Vai al contenuto

Prima fixed. Un aiuto?


Tuccia
 Share

Recommended Posts

Spetta però mi sono perso che telaio hai scelto @Tuccia ok 52 ma che modello? Ridewill? Metti un link

Il telaio è questo:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tuccia ha scritto:

 

 

Capito tutto! Grazie :D

 

Per la guarnitura sempre, ho letto riguardo al numero di denti che essi determinano in un certo senso la velocità della bici, ovvero quanti metri fai con una pedalata. Per le scatto fisso e per girare in città (precisamente Milano) quanti denti ci vogliono?

Dipende dalla gamba di ciascuno. Ma non solo, io per esempio mi trovo bene con 48 17. Per alcuni è troppo leggero per altri potrebbe essere troppo duro io mi trovo molo bene. Su questo sito ---> 

Loggati per vedere il contenuto
 puoi vedere quali rapporti posso andare bene. Tieni come riferimento i 90rpm e lo sviluppo (vuol dire quanti metri fai con un giro completo dei pedali) Gli skid patch (punti skid) in pratica sono i punti in cui si troverà il tuo copertone a contatto con l'asfalto quando avrai le pedivelle in posizione orizzontale quindi quella di quando skidderai. Più punti skid hai più avrai un consumo omogeneo del copertone. Se hai 2 punti skid vuol dire che frenerai sempre sugli stessi 2 punti della ruota il che ovviamente riduce molto la vita del copertone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla gamba di ciascuno. Ma non solo, io per esempio mi trovo bene con 48 17. Per alcuni è troppo leggero per altri potrebbe essere troppo duro io mi trovo molo bene. Su questo sito ---> 
Loggati per vedere il contenuto
 puoi vedere quali rapporti posso andare bene. Tieni come riferimento i 90rpm e lo sviluppo (vuol dire quanti metri fai con un giro completo dei pedali) Gli skid patch (punti skid) in pratica sono i punti in cui si troverà il tuo copertone a contatto con l'asfalto quando avrai le pedivelle in posizione orizzontale quindi quella di quando skidderai. Più punti skid hai più avrai un consumo omogeneo del copertone. Se hai 2 punti skid vuol dire che frenerai sempre sugli stessi 2 punti della ruota il che ovviamente riduce molto la vita del copertone. 

Nel tuo caso, 48 sono i denti della guarnitura, mentre il secondo numero 17 a cosa si riferisce? Sono i denti del mozzo della ruota posteriore? Se si, come faccio a sapere quanti denti ha il mozzo delle Miche Pistard wr? Sto cercando su Google ma non trovo nulla...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tuccia ha scritto:

Nel tuo caso, 48 sono i denti della guarnitura, mentre il secondo numero 17 a cosa si riferisce? Sono i denti del mozzo della ruota posteriore? Se si, come faccio a sapere quanti denti ha il mozzo delle Miche Pistard wr? Sto cercando su Google ma non trovo nulla...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sì 17 sono i denti del pignone. Per le pistard il pignone lo compri a parte. @Sebagallizia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì 17 sono i denti del pignone. Per le pistard il pignone lo compri a parte. @Sebagallizia 

Ma in questo modello forse sono già inseriti, perché c'è scritto in descrizione, o mi sbaglio? Cosa manca a queste due ruote per essere montate al telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tuccia ha scritto:

Ma in questo modello forse sono già inseriti, perché c'è scritto in descrizione, o mi sbaglio? Cosa manca a queste due ruote per essere montate al telaio?

Loggati per vedere il contenuto
 che io sappia il pignone è sempre venduto a parte sulle pistard. E nella descrizione non leggo qualcosa che faccia supporre che il pignone sia compreso. Se hai dubbi comunque scrivi a loro che sono sempre bravi e disponibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fissa? Fattene una da palo e vedrai come te la godrai. Impara ad andare con quella, vedi se ti piace, se ti piacerà te ne farai su una migliore

Palo? Di cosa parli? sono un novellino... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bici con telaio d'acciaio, un ex corsa vecchio ecco, con una buona geometria, che costi poco e che comunque sia qualcosa di buono

Ci compri un paio di ruote decenti, guarna catena e via, pedala.

Da palo io l'ho sempre intesa come una bici che la puoi sbattere da qualsiasi parte senza tante paure.

Un esempio è la bici di cui ha postato l'articolo @An-Ale poco fa, che poi vabbeh la sua è pure figa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono sempre io. Un parere sulle bici vendute da Dafnefixed e SantaFixie?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tuccia ha scritto:

Ragazzi sono sempre io. Un parere sulle bici vendute da Dafnesport e SantaFixie?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

A sto punto prendi una bici di quelle dell'unieuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto prendi una bici di quelle dell'unieuro 

Eish. Se sono a questo livello sono una ladrata assurda...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tuccia ha scritto:

Eish. Se sono a questo livello sono una ladrata assurda...

No non dico quello, è solo per dire che comunque se vuoi affrontare e capire se una fissa fa per te ti prendi un bel televisore per casa o qualcos'altro così in automatico ti porti a casa una bici senza spese e che ti fa capire se fa per te o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .