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Fr@30

Fr@30


aggiunta peso hardshell rigido

Quindi rimanendo in fissa per i 23 tutto si riduce a:

Specialized All Condition Armadillo Elite vs Continental Gator Hardshell

Riporto alcuni dati presi dai siti ufficiali (potete cliccare sul nome per vedere le schede):

Specialized All Condition Armadillo Elite (700 x 23)

120 TPI

110-125 PSI

Peso indicativo 285g pieghevole

Continental Gator Hardshell (700 x 23)

3/180 TPI (3 strati da 60tpi)

110-120 PSI

Peso indicativo 250g pieghevole oppure 350g il rigido

Considerando ora la seguente tabella

Carcassa ad alto TPI

Carcassa a basso TPI

Alto TPI

Basso TPI

Più fili per unità di lunghezza

Meno gomma per riempire gli spazi tra i fili

Minore spessore dello strato

Meno fili per unità di lunghezza

Maggior quantità di gomma necessaria per riempire gli spazi tra i fili

Maggiore spessore dello strato

Risultato

Risultato

Peso inferiore

Più flessibilità

Minore resistenza al rotolamento = Maggiore scorrevolezza

Comfort maggore

Migliore contatto con la strada

Peso superiore

Minore flessibilità

Più alta resistenza al rotolamento

Comfort minore

carcassa alto TPI

carcassa basso TPI

(fonte gommeblog.it)

Possiamo ipotizzare che le Continental Gator Hardshell sono probabilmente più resistenti alla foratura ma le Specialized All Condition Armadillo Elite hanno FORSE qualche vantaggio riguardo la carcassa da 120 TIP rispetto le altre da "180" che in realtà sono 3 strati da 60 e quindi alla fine la vera differenza in TPI potrebbe esser anche nulla.

Mi sa che andrò di Gator Hardshell sia fronte che retro.

Fr@30

Fr@30

Quindi rimanendo in fissa per i 23 tutto si riduce a:

Specialized All Condition Armadillo Elite vs Continental Gator Hardshell

Riporto alcuni dati presi dai siti ufficiali (potete cliccare sul nome per vedere le schede):

Specialized All Condition Armadillo Elite (700 x 23)

120 TPI

110-125 PSI

Peso indicativo 285g

Continental Gator Hardshell (700 x 23)

3/180 TPI (3 strati da 60tpi)

110-120 PSI

Peso indicativo 250g

Considerando ora la seguente tabella

Carcassa ad alto TPI

Carcassa a basso TPI

Alto TPI

Basso TPI

Più fili per unità di lunghezza

Meno gomma per riempire gli spazi tra i fili

Minore spessore dello strato

Meno fili per unità di lunghezza

Maggior quantità di gomma necessaria per riempire gli spazi tra i fili

Maggiore spessore dello strato

Risultato

Risultato

Peso inferiore

Più flessibilità

Minore resistenza al rotolamento = Maggiore scorrevolezza

Comfort maggore

Migliore contatto con la strada

Peso superiore

Minore flessibilità

Più alta resistenza al rotolamento

Comfort minore

carcassa alto TPI

carcassa basso TPI

(fonte gommeblog.it)

Possiamo ipotizzare che le Continental Gator Hardshell sono probabilmente più resistenti alla foratura ma le Specialized All Condition Armadillo Elite hanno FORSE qualche vantaggio riguardo la carcassa da 120 TIP rispetto le altre da "180" che in realtà sono 3 strati da 60 e quindi alla fine la vera differenza in TPI potrebbe esser anche nulla.

Mi sa che andrò di Gator Hardshell sia fronte che retro.

Fr@30

Fr@30

Quindi rimanendo in fissa per i 23 tutto si riduce a:

Specialized All Condition Armadillo Elite vs Continental Gator Hardshell

Riporto alcuni dati presi dai siti ufficiali:

Specialized All Condition Armadillo Elite (700 x 23)

120 TPI

110-125 PSI

Peso indicativo 285g

Continental Gator Hardshell (700 x 23)

3/180 TPI (3 strati da 60tpi)

110-120 PSI

Peso indicativo 250g

Considerando ora la seguente tabella

Carcassa ad alto TPI

Carcassa a basso TPI

Alto TPI

Basso TPI

Più fili per unità di lunghezza

Meno gomma per riempire gli spazi tra i fili

Minore spessore dello strato

Meno fili per unità di lunghezza

Maggior quantità di gomma necessaria per riempire gli spazi tra i fili

Maggiore spessore dello strato

Risultato

Risultato

Peso inferiore

Più flessibilità

Minore resistenza al rotolamento = Maggiore scorrevolezza

Comfort maggore

Migliore contatto con la strada

Peso superiore

Minore flessibilità

Più alta resistenza al rotolamento

Comfort minore

carcassa alto TPI

carcassa basso TPI

(fonte gommeblog.it)

Possiamo ipotizzare che le Continental Gator Hardshell sono probabilmente più resistenti alla foratura ma le Specialized All Condition Armadillo Elite hanno FORSE qualche vantaggio riguardo la carcassa da 120 TIP rispetto le altre da "180" che in realtà sono 3 strati da 60 e quindi alla fine la vera differenza in TPI potrebbe esser anche nulla.

Mi sa che andrò di Gator Hardshell sia fronte che retro.

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