Vai al contenuto

Charlie Hebdo mo stai esagerando


Bix
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Kaffa ha scritto:

al black humor si risponde solo col black humor.

sono con te.

(nonostante la vignetta non mi dispiaccia)

Semplicemente dobbiamo ficcarci bene nel cervello che anche le cose che non ci piacciono si possono dire e scrivere, la libertà di espressione è una cosa seria.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il principio cardine della libertà è che non deve nuocere agli altri.

Bisogna anche darsi dei limiti, dettati se non dalle norme almeno dal buon senso.

Ci sono persone che preferiscono essere prese a calci, ma non che si offenda ciò che per loro è più sacro. Bisogna rispettarle.

Poi magari noi siamo pronti a scannarci per una partita di calcio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nino# ha scritto:

Il principio cardine della libertà è che non deve nuocere agli altri.

Bisogna anche darsi dei limiti, dettati se non dalle norme almeno dal buon senso.

Ci sono persone che preferiscono essere prese a calci, ma non che si offenda ciò che per loro è più sacro. Bisogna rispettarle.

Poi magari noi siamo pronti a scannarci per una partita di calcio...

 

il buon senso non è l'asticella del blu tornado di gardaland, in cui o sei sopra o sei sotto.

il buon senso è personale, e come tale, non cedibile.

tutto ciò che ti viene schiantato in faccia andrebbe vagliato personalmente secondo il proprio buon senso e accettato oppure no, apprezzato oppure no, ma sempre nel proprio io, all'interno della propria cameretta.

anche perchè diciamocelo: di quello che pensa la gente di buon senso, non ce ne frega un cazzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Righe ha scritto:

Tu come l'hai presa? L'hai vista come una presa in giro?

Io l'ho vista come la cruda realtà dove in un paese con parecchie zone (tra cui anche amatrice e limitrofi) ha un rischio sismico molto alto, e nonostante i fondi di ben due terremoti in 20 anni, non si è riuscito/voluto ricostruire con criteri anti sismici, sperperando denaro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche un c.d. spirito libero come Pennac si è schierato contro. Il che è tutto dire...

Vabbe' inutile stare qui a discutere (che poi è quello che volevano ottenere). Per me questi di Charlie Hebdo, così come tutti quelli che calpestano la dignità degli altri solo per lucro o per personale realizzazione, erano e continuano ad essere, per dirla come Cambronne, merde.

Non è questa la libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi continuate cosi che leggervi è un piacere... mi raccomando dopo il pentitismo, immolatevi anche per la guerra santa, che di analfabeti funzionali ne vedo anche troppi in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io però non l'ho ancora capita...

chissene della libertà d'espressione,

per dire una delle battute più cattive di charlie hebdo, ai tempi di harakiri, metteva in relazione i titoli dei giornali dopo un incendio in discoteca "ballo tragico a xxx, 60 morti" con la morte di de gaulle a Colombey pochi giorni dopo.. 

ecco questa fa si uso di una strage, però almeno è "studiata"

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nino# ha scritto:

Condivido quello che dice, ma si applica alle vignette di Charlie Hebdo?

Lui parla di ridere delle cose brutte ed ha ragione. Ma trovatemi una vignetta di Charlie Hebdo che faccia veramente ridere e poi ne parliamo. Tutte quelle che ho visto io sono solo ostentatamente offensive verso qualcuno o qualcosa e non fanno ridere per niente...

 

Il punto di fondo è che chi si sente offeso l'ha presa sul personale, ma quando ci son state le vignette su maometto etc etc non se la son presa sul personale, quindi se l'intento non era malevolo quella volta perchè dovrebbe esserlo questa?

La vignetta dovrebbe far ragionare sul fatto che nonostante le tragedie legate a terremoti il nostro stato non ha ancora fatto nulla dal punto di vista della prevenzione nonostante i 40anni dal terremoto del friuli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SleazyCriss ha scritto:

 

Il punto di fondo è che chi si sente offeso l'ha presa sul personale, ma quando ci son state le vignette su maometto etc etc non se la son presa sul personale, quindi se l'intento non era malevolo quella volta perchè dovrebbe esserlo questa?

La vignetta dovrebbe far ragionare sul fatto che nonostante le tragedie legate a terremoti il nostro stato non ha ancora fatto nulla dal punto di vista della prevenzione nonostante i 40anni dal terremoto del friuli...

Come ho detto prima, io sono stato uno dei pochissimi a merdificarli pubblicamente (in giro per la rete ci sono miei vecchi post) in occasione delle vignette su Maometto. Non solo, avevo predetto con largo anticipo che ci sarebbero state conseguenze spiacevoli (non è per il classico "l'avevo detto io", ma era abbastanza consequenziale la cosa...).

Perché direte voi? Perché io uso mettermi nei panni degli altri e potevo immaginare quanto potesse essere offensivo per un musulmano...

Ma poi, dato che una buona fetta dell'Italia centrale è composta da stupendi borghi medievali, mi spiegate come si dovrebbe fare per renderli anti-sismici?

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai....c'è il topic di Dosnoventa che si è di nuovo fermato...non ci perdiamo in minchiate

 

forza...tutti di là a dire che Chas è meglio e a noi ci garba solo il mash work a 900 euro che sennò non siamo veri messengers

w gli skinny jeans tagliati

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .