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se vuoi fare "alla svelta" e non sbagliare prendi un dolan già assemblato che è perfetto,o se hai big money cannondale, sempre già assemblato.

se invece vuoi stare a scegliere i pezzi singolarmente ti serve prima farti un paio di mesi di formazione navigando il forum (e comunque farai qualche cazzata perchè è cosi che si impara ma fa parte del gioco)

la "leggerezza" in una scatto fisso è una delle cose più trascurabili, a meno di non prendere telai fatti con i tubi del gas, tra una supermegacarbon da tanti € e un'acciaio anni 90 convertita con criterio ci balleranno un paio di kg, che se non sono sulle ruote influiscono poco e niente sulla guida. 

sono molto più influenti le geometrie del telaio che il suo peso

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se vuoi fare "alla svelta" e non sbagliare prendi un dolan già assemblato che è perfetto,o se hai big money cannondale track, sempre già assemblato.

se invece vuoi stare a scegliere i pezzi singolarmente ti serve prima farti un paio di mesi di formazione navigando il forum (e comunque farai qualche cazzata perchè è cosi che si impara ma fa parte del gioco)

la "leggerezza" in una scatto fisso è una delle cose più trascurabili, a meno di non prendere telai fatti con i tubi del gas, tra una supermegacarbon da tanti € e un'acciaio anni 90 convertita con criterio ci balleranno un paio di kg, che se non sono sulle ruote influiscono poco e niente sulla guida. 

sono molto più influenti le geometrie del telaio che il suo peso

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