Gobstopper

Dove trovare pignone iso

59 posts in this topic

5 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Potrebbe essere una cazzata ma a quanto ne so quei fori non dovrebbero combaciare, quei pignoni (della stazione) sono compatibili con un accrocco della problem solvers tipo.

D75657D1-7EBC-46B4-8EE3-0984812E763D.jpeg.6ba5c00609701656b890b66771e031ff.jpeg

Hai fatto bene a prendere VeloSolo, anche solo per il fatto che sono 1”1/8 quanto al tempo di spedizione posso dirti che se abiti a nord i tempi si accorciano intorno le 2 settimane.

Il grandissimo @riky76 potrebbe illuminarci dalla nostra più profonda e oscura ignoranza...🙏

I fori sono (dovrebbero) essere compatibili con iso, il valore aggiunto è che con quel cazzillo nero si possono usare sulle cassette shimano come pignoni singlespeed.

Insomma na robba da cxss

• Like 1
  • Thanks 1

19 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Potrebbe essere una cazzata ma a quanto ne so quei fori non dovrebbero combaciare, quei pignoni (della stazione) sono compatibili con un accrocco della problem solvers tipo.

D75657D1-7EBC-46B4-8EE3-0984812E763D.jpeg.6ba5c00609701656b890b66771e031ff.jpeg

Hai fatto bene a prendere VeloSolo, anche solo per il fatto che sono 1”1/8 quanto al tempo di spedizione posso dirti che se abiti a nord i tempi si accorciano intorno le 2 settimane.

Il grandissimo @riky76 potrebbe illuminarci dalla nostra più profonda e oscura ignoranza...🙏

certo che combaciano... faceva una roba analoga DODICI per i pignoni da polo, il carrier li adattava al corpetto shimano ma erano anche con i 6fori iso dei dischi da mtb.   però come osservato da Ponz, sono pignoni da 3/32" e non da 1/8" (PS: @[email protected] ocio che 1-1/8" come hai scritto sono le serie sterzo e non lo spessore dei pignoni pista che è di un pollice di meno ;) ... )

• Like 1
  • Haha 1

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

I fori sono (dovrebbero) essere compatibili con iso, il valore aggiunto è che con quel cazzillo nero si possono usare sulle cassette shimano come pignoni singlespeed.

Insomma na robba da cxss

ooohhhh.. scritto quasi contemporanemente... quanto ammore e telepatia <3

(e il disagio del lunedì...)

• Like 2

Quindi in pratica sono compatibili con iso6 ma alla fin fine conviene comunque velosolo (sia come materiale che come spessore.. )

Peccato però.. Con tutta la storia di artigianato ciclistico che abbiamo in italia, trovo triste che non si trovino (più) pignoni iso a un prezzo onesto fatti qui

19 minuti fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Quindi in pratica sono compatibili con iso6 ma alla fin fine conviene comunque velosolo (sia come materiale che come spessore.. )

Peccato però.. Con tutta la storia di artigianato ciclistico che abbiamo in italia, trovo triste che non si trovino (più) pignoni iso a un prezzo onesto fatti qui

e pensa che se ci fosse sufficiente richiesta sono dei pezzi che si fanno easy a taglio laser e verrebbero a costare pochi euri l'uno.

Edited by Frost (see edit history)
  • Like 2

13 minuti fa, Frost ha scritto:

e pensa che se ci fosse sufficiente richiesta sono dei pezzi che si fanno easy a taglio laser e verrebbero a costare pochi euri l'uno.

ricordo male o c'era quale milanese che stava cercando di produrli? Mi sembra roba dell'anno scorso

• Like 1

1 ora fa, Frost ha scritto:

Si, in effetti non è una cosa impossibile.. Sarebbe solo un gradino più su di forarseli diy (senza il rischio di far girare il tutto eccentrico facendo esplodere la catena)

1 ora fa, Nekro ha scritto:

ricordo male o c'era quale milanese che stava cercando di produrli? Mi sembra roba dell'anno scorso

io e @Kaffa abbandonata l'idea per i costi

9 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

Così alti? Ma avevate a disposizione l'attrezzatura oppure vi sareste serviti di terzi?

In questo momento, Ponz'n'roll ha scritto:

Così alti? Ma avevate a disposizione l'attrezzatura oppure vi sareste serviti di terzi?

ci saremmo appoggiati a terzi ed essendo le richieste poche i costi sarebbero lievitati abbastanza

3 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

ci saremmo appoggiati a terzi ed essendo le richieste poche i costi sarebbero lievitati abbastanza

Allora sì, immagino.. Peccato

• Like 1

38 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

Maledetto contropedale!

200w_d.gif.381c5e27642dd22326a75c8a29da8197.gif

• Like 2
  • Haha 1

40 minuti fa, etoy ha scritto:

eppure quando li vendevamo a 22 euri sped inclusa c'è chi si lamentava che fossero cari.. :dry:

tra l'altro di ottima qualità!

comunque alla stazione delle biciclette qualche mese fa ho preso un pignone iso 16T 1/8 a 16 euro di discreta qualità , adesso non so se ne hanno ancora,perchè sul sito non compaiono, ma in caso una telefonata la farei 

Io ne ho comprati 3 uguali da Velosolo; la moda sta finendo, fatevi la scorta, che i denti si consumano...

• Like 2