2 ore fa, Luc ha scritto:Quanto vuoi spendere? Se vuoi fare dei giri su sterrato leggero dodici cicli svende un cxss - il colore lo scegli tu ed il telaio é di ottima fattura. E puoi mettere anche delle gomme ciccione (32mm).
Scarterei Langster, Breda e aventon perché inadatti a fuori strada.
http://www.dodicicicli.com/product_info.php/dodici-gara-p-401?osCsid=4tk1p6kufk15770k316po9lkp4
In breve, quello che cerchi é un telaio da cyclo cross singlespeed.
Mi sono espresso male, non cerco un cx (credo, o almeno non al momento) ho già una mezza gravel (diverge) e ho appena preso una full 150/150 (strumpjumper) quindi per sterrare davvero sono a posto
però per dove abito e per come sono (pirla) ogni volta che esco in fissa qualche tratto non asfaltato lo faccio, se devo scegliere fra statale trafficata e strada bianca non ci penso un attimo per la seconda, e pazienza se la devo fare a 10 km\h basta che la bici non mi si sbricioli sotto alle chiappe dopo un anno, però il fuori strada sarà un 5/10% del giro
Budget boh... Il langster pro l'ho visto completo a 840 e mi avanzerebbero pure un paio di pezzi da rivendere, piega e ruota post, più ciò che rimarrebbe della convertita, così senza pensarci troppo direi 250/300 x kit telaio + forcella e poco più del doppio x una bici completa
Langster solo telaio forcella e reggisella forse lo riesco a portare via attorno ai 320
Discorso su misura non so, mi piacerebbe ma forse sarebbe sprecato