Vai al contenuto

nutlock, sistema sicurezza ruota anteriore. feedback?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Premetto che non intendo pubblicizzare questo prodotto e mi scuso se ho doppiato un thread già esistente, pur avendo controllato.

Come da titolo, vorrei condividere e sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette o ha sentito parlare di questa "soluzione", che eliminerebbe il rischio non trovare più la ruota anteriore.

L'idea, abbastanza semplice, è quella di utilizzare un dado non comune (che si può aprire solo con la loro chiave) per serrare il mozzo. Ovviamente i malintenzionati potrebbero munirsi di chiave ad hoc, ma mi sembra attualmente improbabile.

Il costo al momento è un po' altino (60$), ma, considerando il costo di una ruota completa, comunque converrebbe.

Che ve ne pare?

 

Modificato da iosperiamochemelacavo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i pitlock su entrambe le ruote.

stesso principio, costo simile, li valgono tutti.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Di questo invece cosa ne pensate ? Chiave standard ma per aprirlo si deve mettere sottosopra la bici cosa impossibile se legata con lucchetto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o qui sul forum tempo fa si parlava di quelli provenienti dal regno unito con chiave apposita? mi sembrava fosse inferiore il costo, attorno ai 25 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10.11.2017 at 15:13 , Alb ha scritto:

io uso i pitlock su entrambe le ruote.

stesso principio, costo simile, li valgono tutti.

io i pitlock li apro con un semplice cacciavite. :)
Abus invece ha ideato un sistema interessante. L´asse viene fissato con un dado da 8 che viene "ricoperto" da un osceno "copridado" (perdona la ripetizione) che puó essere aperto solo se la bici sta in posizione orizzontale. (in pratica devi buttar la bici a terra per accedere al dado, quindi se la bici é legata al palo non c´é modo di aprire l´asse)

Peró é tutto molto brutto.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Olio ha scritto:

io i pitlock li apro con un semplice cacciavite. :)
Abus invece ha ideato un sistema interessante. L´asse viene fissato con un dado da 8 che viene "ricoperto" da un osceno "copridado" (perdona la ripetizione) che puó essere aperto solo se la bici sta in posizione orizzontale. (in pratica devi buttar la bici a terra per accedere al dado, quindi se la bici é legata al palo non c´é modo di aprire l´asse)

Peró é tutto molto brutto.

Loggati per vedere il contenuto

Figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Olio ha scritto:

Peró é tutto molto brutto.

Loggati per vedere il contenuto

Sinceramente temevo fosse peggio

Ma il copridado si (s)vita semplicemente con le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, iosperiamochemelacavo ha scritto:

Sinceramente temevo fosse peggio

Ma il copridado si (s)vita semplicemente con le mani?

no, non si svita, si puó solo "alzare" quando la bici é parallela la suolo. di per sé il copridado non si puó mai togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ballottaggio tra Abus e Kryptonite, considerando che il primo sistema, secondo me, offre in più un deterrente visivo e protegge il dado. Non oso immaginare come si può rimuovere poi un Kryptonite completamente "sminchiato" da qualche balordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 14/11/2017 at 10:23 , iosperiamochemelacavo ha scritto:

Non oso immaginare come si può rimuovere poi un Kryptonite completamente "sminchiato" da qualche balordo...

Temo questo anch'io, pero come Olio, trovo l'Abus molto brutto... alla fine hai deciso di prendere uno dei due?

Ero interessato tempo fa a trovare uno di questi sistemi e mi ha piaciuto ATOMIC22, ma sono costosi.

Adesso ho trovato questi HEXLOX che sono recenti e sembrano abbastanza interessanti da tutte le parti, spediscono anche gratuitamente, ma non fanno ancora tutte le misure... WTF.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .