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Opinioni vostre su bici da strada perché io sono impreparato


melchizedek
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È da un po' che sto fuori dal giro delle bici da corsa, quindi non sono tanto informato sulle componenti e sui prezzi.

Volevo sapere da chi sa com'è questa bici: 

Il prezzo mi pare ottimo per quello che offre, mi sbaglio?

Su questo livello si spende anche meno?

Grazie a tutti tutti voi.

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Io non sono un esperto di bici in generale ma, da quello che ho capito, i freni a disco su una bici da corsa sono il must delle ultime stagioni, come il nuovo iPhone....

Wow figo, leggero, bei colori, fa le foto gif......poi, stringi stringi, non fa nulla in più di un qualsiasi altro medio/top di gamma che costa parecchio di meno.

 

Comunque lascio la parola a utenti più esperti di me.

 

 

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Sulla qualità/prezzo canyon direi eccellente era anche tra le mie prime scelte. Se vai su bdc forum trovi recensioni. Spendere meno difficile forse felt ha qualcosa!

Per la questione dischi Parlo per sentito dire da un amico che ha provato il gruppo ultegra disc da poco. Non ha sentito grossa differenza in frenata, giusto un po' di modulabilità in più. Non lo han convinto del tutto ed è uno che in discesa marcia parecchio. 

Io prenderei piuttosto la endurance CF 8.0 coi caliper allo stesso prezzo! Imho

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La differenza fondamentale del disco è legata al bagnato e all'usura dei pattini su percorsi gravel o in ogni caso con forte usura dovuta a sabbia o simili
Per il resto non penso ne valga la pena su strada

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

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Non conosco direttamente questo modello ma ho una Canyon Ultimate Al SLX da qualche anno e ne sono più che soddisfatto. Difficile trovare di meglio a meno anche perchè Canyon (caso più unico che raro) ti da veramente il gruppo completo la mia è montata Sram Force ed è Force dal cambio ai pattini dei freni passando per catena, pacco pignoni e BB. 

Riguardo ai dischi sono scelte, in teoria se il telaio è come il carbonio ti entrano copertoncini da 32 cosa abbastanza rara nelle BDC con freni tradizionali, altro plus se un domani vorrai farti delle ruote in carbo non avrai problemi di frenata sul bagnato e potrai usarle con qualsiasi condizione. Per quel che riguarda la performance i moderni freni BDC frenano alla grande. 

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E la inflite?

Visto che non cerchi una bdc da corsa pura, fra inflite e endurance non mi sembra ci sia molta differenza.

il vantaggio della inflite e che puoi montare gomme piu' generose x l'eventuale fuoristrada e i parafanghi per eventuali usi da cicloturismo.

Anche rose fa delle cosette molto belline.

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