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Teo81

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Ciao Boys. Sono nuovo del forum. Sono qui perché mi sono innamorato di una Colnago Prestige 2017 , quella della mia foto profilo. Abitando in Alto Adige a casa mia le fixed hanno poco senso, è tutto un sali scendi anche in urbano, poi con ste discesazze ghiaiose sarebbe un peccato. Morale: Ho preso una cx perché esco per fare il cazzone qualche ora e a tutta. Salgo da passeggiate in ghiaia e arrivo fino su in montagna, per poi scendere come un hooligan ubriaco. Ogni momento è buono per derapare, impennare e fare il cazzone. Una cx per questo uso un po’ estremo a mio avviso è meglio di una gravel. Nel senso “un oretta e mezza, spacco tutto e rientro”. Detto questo mi si presenta un dilemma in fase di montaggio telaio. Montando un pacco da 11-32 dietro, davanti opto per una Fsa super compact da 46-30, tanto da sfruttare il 30-32 nei salitoni ghiaiosi con pendenze elevate e prolungate. Monto i nuovi cerchi DtSwiss Cr 1600 , 1730g in olio di oliva e gomme da 35/38 belle incazzate. Opto pervaso da spirito nazionalista per un Campagnolo Chorus H11 da abbinare alla guarnitura fsa. Il nuovo, quello a disco e gabbia media per ospitare l’11-32. Mi guardo intorno e vedo che nessuno lo monta in cx, han tutti Sram mono e doppia e Shimano. Mando un mail a Campagnolo e gli chiedo perché? Oltre le varie menate della garanzia che non copre mi spiega che per il Gravel non dovrebbero esserci problemi, mentre per il Cross “Crauti” è meglio evitare.. si rendeva conto anche lui che la linea tra le discipline è labile ma dicendo che non si può, non perché il cambio non ce la farebbe, ma perché non esiste una guarnitura adatta per questo scopo simile tipo una classica cx 46-36..o meno. Gli rispondo che sul sito Campagnolo c’è una pagina dedicata al cx-gravel con tanto di menate “perché con Campagnolo nel fango ce l’hai più duro, spacchi più i culi e bla bla bla”.. e lui mi dice “non ne ero a conoscenza”.. Volevo sputargli in faccia. Morale:” stanno per buttare fuori qualcosa per gravel e cx (lo so già una volta c’era una guarnitura).. Ho paura di spendere un botto di soldi per un Chorus H11 , e magari dopo un mese esce qualcosa di dedicato al cx-gravel nel senso “un cambio con frizione più incazzosa, denti più pronunciati anti caduta ecc ecc “.. Secondo vuoi buttano fuori una cosa nuova al 100% o rendono disponibili solo delle nuove guarniture da cx da abbinare ai cambi già esistenti? Shimano e Sram parlando di “doppie”, in cx-gravel ecc usano cambi road. Credo che anche Campy percorra le stesse orme degli avversari, rendendo disponibile solo la guarnitura da cx.. non credo facciano un altro cambio ad hoc oltre già i 5 in gamma. Che dite?

Teo81

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Ciao Boys. Sono nuovo del forum. Sono qui perché mi sono innamorato di una Colnago Prestige 2017 , quella della mia foto profilo. Abitando in Alto Adige a casa mia le fixed hanno poco senso, è tutto un sali scendi anche in urbano, poi con ste discesazze ghiaiose sarebbe un peccato. Morale: Ho preso una cx perché esco per fare il cazzone qualche ora è a tutta. Salgo da passeggiate in ghiaia e arrivo fino su in montagna, per poi scendere come un hooligan ubriaco. Ogni momento è buono per derapare, impennare e fare il cazzone. Una cx per questo uso un po’ estremo a mio avviso è meglio di una gravel. Nel senso “un oretta e mezza, spacco tutto e rientro”. Detto questo mi si presenta un dilemma in fase di montaggio telaio. Montando un pacco da 11-32 dietro, davanti opto per una Fsa super compact da 46-30, tanto da sfruttare il 30-32 nei salitoni ghiaiosi con pendenze elevate e prolungate. Monto i nuovi cerchi DtSwiss Cr 1600 , 1730g in olio di oliva e gomme da 35/38 belle incazzate. Opto pervaso da spirito nazionalista per un Campagnolo Chorus H11 da abbinare alla guarnitura fsa. Il nuovo, quello a disco e gabbia media per ospitare l’11-32. Mi guardo intorno e vedo che nessuno lo monta in cx, han tutti Sram mono e doppia e Shimano. Mando un mail a Campagnolo e gli chiedo perché? Oltre le varie menate della garanzia che non copre mi spiega che per il Gravel non dovrebbero esserci problemi, mentre per il Cross “Crauti” è meglio evitare.. si rendeva conto anche lui che la linea tra le discipline è labile ma dicendo che non si può, non perché il cambio non ce la farebbe, ma perché non esiste una guarnitura adatta per questo scopo simile tipo una classica cx 46-36..o meno. Gli rispondo che sul sito Campagnolo c’è una pagina dedicata al cx-gravel con tanto di menate “perché con Campagnolo nel fango ce l’hai più duro, spacchi più i culi e bla bla bla”.. e lui mi dice “non ne ero a conoscenza”.. Volevo sputargli in faccia. Morale:” stanno per buttare fuori qualcosa per gravel e cx (lo so già una volta c’era una guarnitura).. Ho paura di spendere un botto di soldi per un Chorus H11 , e magari dopo un mese esce qualcosa di dedicato al cx-gravel nel senso “un cambio con frizione più incazzosa, denti più pronunciati anti caduta ecc ecc “.. Secondo vuoi buttano fuori una cosa nuova al 100% o rendono disponibili solo delle nuove guarniture da cx da abbinare ai cambi già esistenti? Shimano e Sram parlando di “doppie”, in cx-gravel ecc usano cambi road. Credo che anche Campy percorra le stesse orme degli avversari, rendendo disponibile solo la guarnitura da cx.. non credo facciano un altro cambio ad hoc oltre già i 5 in gamma. Che dite?

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Ciao Boys. Sono nuovo del forum. Sono qui perché mi sono innamorato di una Colnago Prestige 2017 , quella della mia foto profilo. Abitando in Alto Adige a casa mia le fixed hanno poco senso, è tutto un sali scendi anche in urbano, poi con ste discesazze ghiaiose sarebbe un peccato. Morale: Ho preso una cx perché esco per fare il cazzone qualche ora è a tutta. Salgo da passeggiate in ghiaia e arrivo fino su in montagna, per poi scendere come un hooligan ubriaco. Ogni momento è buono per derapare, impennare e fare il cazzone. Una cx per questo uso un po’ estremo a mio avviso è meglio di una gravel. Nel senso “un oretta e mezza, spacco tutto e rientro”. Detto questo mi si presenta un dilemma in fase di montaggio telaio. Montando un pacco da 11-32 dietro, davanti opto per una Fsa super compact da 46-30, tanto da sfruttare il 30-32 nei salitoni ghiaiosi con pendenze elevate e prolungate. Monto i nuovi cerchi DtSwiss Cr 1600 , 1730g in olio di oliva e gomme da 35/38 belle incazzate. Opto pervaso da spirito nazionalista per un Campagnolo Chorus H11 da abbinare alla guarnitura fsa. Il nuovo, quello a disco e gabbia media per ospitare l’11-32. Mi guardo intorno e vedo che nessuno lo monta in cx, han tutti Sram mono e doppia e Shimano. Mando un mail a Campagnolo e gli chiedo perché? Oltre le varie menate della garanzia che non copre mi spiega che per il Gravel non dovrebbero esserci problemi, mentre per il Cross “Crauti” è meglio evitare.. si rendeva conto anche lui che la linea tra le discipline è labile ma dicendo che non si può, non perché il cambio non ce la farebbe, ma perché non esiste una guarnitura adatta per questo scopo simile tipo una classica cx 46-36..o meno. Gli rispondo che sul sito Campagnolo c’è una pagina dedicata al cx-gravel con tanto di menate “perché con Campagnolo nel fango ce l’hai più duro, spacchi più i culi e bla bla bla”.. e lui mi dice “non ne ero a conoscenza”.. Volevo sputargli in faccia. Morale:” stanno per buttare fuori qualcosa per gravel e cx (lo so già una volta c’era una guarnitura).. Ho paura di spendere un botto di soldi per un Chirus H11 , e magari dopo un mese esce qualcosa di dedicato al cx-gravel nel senso “un cambio con frizione più incazzosa, denti più pronunciati anti caduta ecc ecc “.. Secondo vuoi buttano fuori una cosa nuova al 100% o rendono disponibili solo delle nuove guarniture da cx da abbinare ai cambi già esistenti?

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