Vai al contenuto

Modifica cronologia

mikicomi

mikicomi

Il 25/3/2016 at 15:01 , Simone.m ha scritto:

Motivo?

in linea generale più è ridotto il rake più i cambiamenti di direzione sono rapidi ed imprecisi...

Però il rake è un fattore strettamente in relazione con l'angolo del piantone, per questo motivo ogni telaio reagisce in modo differente alla modifica del rake. Per fare un esempio: anche non si va a considerare a destinazione finale d'utilizzo, sui telai da pista(che sono molto incazzati, con piantoni a quasi 80°) è possibile montare forcelle con rake ridottissimo ed ottenere buoni vantaggi... però non sarebbe assolutamente lo stesso su una bici da turismo con piantone a 68-70°, sulle quali rischieresti di ribaltarti al minimo accenno di curva ;)

 

mik

mikicomi

mikicomi

Il 25/3/2016 at 15:01 , Simone.m ha scritto:

Motivo?

in linea generale più è ridotto il rake più i cambiamenti di direzione sono rapidi ed imprecisi...

Però il rake è un fattore strettamente in relazione con l'angolo del piantone, per questo motivo ogni telaio reagisce in modo differente alla modifica del rake. Per fare un esempio, anche non considerando la destinazione finale d'uso, sui telai da pista(che sono molto incazzati, con piantoni a quasi 80°) è possibile montare forcelle con rake ridottissimo ed ottenere buoni vantaggi... però non sarebbe assolutamente lo stesso su una bici da turismo con piantone a 68-70° ;)

 

mik

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .