Vai al contenuto

La BB1


andrea81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da neo iscritto vi presento la mia prima fissa, in giro ormai da un annetto tra varese-gallarate-milano.

Telaio Look in carbonio e alluminio (trovato in un magazzino mal riverniciato e scorticato a manina, mai più...), forcella in carbonio di origine sconosciuta, pipa Modolo anni 90, sella Leppe e guarnitura Stronglight Mygal. Ruote autoprodotte con mozzi novatec e cerchi sconosciuti.

Rapporto 48/15, un po' duro lo so... funziona bene per la domenica mattina fuori porta, in città molto meno.

Saluti a tutti,

e buoni commenti

Andrea

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

com'e' il feeling di una bici in carbonchio con i tubi sottili?

Stando a quanto ho letto dovrebbe risultare piu' morbida dell'acciaio (e anche dell'alluminio a tubi sottili stile alan).. confermi?

Detto questo, ti do' atto di avere montato una bici non stereotipata ma, a me, non piace..forse sono una persona banale e stereotipata =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Morbida é proprio la parola giusta. La sensazione é che sia più elastica sullo sconnesso e gentile nei cambi di direzione.molto soggettivo comunque...

Per il resto,a me piace ovvio, ma la pipa modolo di solito fa storcere il naso...

Ciao

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me di solito gli attacchi manubrio fanno cagare e preferisco sempre le pipe classiche.

ma non so perchè questo mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Non male! Ma oserei di più...L'alluminio delle giunzioni si può lucidare a specchio con un pò d'impegno, la piega la taglierei di più (parere personale ;-)

Ma a dirla tutta rinuncerei allo stile vintage del color cuoio sulla sella e sul manubrio, che sostituirei con riser tagliato stretto in alluminio lucido visto lo stem alleggerito che hai montato.

Bella comunque.......

Link al commento
Condividi su altri siti

fighissima e nient affatto banale, ce ne fossero di bici così in giro!

PS: quel telaio ha fatto la storia...comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici. Stile tutto suo, quasi steampunk, oserei dire.

Fossi in te però cambierei manubrio. Piega o bullhorn, deciditi! =D Il nastro è perfetto.

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, per nulla banale questa bici. Io sono un classicista reazionario del tipo solo acciaio solo pipe classiche etc. Ma quando c'è qualcosa di diverso e di valore lo riconosco. La pipa è una delle poche di questo tipo che mi piacciano, e il carbonio finito così (un'invezione ALAN, se non sbaglio) ha il suo porco perchè. Montata bene, bravo!

Un solo consiglio se posso: taglia un po' di più sta' piega e bullhornizzana per bene.

E un dubbio: come starebbe con una forcella in acciaio? (ancora una volta, tipo le ALAN carbonio, per intenderci)?

Comunque ancora bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

per la piega temo che dovrò cambiarla in vista della MI-TO alla quale vorrei partecipare.

Dalle ultime uscite ho qualche problema alla schiena, quindi tra i provvedimenti ci sono dente in più al pignone e pipa guarda in su con piega da strada.

Attualmente ho la piega un po' inclinata in basso e spalma male il peso, conseguente dolore ai palmi e polsi.

Cederò qualcosa all'estetica in nome della funzionalità...

Consigli?

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

complimenti per la bici primaditutto, elegante ed originale.

per quanto riguarda la pipa all'insu ho avuto i tuoi stessi problemi, pensando fossero causa del cattivo assorbimento degli urti da parte di piega e forca che mi portavano a continui dolori ai polsi ed a volte ai gomiti. pipa all'insu = salvezza!!

quanto alla distribuzione del peso a me ha giovato anche spostare la sella un po' più dietro per meglio distribuirlo, dovrebbe funzionare soprattutto su telai leggermente più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .