Vai al contenuto

La Foudre Française


Daversa
 Share

Recommended Posts

51 minuti fa, riky76 ha scritto:

ah conta che sulla bici da città (come questa) io ho poi solo un dente in più davanti da anni e nemmeno io torno indietro.. chiaramente devo far girare il gommone da 35mm quindi ci sta. Il traffico è sempre un tira e molla e con questo rapporto non pensi più a nulla solo a tenere il manubrio e dar la direzione... divino

 

a ok credevo fossi solo io ad andare in giro con sti rapporti in città, ma continuo a sostenerlo per me gran rapporto nel traffico e tra un semaforo e l'altro ( che di solito rispetto) sto anche valutando un 46 - 18 che è molto simile , ma ho un bel pignone e una bella corona in box che mi spiace non usare hahahha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è malaccio comunque
mi piace nell'ultima foto

La scambieresti con la tua Rossin? Ahah :D anno e misura ci stanno ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/25/2017 at 10:27 AM, Daversa said:

Telaio: Motobecane francese corsa, acciao di un altro livello con fonderie che adesso ci possiamo dimenticare di avere

in tutto ciò non ho ancora capito perchè ci possiamo dimenticare di avere le fonderie

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutto ciò non ho ancora capito perchè ci possiamo dimenticare di avere le fonderie

Ti spiego subito, nel mio settore si fanno anche rettifiche di cilindri per motori, e quant'altro, e quando lavori un cilindro anni 80 pur vecchiotto e datato la macchina non ha nessun problema è il materiale che ne viene fuori è compatto e di una qualità che la si vede ad occhio in confronto al giorno d oggi, lavorando anche su telai di vespe anni 70 Ti accorgi subito che stiamo parlando di un acciaio che adesso ti puoi dimenticare di avere.. adesso costruiscono carta velina non acciaio! Non so se mi sono spiegato.. Non sono bravo a spiegare.. ma se vieni in officina ti farei notare subito le differenze..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Daversa ha scritto:


La scambieresti con la tua Rossin? Ahah :D anno e misura ci stanno ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

Il problema sono solo gli standard 

a me i francesi stanno sul cazzo

:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono solo gli standard 
a me i francesi stanno sul cazzo
:-)

Eh già :D

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/05/2017 at 06:45 , Daversa ha scritto:


Ti spiego subito, nel mio settore si fanno anche rettifiche di cilindri per motori, e quant'altro, e quando lavori un cilindro anni 80 pur vecchiotto e datato la macchina non ha nessun problema è il materiale che ne viene fuori è compatto e di una qualità che la si vede ad occhio in confronto al giorno d oggi, lavorando anche su telai di vespe anni 70 Ti accorgi subito che stiamo parlando di un acciaio che adesso ti puoi dimenticare di avere.. adesso costruiscono carta velina non acciaio! Non so se mi sono spiegato.. Non sono bravo a spiegare.. ma se vieni in officina ti farei notare subito le differenze..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

beh insomma questa è una cazzata. 

per la buona pace del nonno, quella motobecane è di media bassa gamma, quindi già non un granché all'epoca.

é probabilmente fatta con tubi da 1 mm o più in acciaio hi-ten... 

L'unica differenza è che ora i francesi non producono più nulla se non di (alta?) qualità è a caro prezzo.

In italia di tubi così e/o migliori si trafilano acnora, e si saldano ancora telai a prezzi popolari (puoi avere un telaio pista grezzo come il tuo per poco più 100-150 euro... e con dei tubi migliori)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma questa è una cazzata. 

per la buona pace del nonno, quella motobecane è di media bassa gamma, quindi già non un granché all'epoca.

é probabilmente fatta con tubi da 1 mm o più in acciaio hi-ten... 

L'unica differenza è che ora i francesi non producono più nulla se non di (alta?) qualità è a caro prezzo.

In italia di tubi così e/o migliori si trafilano acnora, e si saldano ancora telai a prezzi popolari (puoi avere un telaio pista grezzo come il tuo per poco più 100-150 euro... e con dei tubi migliori)

 

Si i tubi sono da 1 mm, beh sicuramente come bici non è il top, anzi.. E mi sono anche accorto che ( riallacciandomi al tuo consiglio iniziale) avrei fatto meglio a venderla :'D è bella e tutto skiddo che è una meraviglia e sai perché? Perché è troppo grande per me .. più di un ora non ci posso stare.. vanno bene gli skid ma a schiena ne risente parecchio..

 

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Daversa ha scritto:

Si i tubi sono da 1 mm, beh sicuramente come bici non è il top, anzi.. E mi sono anche accorto che ( riallacciandomi al tuo consiglio iniziale) avrei fatto meglio a venderla :'D è bella e tutto skiddo che è una meraviglia e sai perché? Perché è troppo grande per me .. più di un ora non ci posso stare.. vanno bene gli skid ma a schiena ne risente parecchio..

 

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

 

 

 

eh eh metti un'attacco più corto di due o tre cm, quelli che vedo sono almeno da 10 cm.

Qui di telai ne trovi quanti vuoi, o ne compri uno grezzo e lo vernici...o te ne saldi uno tu visto che sei del mestiere!  

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh metti un'attacco più corto di due o tre cm, quelli che vedo sono almeno da 10 cm.
Qui di telai ne trovi quanti vuoi, o ne compri uno grezzo e lo vernici...o te ne saldi uno tu visto che sei del mestiere!  

Sai che ciò pensato! Ma ciò che manca è il tempo materiale :/ però essendo operaio non ho libero arbitrio su tutti gli attrezzi..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Daversa ha scritto:


Sai che ciò pensato! Ma ciò che manca è il tempo materiale :/ però essendo operaio non ho libero arbitrio su tutti gli attrezzi..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

magari in futuro. 

Se vuoi un altro telaio, sul forum ce ne sono per tutte le tasche....misurati bene prima però!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magari in futuro. 
Se vuoi un altro telaio, sul forum ce ne sono per tutte le tasche....misurati bene prima però!

Si si sto girando già da un Po, ma dovrei misurarmj davvero bene..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

(Scusa in anticipo per il commento scomodo)

Mutilata, riverniciata, montata con copertoni rossi, coperta di adesivi terribili e adesso in vendita a pochi euro. La bici del nonno e tutto il resto del pippone. Ma perchè?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

(Scusa in anticipo per il commento scomodo)

 

Mutilata, riverniciata, montata con copertoni rossi, coperta di adesivi terribili e adesso in vendita a pochi euro. La bici del nonno e tutto il resto del pippone. Ma perchè?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non riesco proprio a stare più di un ora in sella.. mi fa terribilmente male la schiena.. mi servirebbe un 54-55 questo telaio e un 58.. :(

 

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .