Vai al contenuto

NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Non ho un gran feeling con i mezzi a motore.

Allora, ho avuto un CIAO che ho schiantato prima ancora di poterlo regolarmente usare...poi sono passato ad n BOOSTER che ho venduto appena il primo mio amico prese la patente. Poi sono passato alle 4 ruote: con il CRV di mio padre sono andato nel fosso, con la Panda di mia madre nei giardinetti del bar, poi ancora con il CRV sono entrato nella Panda. 

Poi è stato il momento di comprarmi la mia prima macchina, una polo 1600 del 2000, 4000 Euro, tamponato. Ora ho una Golf serie 5 che uso come un trattore.

Personalmente vedo la macchina come un peso, di cui e potessi ne farei volentieri a meno, ma non posso.

meglio che vai in bici.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che belle le discussioni sui motori! Tempo fa (anni) ne era venuta fuori un'altra, che è stata subito cancellata, senza neanche avere tutti i torti.

Comunque, provo a dare una risposta utilizzando un po' di cervello.

• Secondo me l'andare in bici ed essere appassionati a tali mezzi, non esclude l'essere interessati a veicoli a motore e mi viene da tirare in ballo John Watson così di primo pelo, che sappiamo tutti quanto pedali e quanto allo stesso modo sia appassionato di fuoristrada.

• Andare in bici è bello, salubre, #cazzi&mazzi, però girare in macchina qui ti risolve la vita ed estremamente più comodo*, soprattutto quando piove, perché va bene tutto, ma io di acqua in 16 anni di rugby ne ho presa, e scegliere consapevolmente di pedalare sotto l'acqua è una cosa che reputo da idioti avendo a disposizione altri mezzi.

• Fare i #NOOIL #CARSUCKS, come tutti gli altri estremismi, la trovo una puttanata.

Ciò detto, guido una punto del 1999 ereditata dal nonno, e se avessi i soldi prenderei un mezzo decisamente migliore.
E mi piacerebbe avere una moto.

Pace.

*

 

Ovviamente parlo della situazione Udine/Friuli. Se dovessi continuare a stare a Milano dopo l'università, cosa che al momento è esclusa, non ci penserei mai a portarmi là la macchina, anche perché secondo me l'ATM, Enjoy, Bike Sharing e altri mezzi bastano e avanzano.

 

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

va bhe io lancio il sasso ... a me le auto piacciono ci lavoro faccio circa 60000/70000 km l'anno... di moto ne ho avute un paio ... ma la mia passione è questa ...

Loggati per vedere l'immagine

...1550 non è la cilindrata sono i CV ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

 

• Andare in bici è bello, salubre, #cazzi&mazzi, però girare in macchina qui ti risolve la vita ed estremamente più comodo*, soprattutto quando piove, perché va bene tutto, ma io di acqua in 16 anni di rugby ne ho presa, e scegliere consapevolmente di pedalare sotto l'acqua è una cosa che reputo da idioti avendo a disposizione altri mezzi.

• Fare i #NOOIL #CARSUCKS, come tutti gli altri estremismi, la trovo una puttanata.*

 

MAH.

premessa, io abito nella pìu grande città dell'europa continentale e parlo di una realtà metropolitana.

Sono però cresciuto in un paese dell'isolata provincia di Belluno, dove la gente prende la macchina anche per fare cento metri, conosco quindi la provincia più estrema e posso fare un paragone con cognizione di causa

Io preferisco prendere due gocce d'acqua anziché imbottigliarmi in metropolitana, bus o traffico. Ci metto di meno ed é più salutare, in metro l'aria é inquinatissima. E vado in ufficio vestito bene. Se poi uno é ancora più fighetto di me, mollaccione o sprovveduto in termini di equipaggiamento, o semplicemente preferisce la metro o non bagnarsi...contento lui, contenti tutti.

#CARSUCK... eccome!
Se in provincia non hai alternative, in città la macchina inquina, fa rumore, rompe il cazzo e investe la gente.

Elettrica magari, ma la benza, in città, ha rotto il cazzo.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Luc ha scritto:

Se in provincia non hai alternative, in città la macchina inquina, fa rumore, rompe il cazzo e investe la gente.

Elettrica magari, ma la benza, in città, ha rotto il cazzo.

 

Ma infatti. Io l'anno scorso mi sono spostato a Milano per motivi di studio e ti dico, la macchina lì non la porterei mai.
Ragionando però sul contesto provinciale lo ritengo un mezzo quasi necessario. Per non parlare poi se per lavoro sei costretto a fare 50-90-120 km al giorno.

9 minuti fa, Luc ha scritto:

Io preferisco prendere due gocce d'acqua anziché imbottigliarmi in metropolitana, bus o traffico. Ci metto di meno ed é più salutare, in metro l'aria é inquinatissima. E vado in ufficio vestito bene. Se poi uno é ancora più fighetto di me, mollaccione o sprovveduto in termini di equipaggiamento, o semplicemente preferisce la metro o non bagnarsi...contento lui, contenti tutti.

Appunto, è una questione personale. Io di mio non lo farei mai, ma sono tutto tranne che una persona che verrebbe a dirti "Ma che cazzo fai, in bici con la pioggia?" perché finché tu stai nel tuo e io sto nel mio siamo a posto così.

 

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Ciao, che prima o poi mi salverà il culo. Lo so. Quindi ogni notte a mezza notte scendo e gli do una toccata alle gomme. Come fanno i vecchi quando t'incontrano in bici. 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Ma infatti. Io l'anno scorso mi sono spostato a Milano per motivi di studio e ti dico, la macchina lì non la porterei mai.

Ragionando però sul contesto provinciale lo ritengo un mezzo quasi necessario. Per non parlare poi se per lavoro sei costretto a fare 50-90-120 km al giorno.

direi che quasi nessuno ti costringe a farli, sei tu che scegli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Ragionando però sul contesto provinciale lo ritengo un mezzo quasi necessario. Per non parlare poi se per lavoro sei costretto a fare 50-90-120 km al giorno.

Io ti dico solo che per farne 40 di bus (treno no perché è sulla linea per Milano) smadonno parecchio...

devo alzarmi alle 5:20 per essere alla fermata (dove vado a piedi) alle 6:25 e arrivo in anticipo a lavoro di 30 minuti....se prendessi il bus dopo arriverei in ritardo.....quindi prima o poi credo che sarà costretto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Super appassionato di motori! Peccato aver poco cash per supportare la passione!
Quando cresci con madre e padre rallysti, e hai per casa i Deltoni fin da piccolo non puoi rinunciare alla passione!
Ho avuto 1 moto, e 2 auto, ma appena i soldi lo permetteranno non mancherà una sportiva gay come si deve ovvera una Mazda MX-5, ormai ho consumato la bava a furia di volerla! Ah ovviamente da non tenere originale eh, perchè renderle più scomode e inusabili è più bello, son d'accordo con @Frost

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luc ha scritto:

direi che quasi nessuno ti costringe a farli, sei tu che scegli.

Scegli mica tanto....

se convivi con un'altra persona che non lavora dove lavori tu devi arrivare a compromessi...

il mio compromesso sono 40 km da lavoro dove l'affitto lo pago un terzo rispetto ad una città universitaria

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .