Mai leggere qualcosa che scrivo io. Pensavo fosse oramai chiaro a tutti che è un errore:)
Per rispondere a Lele85:
Tendenzialmente le forche pista hanno delle differenze dalle corsa -a livello di geometrie, che abbiano o meno il freno fottesega- in due ambiti: rake e axletocrown
Entrambi questi valori su pista sono generalmente inferiori, producendo:
UnA variazione dell'avancorsa e quindi del modo in cui la bici si comporta in curva
Un accorciamento del passo della bici, quindi in generale maggior reattività
un aumento degliangoli sterzo e piantone
Una rotazione in senso orario di tutto il telaio, attorno al mozzo posteriore, perché abbasso davanti. Questo produce l'aumento dei suddetti angoli ma anche l'abbassamento del mc
Quanto tutto questo? Dipende dalle due forche
Quanto tutto questo incide? Dipende dal telaio e dalle due forche
Cosa consiglio di fare? Prova e se ti piace a cazzo duro, se non ti piace puoi sempre vendere la forca ee/o aspettare di usarla n'altra volta.