Vai al contenuto

Consiglio telaio


fra1993
 Share

Recommended Posts

Eccomi di nuovo qua. Ho trovato altri due telai, un merida e un bianchi, e la mia scelta ricadrà su uno di questi due. I prezzi sono un po' più alti rispetto ai telai che ho postato in precedenza, ma questi sono già dotati di movimento centrale e serie sterzo, il che mi farebbe risparmiare tempo e dinero in fase di montaggio. In particolare il merida ha un mc campagnolo e serie sterzo ritchey. Le misure sono entrambe corrette, entrambi hanno telaio alu + forca carbon. Io propendo per il merida per le geometrie, mentre se dovessi scegliere in base al colore andrei sul bianchi...che dite?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Eccomi di nuovo qua. Ho trovato altri due telai, un merida e un bianchi, e la mia scelta ricadrà su uno di questi due. I prezzi sono un po' più alti rispetto ai telai che ho postato in precedenza, ma questi sono già dotati di movimento centrale e serie sterzo, il che mi farebbe risparmiare tempo e dinero in fase di montaggio. In particolare il merida ha un mc campagnolo e serie sterzo ritchey. Le misure sono entrambe corrette, entrambi hanno telaio alu + forca carbon. Io propendo per il merida per le geometrie, mentre se dovessi scegliere in base al colore andrei sul bianchi...che dite?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ricorda il problema del tensionamento catena e quindi forcellini??

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non viene nulla di decente con queste ultime 2, io il mio parere te l'ho dato, di fisse ne ho 3 credo di averci fatto un po' l'occhio, poi fai pure come credi i soldi sono tuoi.

buona continuazione tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

secondo me non viene nulla di decente con queste ultime 2, io il mio parere te l'ho dato, di fisse ne ho 3 credo di averci fatto un po' l'occhio, poi fai pure come credi i soldi sono tuoi.

buona continuazione tanti auguri

Posso chiederti il motivo?

Sarei più propenso per il merida..

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Posso chiederti il motivo?

Sarei più propenso per il merida..

Il merida va bene, se sei consapevole della difficoltà e del risultato che otterrai fissandolo...

Quanto ti hanno chiesto comunque per quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, furax88 ha scritto:

Il merida va bene, se sei consapevole della difficoltà e del risultato che otterrai fissandolo...

Quanto ti hanno chiesto comunque per quello?

Della difficoltà si, sono consapevole. Ma non è un problema, non è la prima volta che smonto e monto una bici, al di là dei forcellini...

Dici che il risultato non sarà un granché? Comunque mi hanno chiesto 110 e non tratta il prezzo, ma a me va bene così, considerando che non dovrò perdere troppo tempo a montare mc e ss.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fra1993 ha scritto:

Della difficoltà si, sono consapevole. Ma non è un problema, non è la prima volta che smonto e monto una bici, al di là dei forcellini...

Dici che il risultato non sarà un granché? Comunque mi hanno chiesto 110 e non tratta il prezzo, ma a me va bene così, considerando che non dovrò perdere troppo tempo a montare mc e ss.

Mi riferivo al fatto che con quel telaio hai poco da tensionare, devi farti il calcolo del giusto rapporto di trasmissione e probabilmente ricorrere alla catena a mezze maglie.

Il risultato per me non sarebbe neanche male, ma considera che un breda nuovo ti costerebbe 130€ e non avrai problemi nel tensionamento della catena, usato lo trovi sotto i 100€; poi con il merida ti rimangono i passacavi e i registri al telaio, ma quello è solo un fattore estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un Breda. Lo trovi  a pochissimo, io il mio lo vendetti a 70euri o giu di li.
100euro per un Breda già verniciato ci sta tutto e sei appostissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che abbia già il MC non ti servirà a niente essendo quasi di sicuro troppo lungo per una guarnitura pista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno sono della tua taglia? a vederli sembrano di due differenti.

Ascolta il consiglio che ti hanno dato e prendi un breda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Posso chiederti il motivo?

Sarei più propenso per il merida..

il motvo è semplice le geometrie di quel fondriest sono molto più belle per una conversione, tra tutte è quella che più si avvicina alle geometrie di una bici da pista normale senza slope. dovrebbe essere più reattivo permetterti più facilmente lo skid e dare una resa estetica decisamente migliore una volta finito. (come ti ho mostrato negli esempi).

Se hai gia montato bici sai che una ss e mc non sono cose difficili o lunghe da montare, specie considerando che dovrai comprare altri pezzi e se avessi mc e ss già montate potresti doverli rimuovere per incompatibilità con i nuovi componenti soprattutto se si parla di campagnolo.

io chiudo qui. non ho altro da aggiungere. fa la tua scelta.

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Prendi un Breda. Lo trovi  a pochissimo, io il mio lo vendetti a 70euri o giu di li.
100euro per un Breda già verniciato ci sta tutto e sei appostissimo

Ho cercato tra gli annunci sul mercatino e su subito, non ho trovato nessuno che venda un breda nudo, solo bici completa. Nuovo mi costerebbe 135 più spedizione (color oro, per me inguardabile ma non è quello il punto). Se avessi trovato un breda ad un buon prezzo, ci avrei fatto un pensierino. Vedo che siete tutti contrari al merida..ci penso su fino a stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, max70 ha scritto:

Ma almeno sono della tua taglia? a vederli sembrano di due differenti.

Ascolta il consiglio che ti hanno dato e prendi un breda.

Si, sono entrambi della mia taglia, anche io sono rimasto stupito. Il merida a livello di misure è perfetto, mi serve un 56 e quello è un 56x56. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

il motvo è semplice le geometrie di quel fondriest sono molto più belle per una conversione, tra tutte è quella che più si avvicina alle geometrie di una bici da pista normale senza slope. dovrebbe essere più reattivo permetterti più facilmente lo skid e dare una resa estetica decisamente migliore una volta finito. (come ti ho mostrato negli esempi).

Se hai gia montato bici sai che una ss e mc non sono cose difficili o lunghe da montare, specie considerando che dovrai comprare altri pezzi e se avessi mc e ss già montate potresti doverli rimuovere per incompatibilità con i nuovi componenti specie se si parla di campagnolo.

io chiudo qui. non ho altro da aggiungere. fa la tua scelta.

Ti ringrazio per i consigli. In realtà, oltre alla catena mezza maglia, ho già tutto, non dovrei comprare nulla...a parte il mc, se dovesse risultare incompatibile. Comunque il ragazzo del Fondriest ha smesso di rispondermi ai messaggi, ho provato a chiamarlo da due giorni ma niente da fare. A quanto pare non vuole vendere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .