Vai al contenuto

Modifica cronologia

fra1993

fra1993

Dalle ceneri del Breda, che ho venduto dopo circa 10mila km in quanto troppo piccolo per me, nasce questa nuova lattina: ora mi trovo a pedalare finalmente qualcosa che mi calza a pennello. I componenti sono quasi tutti riciclati dal vecchio telaio.

Ho scelto l'Aventon Mataro perchè:

1) ho trovato un'ocasione imperdibile (frame kit intero a meno di 100euro)

2) non mi dispiacciono affatto le linee

3) amo l'alluminio

4) il colore mi fa impazzire (ricorda il Bianchi classico).

Uso la bici sia in ambito urbano (con pedali flat e straps) sia per uscite lunghe (con pedali a sgancio rapido). Alterno piega da strada e riser in base a come mi gira!

Ecco i componenti, quasi tutti riciclati dal Breda

Telaio e forca: Aventon Mataro tg. 58 c-c (56 c-c), forca Aventon carbon grezza

Movimento centrale: Miche primato 107mm

Serie sterzo: Aventon integrata

Guarnitura: Sturmey Archer Light 48t

Collarino: Aventon

Ruote: Miche Pistard con pignone 15t

Copertoncini: kenda Criterium 25mm (dopo 200km si sono già tagliati sui fianchi, che merda...)

Catena: KMC base

Pedali e straps: Exustar EPS-R da alternare con Wellgo flat + straps Cinelli Kinks

Reggisella: Zoom in alluminio

Sella: Time full carbon (presa a due soldi su aliexpress, comodissima)

Stem: 4za Cirrus Pro da 100mm

Manubrio: Riser Scott alu da Mtb tagliato, da alternare con piega da strada

Manopole: quelle vecchie che avevo sulla Mtb

Freno e leva freno: freno Point, leva Tektro RL721

So che c'è da tagliare la forca ma da solo ho paura di far danni e aspetto riaprano le ciclofficine; ci vorrebbe una mezza maglia per avvicinare la ruota allo scasso sul verticale, stesso discorso, appena riaprono le ciclofficine ne prendo una. Per chi si chiedesse cos'è quella cosa nera sul tubo orizzontale, è una camera d'aria con fascette per portare l'U-lock senza rovinare la vernice ;)

P_20170813_141220-min-min.jpg

fra1993

fra1993

Dalle ceneri del Breda, che ho venduto dopo circa 10mila km in quanto troppo piccolo per me, nasce questa nuova lattina: ora mi trovo a pedalare finalmente qualcosa che mi calza a pennello.  componenti sono quasi tutti riciclati dal vecchio telaio.

Ho scelto l'Aventon Mataro perchè:

1) ho trovato un'ocasione imperdibile (frame kit intero a meno di 100euro)

2) non mi dispiacciono affatto le linee

3) amo l'alluminio

4) il colore mi fa impazzire (ricorda il Bianchi classico).

Uso la bici sia in ambito urbano (con pedali flat e straps) sia per uscite lunghe (con pedali a sgancio rapido). Alterno piega da strada e riser in base a come mi gira!

Ecco i componenti, quasi tutti riciclati dal Breda

Telaio e forca: Aventon Mataro tg. 58 c-c (56 c-c), forca Aventon carbon grezza

Movimento centrale: Miche primato 107mm

Serie sterzo: Aventon integrata

Guarnitura: Sturmey Archer Light 48t

Collarino: Aventon

Ruote: Miche Pistard con pignone 15t

Copertoncini: kenda Criterium 25mm (dopo 200km si sono già tagliati sui fianchi, che merda...)

Catena: KMC base

Pedali e straps: Exustar EPS-R da alternare con Wellgo flat + straps Cinelli Kinks

Reggisella: Zoom in alluminio

Sella: Time full carbon (presa a due soldi su aliexpress, comodissima)

Stem: 4za Cirrus Pro da 100mm

Manubrio: Riser Scott alu da Mtb tagliato, da alternare con piega da strada

Manopole: quelle vecchie che avevo sulla Mtb

Freno e leva freno: freno Point, leva Tektro RL721

So che c'è da tagliare la forca ma da solo ho paura di far danni e aspetto riaprano le ciclofficine; ci vorrebbe una mezza maglia per avvicinare la ruota allo scasso sul verticale, stesso discorso, appena riaprono le ciclofficine ne prendo una. Per chi si chiedesse cos'è quella cosa nera sul tubo orizzontale, è una camera d'aria con fascette per portare l'U-lock senza rovinare la vernice ;)

P_20170813_141220-min-min.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .