Vai al contenuto

Modifica cronologia

Dfe

Dfe

La mountain bike c'è l'ho, la fissa da tutti i giorni c'è, la convertita pure, la bici da corsa presente e la bici da corsa vintage è in garage… mi manca qualcosa ma cosa? Ah già il pista!

Certo con la mia gamba mi basterebbe un telaio china con la Prowheel ma che diavolo! Si vive una volta sola.
Comincio a spulciare il mercatino e… e che cazzo quelle ruote di @etoy son proprio belline nasce e cresce in me il verme della competizione poi partecipo da spettatore prima alla crit. Agostoni poi la finalona del Redhook vedo fulmini affrontare curve tra sudore e urla mi gaso come un ragazzino a cui han passato il Dropbox contenente le foto di Diletta Leotta e Emily Ratajkowski ignuda. Ok il pista si farà!
Mi serve un telaio mumble mumble... il Dolan Pre Cursa è da un po' che lo lumo, non sarà il massimo ma è sottile, le geometrie piuttosto classiche ed eleganti. Ha lo stile che cerco (dato che di stile tra una bestemmia e una scoreggia io ne so un sacco).
Che guarnitura scegliere? La nuova Miche? La tanto agognata Omnium?
La miche è italiana e leggera, ha più scelta di corone, meno sbatti sul movimento centrale (forse) bene la scelta è quasi obbligatoria... compro la Omnium.

Queste le scelte da spiegare (nd lettori. Ma chi te l'ha chiesto? Esci le foto!) Ora i componenti

Anteprima:

dolan10.jpg

Telaio: Dolan Pre Cursa tg. 60
riverniciato a polvere nero opaco
Forca: Alpina da 1 1/8 carbonio e alluminio
non ancora tagliata
Steam: Fsa Omega da 110 mm
Curva: WCS Logic II
non ho scelto una curva pista che su questa mi trovo meglio
Nastro: Deca

Le ruote
(CTRL+C CTRL+V da qui sotto)

Cerchi: DT Swiss R460db senza pista frenante
Mozzi: DT 350 straightpull - ant radiale 24 raggi e post 28 raggi
Perni: ant sgancio hex skewer e post Fixkin custom in ergal con chiusura a brugola
Raggi: piatti DT Swiss Aero Comp straight pull, neri e nipples DT silver in ergal
Copertoncini: Continental Gatorskin folding, 23 mm ant e 25 mm post
Pignone: Mquadro ISO 17t in ergal, anodizzato nero

Guarnitura: Sram Omnium con pedivelle da 170 mm
Catena: KMC z1x
Pedali: Look Keo Easy
Reggisella: Alpina in alluminio da 27,2
Sella: Selle Italia SL XC Flow

Peso 7,8 kg di negrità

Foto:

dolan01.jpg

dolan02.jpg

dolan03a.jpg

dolan03.jpg

dolan05.jpg

dolan04.jpg

dolan06.jpg

dolan07.jpg

dolan08.jpg

Buon venerdì sera!

Dfe

Dfe

La mountain bike c'è l'ho, la fissa da tutti i giorni c'è, la convertita pure, la bici da corsa presente e la bici da corsa vintage è in garage… mi manca qualcosa ma cosa? Ah già il pista!

Certo con la mia gamba mi basterebbe un telaio china con la Prowheel ma che diavolo! Si vive una volta sola.
Comincio a spulciare il mercatino e… e che cazzo quelle ruote di @etoy son proprio belline nasce e cresce in me il verme della competizione poi partecipo da spettatore prima alla crit. Agostoni poi la finalona del Redhook vedo fulmini affrontare curve tra sudore e urla mi gaso come un ragazzino a cui han passato il Dropbox contenente le foto di Diletta Leotta e Emily Ratajkowski ignuda. Ok il pista si farà!
Mi serve un telaio mumble mumble... il Dolan Pre Cursa è da un po' che lo lumo, non sarà il massimo ma è sottile, le geometrie piuttosto classiche ed eleganti. Ha lo stile che cerco (dato che di stile tra una bestemmia e una scoreggia io ne so un sacco).
Che guarnitura scegliere? La nuova Miche? La tanto agognata Omnium?
La miche è italiana e leggera, ha più scelta di corone, meno sbatti sul movimento centrale (forse) bene la scelta è quasi obbligatoria... compro la Omnium.

Queste le scelte da spiegare (nd lettori. Ma chi te l'ha chiesto? Esci le foto!) Ora i componenti

Anteprima:

dolan10.jpg

Telaio: Dolan Pre Cursa tg. 60
riverniciato a polvere nero opaco
Forca: Alpina da 1 1/8 carbonio e alluminio
non ancora tagliata
Steam: Fsa Omega da 110 mm
Curva: WCS Logic II
non ho scelto una curva pista che su questa mi trovo meglio
Nastro: Deca

Le ruote
(CTRL+C CTRL+V da qui sotto)

Cerchi: DT Swiss R460db senza pista frenante
Mozzi: DT 350 straightpull - ant radiale 24 raggi e post 28 raggi
Perni: ant sgancio hex skewer e post Fixkin custom in ergal con chiusura a brugola
Raggi: piatti DT Swiss Aero Comp straight pull, neri e nipples DT silver in ergal
Copertoncini: Continental Gatorskin folding, 23 mm ant e 25 mm post
Pignone: Mquadro ISO 17t in ergal, anodizzato nero

Guarnitura: Sram Omnium con pedivelle da 170 mm
Catena: KMC z1x
Pedali: Look Keo Easy
Reggisella: Alpina in alluminio da 27,2
Sella: Selle Italia SL XC Flow

Foto:

dolan01.jpg

dolan02.jpg

dolan03a.jpg

dolan03.jpg

dolan05.jpg

dolan04.jpg

dolan06.jpg

dolan07.jpg

dolan08.jpg

Buon venerdì sera!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .