Vai al contenuto

Bicebicycle Croce cxss


Pier
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, Nekro ha scritto:

Vista tra le cosce di @dario bice :)

Bella bombetta!

Faccio una domanda: ma con i forcellini i orizzontali (quindi senza sliding dropouts) dovendo muovere la ruota avanti o indietro per tendere correttamente la catena non c'è il rischio di non posizionare in maniera adeguata il freno posteriore? 

Con i forcellini scorrevoli si muove tutto insieme, ma così come funziona? 

l'attacco del disco ha delle asole e non dei fori quindi muovi la pinza

13 ore fa, Pier ha scritto:

Funziona che ti rompi un po' i coglioni ????

un po' sì ma in definitiva cambio rapporto due volte l'anno quindi ci sta... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, riky76 ha scritto:

molto bella, abbiamo le stesse identiche ruote usate nella stessa configurazione singlespeed  con forcellino orizzontale, e a tal proposito vengo alla domanda: ma tu hai avuto problemi di scorrimento del mozzo sul forcellino? a me in spinta è capitato e son corso subito ai ripari con un semplice tira catena (stile quelli da bmx o che si vedono sulle bici da keirin) solo dal lato catena per fermare bene la posizione del mozzo....

tu che mi dici a proposito?

Colgo l'occasione per una domanda .

Se monti 2 corone con deragliatore anteriore e tendicatena (che tu hai già montato) teoricamente hai una bici double speed che nelle salite estreme può servire ....

domanda : funzionerà ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ale398 ha scritto:

Colgo l'occasione per una domanda .

Se monti 2 corone con deragliatore anteriore e tendicatena (che tu hai già montato) teoricamente hai una bici double speed che nelle salite estreme può servire ....

domanda : funzionerà ?

no, io non uso tendicatena per come lo intendi tu, ma un tiracatena che è un affarino minuscolo con un occhiello che si aggancia tra il forcellino e lo sgancio rapido

 

ho comunque capito cosa intendi e per queste mandrakate chiamo in causa @guido che è solito modificare al volo il rapporto sulla sua cxss

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2016 at 08:23 , Pier ha scritto:

Con il telaio.

si, nell'ovetto kinder!

è una ra-co @alvuz

Modificato da dario bice (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale398 ha scritto:

Colgo l'occasione per una domanda .

Se monti 2 corone con deragliatore anteriore e tendicatena (che tu hai già montato) teoricamente hai una bici double speed che nelle salite estreme può servire ....

domanda : funzionerà ?

Si funziona, io l'ho fatto nel pompino cxss, avevo montato sull'esterno un 42-15 e sull'interno 39-18 appunto per poterla usare sia in città che su sterrato/fango del campionato cxss senza dover star la sempre a cambiare pignoni e regolare canti; la somma dei due rapporti dava poi lo stesso numero di denti per cui non dovevo neanche regolare i freni; alla fine sono riuscito a mettere anche 3 pignoni, tenendo quello centrale con la linea catena centrale alle due corone e non ho mai avuto problemi con la linea catena un pelo storta.

Cmq con due o tre combinazioni le salite estreme restano estreme ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Pier ha scritto:

Si funziona, io l'ho fatto nel pompino cxss, avevo montato sull'esterno un 42-15 e sull'interno 39-18 appunto per poterla usare sia in città che su sterrato/fango del campionato cxss senza dover star la sempre a cambiare pignoni e regolare canti; la somma dei due rapporti dava poi lo stesso numero di denti per cui non dovevo neanche regolare i freni; alla fine sono riuscito a mettere anche 3 pignoni, tenendo quello centrale con la linea catena centrale alle due corone e non ho mai avuto problemi con la linea catena un pelo storta.

Cmq con due o tre combinazioni le salite estreme restano estreme ;)

Bene io avevo in mente questa cosa :

tripla 22/32/42 

deragliatore per tripla con manettino shimano tx

tendicatena a bilanciere

ruota 26" flip flop con pignoni 18 denti ma anche 16

freni cantilever 

coperture tassellate

manubrio con riser da 70mm

pipa 

telaio a congiunzioni Olmo Tuareg (trovato assolutamente da sverniciare)

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale398 ha scritto:

Bene io avevo in mente questa cosa :

tripla 22/32/42 

deragliatore per tripla con manettino shimano tx

tendicatena a bilanciere

ruota 26" flip flop con pignoni 18 denti ma anche 16

freni cantilever 

coperture tassellate

manubrio con riser da 70mm

pipa 

telaio a congiunzioni Olmo Tuareg (trovato assolutamente da sverniciare)

 

 

 

Metti dei miniV-brake ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 13/6/2016 at 22:43 , alvuz ha scritto:

Bomba! Tanta roba arriva dal pompino o sbaglio?

La forca ha un occhiello?

... di privilegio per lei (cit.)

 

scusate non ho resistito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2016 at 13:55 , Pier ha scritto:

Si funziona, io l'ho fatto nel pompino cxss, avevo montato sull'esterno un 42-15 e sull'interno 39-18 appunto per poterla usare sia in città che su sterrato/fango del campionato cxss senza dover star la sempre a cambiare pignoni e regolare canti; la somma dei due rapporti dava poi lo stesso numero di denti per cui non dovevo neanche regolare i freni; alla fine sono riuscito a mettere anche 3 pignoni, tenendo quello centrale con la linea catena centrale alle due corone e non ho mai avuto problemi con la linea catena un pelo storta.

Cmq con due o tre combinazioni le salite estreme restano estreme ;)

Scusa la domanda, ma come hai messo il tendicatena sul pompino ? Ha forcellini pista e quindi non ha l occhiello per il cambio... vorrei poter cambiare rapporto al volo anch io sul mio pompino (e non intnedo da orale a qualcos altro...) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

Scusa la domanda, ma come hai messo il tendicatena sul pompino ? Ha forcellini pista e quindi non ha l occhiello per il cambio... vorrei poter cambiare rapporto al volo anch io sul mio pompino (e non intnedo da orale a qualcos altro...) ;)

No, nessun tendicatena, ho semplicemente messo due corone con tre pignoni, la corona esterna ha la linea catena ideale con il pignone esterno e quella interna viceversa, il terzo pignone (che è quello in mezzo dei tre) è in linea con lo spazio vuoto tra le due corone; la catena lavora dritta nei pignoni esterni e leggermente storta quando uso quello interno); per non cambiare ogni volta la regolazione dei freni la somma dei denti del rapporto esterno è pari a quella del rapporto interno, così la posizione della ruota non cambia quando vado a tensionare la catena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pier ha scritto:

No, nessun tendicatena, ho semplicemente messo due corone con tre pignoni, la corona esterna ha la linea catena ideale con il pignone esterno e quella interna viceversa, il terzo pignone (che è quello in mezzo dei tre) è in linea con lo spazio vuoto tra le due corone; la catena lavora dritta nei pignoni esterni e leggermente storta quando uso quello interno); per non cambiare ogni volta la regolazione dei freni la somma dei denti del rapporto esterno è pari a quella del rapporto interno, così la posizione della ruota non cambia quando vado a tensionare la catena.

Ho capito, grazie mille, ma quindi ci sta in un carro con battuta 120 una ruota con tre pignoni? A filetto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .