7 ore fa, riky76 ha scritto:non spendere nè 500 per la campagnolo nè 300 per la FSA, prendi una Rotor e stai a postissimo per sempre, prende il meglio di entrambe e nell'offroad è perfetta.
belle! bomba!.. ma non ho trovato una doppia da 46-30.. Parlo di "Rotor 3D+" e "rotor 3d30" che credo siano le più belle da CX e BDC che hanno in catalogo. Poi altra cosa.. montando un cambio Campy con la sua guarna il fattore Q è un 145,5.. la guarna FSA SL-K modular ha il 144,3. Praticamente 1,2 millimetri.. direi trascurabile. Le Rotor hanno di Q un 148.. da 145,5 del Campy , con la guarna rotor avrei parecchio più dislivello.. 2,5 millimetri.. e quelli si sentono. Molti diranno "io 1 cm e non si sente e bla bla bla", in realtà, se ci lasci giù più di 2000 sacchi per un cambio completo, anche un minimo funzionamento non ottimale ti fa girare il cazzo. 2,5 millimetri equivale a farti prima fuori il "trittico" catena-corone-pacco in più è meno silenzioso e fluido. Di poco certo, ma lo è.. per 2000 euro, si può far molto meglio.. Per 600 sacchi la "Ari" te la fa su misura con il fattore Q desiderato e anche col giro bulloni desiderato (nel possibile ovviamente).. e con il perno che vuoi. Esempio da 30 per un bb86 pressfitt così uso movimenti Sram da 30.. Costano poco e vanno bene. Tanto con sta cacata di press 2 volte nel fango e saltano tutti in aria. Cmq bella questa Rotor.. peccato per sto sminchiamento del Q..