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Beibal

Beibal

6 ore fa, mikicomi ha scritto:

Le attuali pistard sono SENZA PISTA frenante. (non  è vero che c'è "ma non è rettificata")

DSC_0055.JPG

 Ciò vuol dire che il materiale nella zona è sottile (1,3mm) e non rinforzato come i cerchi con pista frenante.

 Certamente  qualche frenata la posso sopportare... ma sicuramente   usare i  freni su qui cerchi può, nel lungo periodo, compromettere  l'integrità strutturale della ruota stessa.

Quindi non vedo nessun buon motivo ne per rovinare un cerchio, ne per rischiare inutilmente.

Se la necessità del freno è per un periodo breve, dal mio punto di vista ti conviene prendere una ruota da poco e usare quando usi il freno quella ( per imparare o per eventi in cui il freno è richiesto). 10-15€ spesi per una ruota da battaglia  sono più che giustificati  se non si vuole rovinare un cerchio nuovo.

Se il freno hai intenzione di usarlo per sempre, allora prendi delle ruote con pista frenante come le ambrosio o le express.

 

Mic.

 

 

 

Io non sono d'accordo; la pista frenante serve a migliorare la superficie su cui poggia il pattino, migliorando la potenza della frenata, ma in sè non aggiunge spessore al cerchio, il che è evidente in questa sezione di un cerchio Mavic CXP22;


prod127015_IMGSET.jpg


Cerchio largo 20mm, con canale da 15, facendo due conti il tallone misura 2,5mm per lato; non serve essere ingenieri per notare che la pista frenante avrà uno spessore effettivo di circa 13 decimi, aka 1,3mm, equivalente ad un Miche Pistard, che io possiedo, senza pista frenante, ed uso con freno anteriore con soddisfazione e senza patemi.

Beibal

Beibal

6 ore fa, mikicomi ha scritto:

Le attuali pistard sono SENZA PISTA frenante. (non  è vero che c'è "ma non è rettificata")

DSC_0055.JPG

 Ciò vuol dire che il materiale nella zona è sottile (1,3mm) e non rinforzato come i cerchi con pista frenante.

 Certamente  qualche frenata la posso sopportare... ma sicuramente   usare i  freni su qui cerchi può, nel lungo periodo, compromettere  l'integrità strutturale della ruota stessa.

Quindi non vedo nessun buon motivo ne per rovinare un cerchio, ne per rischiare inutilmente.

Se la necessità del freno è per un periodo breve, dal mio punto di vista ti conviene prendere una ruota da poco e usare quando usi il freno quella ( per imparare o per eventi in cui il freno è richiesto). 10-15€ spesi per una ruota da battaglia  sono più che giustificati  se non si vuole rovinare un cerchio nuovo.

Se il freno hai intenzione di usarlo per sempre, allora prendi delle ruote con pista frenante come le ambrosio o le express.

 

Mic.

 

 

 

Io non sono d'accordo; la pista frenante serve a migliorare la superficie su cui poggia il pattino, migliorando la potenza della frenata, ma in sè non aggiunge spessore al cerchio, il che è evidente in questa sezione di un cerchio Mavic CXP22;
http://chainreactioncycles.scene7.com/is/image/ChainReactionCycles/prod127015_IMGSET?wid=500&hei=505
Cerchio largo 20mm, con canale da 15, facendo due conti il tallone misura 2,5mm per lato; non serve essere ingenieri per notare che la pista frenante avrà uno spessore effettivo di circa 13 decimi, aka 1,3mm, equivalente ad un Miche Pistard, che io possiedo, senza pista frenante, ed uso con freno anteriore con soddisfazione e senza patemi.

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