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Luc

Luc

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Mi immagino qualcosa di simile, sì. Del resto, e si va OT, nella bdc è “la norma”. Poi fuoristrada, tubeless, ecc, c’è un mondo. Di sicuro parliamo di un’azienda gigantesca che vende ogni tipo di gomma, quindi mi aspetto che anche nei loro comunicati ci sia più di qualcosa di vero! In ogni caso, come già detto, io questa sensibilità che hai tu non la ho, quindi mi affido alle parole.

Anche li però, io trovo un poò assurdo gonfiare a 8/10 bar se non si fanno gare.

E anche se si fanno, se non si é dei pro....  

Ultimamente gonfio i 25mm a 6 bar e vanno benone  (peso 75kg) 

Uso un foglio di calcolo per determinare un abbassamento del copertone del 15%, che pare sia ottimale.

Il punto é gonfiare il meno possibile (nei limiti del sensato), non il più possibile....

 

Luc

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2 ore fa, filixeo ha scritto:

Mi immagino qualcosa di simile, sì. Del resto, e si va OT, nella bdc è “la norma”. Poi fuoristrada, tubeless, ecc, c’è un mondo. Di sicuro parliamo di un’azienda gigantesca che vende ogni tipo di gomma, quindi mi aspetto che anche nei loro comunicati ci sia più di qualcosa di vero! In ogni caso, come già detto, io questa sensibilità che hai tu non la ho, quindi mi affido alle parole.

Anche li però, io trovo un poò assurdo gonfiare a 8/10 bar se non si fanno gare.

E anche se si fanno, se non si é dei pro....  

Ultimamente gonfio i 25mm a 6 bar e vanno benone  (peso 75kg) 

Uso un foglio di calcolo per determinare un abbassamento del copertone del 15%, che pare sia ottimale.

 

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