Vai al contenuto

Modifica cronologia

BobsHaero

BobsHaero

Mai leggere qualcosa che scrivo io. Pensavo fosse oramai chiaro a tutti che è un errore:) 

 

Per rispondere a Lele85:

Tendenzialmente le forche pista hanno delle differenze dalle corsa -a livello di geometrie, che abbiano o meno il freno fottesega- in due ambiti: rake e axletocrown

Entrambi questi valori su pista sono generalmente inferiori, producendo:

UnA variazione dell'avancorsa e quindi del modo in cui la bici si comporta in curva

Un accorciamento del passo della bici, quindi in generale maggior reattività

un aumento degliangoli sterzo e piantone

Una rotazione in senso orario di tutto il telaio, attorno al mozzo posteriore, perché abbasso davanti. Questo produce l'aumento dei suddetti angoli ma anche l'abbassamento del mc

 

Quanto tutto questo? Dipende dalle due forche

Quanto tutto questo incide? Dipende dal telaio e dalle due forche

Cosa consiglio di fare? Prova e se ti piace a cazzo duro, se non ti piace puoi sempre vendere la forca ee/o aspettare di usarla n'altra volta.

BobsHaero

BobsHaero

Mai leggere qualcosa che scrivo io. Pensavo fosse oramai chiaro a tutti che è un errore:)

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .