ca 170 a cui vanno aggiunte leve e cavi compressionless...quindi siamo li ... a meno che non piaccia l'ergonomia delle leve o le si abbia già a disposizione....
questi i miei two cents

ps: i BB7 non possono paragonarsi

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, oldschool ha scritto:

riporto anche qua:

TRP Hy/rd e JuinTech seppur possano sembrare simili ed agiscano alla stessa maniera (mecc+hydro) NON sono uguali
I secondi NON hanno serbatoio di compensazione, ergo man mano che si consumano le pastiglie vanno regolati (semplicemente con la ghiera). Infatti sono anche più leggeri. Sono compatibili con pastiglie Shimano quindi disponibili in mescole diverse...
Possiedo i primi (in versione FlatMount) montati su Gravel/CX, usati per lo più in pianura. Provati anche in discesa mi ci sono trovato bene. Molto meglio che i TRP Spyre che avevo su altra bici. Fondamentali le guaine compressionless.
Tuttavia: scordatevi la frenata degli Hydro puri!
Qualche amico ha i TRP ibridi con cui dice di trovarsi bene, ma non hanno mai provato gli Hydro puri...sicchè. I TRP poi sono un po' ingombranti, quindi valutate bene che ci stiano giusti nel carro (anche qua qualche problema di compatibilità rilevato)
A mio avviso su una bici da strada sono un compromesso. La vera differenza tra caliper e dischi l'ho avvertita con gli idraulici puri.
Alla fine con 500-550 euro si acquista una coppia di Rival22 HRD (che pesano una 30g in più solamente dei Force22)...Le pinze JT si trovano a ca 170 a cui vanno aggiunte leve e cavi compressionless...quindi siamo li ... a meno che non piaccia l'ergonomia delle leve o le si abbia già a disposizione....
questi i miei two cents

ps: i BB7 non possono paragonarsi

da possessore di TRP hy/rd (primo a disco in assoluto nella mia seppur breve exp ciclistica) mi son trovato.

Ma ahime' venivo da paragoni con rim brake.

Quindi mi fido delle tue osservazioni ma aggiungo di trovarmi assai bene con coddetti freni ibridi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so bene che non posso paragonarli. quello che intendevo era chiedere ai possessori dei juin tech come si trovino e sopratutto se il cambio con dei meccanici tipo i miei è stato 'vincente'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

lo so bene che non posso paragonarli. quello che intendevo era chiedere ai possessori dei juin tech come si trovino e sopratutto se il cambio con dei meccanici tipo i miei è stato 'vincente'

 

La risposta è sì 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nik_9 ha scritto:

 

scusate se entro di viulenza ma...sti juin tech sono la svolta di sti meccanici demmerda?

io pensavo di regalarmeli per natale...adesso ho dei bb7 che frenano poco e male, pastiglie cambiate 3 volte e rodate...pare che il disco si surriscaldi troppo quando tiro le leve con decisione. Vibrano e fischiano da morire. C'è chi dice che sono le pastiglie, chi i dischi e chi i bb7. Bon tra poco cambio tutto...faccio bene? 

anch'io come @Luc posteriore cosi cosi e anteriore una merda

su ali express li trovi per 130 euro circa spediti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luc ha scritto:

su ali express li trovi per 130 euro circa spediti

ho visto, c'ho guardato ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

fino ad adesso ho visto i juintech rimarchiati in tutte le salse, ma questa è l'unica alternativa reale che ho trovato...chi sa come vanno...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luc @oldschool

@Alexandru Popiniuc 

sto cercando di regolare sti juin tech ma non ci riesco.....mi dite come avete fatto passo passo?

premetto che non ho usato le guaine  compressless, ho una frenata spugnosa e debole. 

Ho preso quello marchiati ashima, tutto originale, leve shimano da cicloturismo ergopower..... come se fa???

quando si usa il registro sul cavo e quando quello sul pistone?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .