Vai al contenuto

L'aggregatore Di Pinerolo


 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Io temo che prima o poi ai tedeschi dell'automobile capiterà come ai tedeschi dell'industria ottica-fotografica. Continuando a ragionare come fanno loro "le cose si fanno esclusivamente come le facciamo noi, punto. Le auto orientali puzzano (lo si diceva delle fotocamere giapponesi, spesso ultimamente costruite in Cina o Malesia, soprattutto nel caso di modelli di fascia bassa)" temo che l'auto farà la stessa fine. L'industria fotografica tedesca è morta e sepolta e sappiamo tutti chi ha preso il loro posto e qualsiasi grande invenzione ottica e tecnica in campo fotografico parla tedesco (anche americano), ma i giapponesi sono stati più furbi e lungimiranti tanto che ad un certo punto i tedeschi si sono dovuti rivolgere a loro. 
E questo lo si può applicare a tante altre cose. Non mi pare che ne siano usciti bene da due guerre mondiali. Che poi sappiano risorgere dalle loro ceneri, magari con qualche aiutino e che siano delle grandi menti non lo metto in dubbio (vedi sopra). Ma ragionando alla noi siamo noi e voi altri non siete un cazzo la zappa sui piedi se la sono data tante volte ed era sempre molto pesante.

Poi il digitale e i telefoni hanno nuovamente rivoluzionato tutto ma non mi pare che Apple e Samsung parlino tedesco.

 

Ineccepibile.

La Sony Alpha (ex-Konica) che usiamo io e mia moglie conferma tutto. Ci abbiamo pure e con facilità adattato un paio di obiettivi tedeschi anni Ottanta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ineccepibile.

La Sony Alpha (ex-Konica) che usiamo io e mia moglie conferma tutto. Ci abbiamo pure e con facilità adattato un paio di obiettivi tedeschi anni Ottanta. :)

In realtà Konica è la più vecchia industria fotografica giapponese. Si è poi fusa con Minolta, altro nome di eccellenza e quando si sono separate (solo a livello fotografico) Sony ha acquistato il reparto fotografico di Minolta (mica scemi), Minolta che continua a fare cose nel campo grafico e non solo, così come Konica, infatti si chiamano sempre Konica Minolta.

Alcune ottiche Sony derivano ancora da progetti Minolta. Hanno sempre fatto ottimi prodotti. Infatti Leica si è rivolta a loro più volte.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Se parti dal presupposto che i tuoi interlocutori non leggano in maniera critica cosa ne parliamo a fare. Qualcuno potrebbe anche dirti che Il Giornale ha fatto l'articolo per pura strumentalizzazione, dato che sappiamo bene da che parte sta la testata.

Ma l'argomento è interessante.

legnogrezzo, attribuire ad una testata una particolare connotazione politica è a mio avviso, fare disinformazione, se poi ci si astrae dal contenuto proposto. E nello specifico, si offrivano statistiche basate su una serie ripetibile e non manipolabile, in quanto i rilevamenti giornalieri, vengono spesso messi sui siti dei Comuni maggiori e/o più problematici.

Ma non voglio polemizzare, ne tantomeno spostare l'attenzione sull'argomento che, potremo ridefinire: "come fa, una sconosciuta barista del Bronx, a venire eletta alla Camera, e "uscire" in men che non si dica, con un programma politico, definito da un giornalista "New green deal" il quale, oltre a cogliere di sorpresa persino il partito che l'ha partorita,  ha come obiettivo, non (solo) l'ambiente, ma una ridefinizione in senso collettivista della Società, con la presunta fine delle ineguaglianze sociali...

Devono esserci dietro forze (oscure) e pre-potenti, ma non vado oltre, altrimenti qualcuno potrebbe uscirsere col terrapiattismo,  le scie chimiche e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Anquetil ha scritto:

legnogrezzo, attribuire ad una testata una particolare connotazione politica è a mio avviso, fare disinformazione, se poi ci si astrae dal contenuto proposto. E nello specifico, si offrivano statistiche basate su una serie ripetibile e non manipolabile, in quanto i rilevamenti giornalieri, vengono spesso messi sui siti dei Comuni maggiori e/o più problematici.

Ma non voglio polemizzare, ne tantomeno spostare l'attenzione sull'argomento che, potremo ridefinire: "come fa, una sconosciuta barista del Bronx, a venire eletta alla Camera, e "uscire" in men che non si dica, con un programma politico, definito da un giornalista "New green deal" il quale, oltre a cogliere di sorpresa persino il partito che l'ha partorita,  ha come obiettivo, non (solo) l'ambiente, ma una ridefinizione in senso collettivista della Società, con la presunta fine delle ineguaglianze sociali...

Devono esserci dietro forze (oscure) e pre-potenti, ma non vado oltre, altrimenti qualcuno potrebbe uscirsere col terrapiattismo,  le scie chimiche e quant'altro.

Disinformazione. 

Se tu pensi che Il Giornale abbia scritto quello perché interessato veramente alla faccenda e non per dire che le auto non hanno nessuna colpa, compratene e usatene il più possibile (perché il sottointeso è quello), secondo me sei fuori strada.

Non sto dicendo che quello che scrivono è falso, anzi, ti ho pure scritto che l'argomento è interessante. Dare solo la colpa alle auto è una cosa assolutamente miope. Sto solo dicendo che loro, come altre testate, strumentalizzano le cose. In maniera forse subdola ma lo fanno. Io non mi astraggo. Ma tutte le testate hanno un colore politico purtroppo, anche l'ultimo blog della terra, cosa che a mio avviso non porta a fare informazione ma informazione faziosa e tendenziosa. Che, sempre a mio avviso, è una cosa sbagliata.

Su Alexandra Ocasio-Cortez non so nulla quindi non mi esprimo. Avrei forse qualcosa da dire sull'idea che hanno di lei alcune "femministe" italiane e in genere tutto il circo che sta a sinistra o è convinto di starci, ma poi va a finire che i moderatori censori si arrabbiano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, sottointeso nemmeno tanto, giusto per mettere i puntini sulle i. Infatti basta leggere i commenti sotto, cosa che faccio sempre, ma in questo caso ho fatto solo ora.

Sono i commenti che danno il polso del paese. Non 10 righe di una giornalista prezzolata che ragiona con le fette di salame sugli occhi.

:)

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Anquetil ha scritto:

Segnale non ambiguo

 

Lo smartphone di per se non garantisce la privacy.

Mi pare si stia sollevando un polverone per nulla, di per se whatsapp deve "fatturare" come tutti e o diventa a pagamento o ti "sniffa" i dati.

Non mi pare che Google e simili siano da meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2021 at 21:02 , Number34 ha scritto:

Da me (60'000 abitanti) c'è molta molta più gente in bici
La cosa che mi ha meravigliato è che sono in giro anche se fa un freddo becco (prima ero l'unico ad andare in giro col freddo)

Da me effettivamente in estate le bici circolano, forse in maniera più pericolosa delle auto ma circolano.

In inverno non ne vedi nemmeno una. E' la classica città con gente che se fa freddo va a lavorare in auto pur dovendo fare poche centinaia di metri.

Inoltre quel genio del nostro sindaco, per aiutare i commercianti (categoria di cui faccio parte) in crisi per il covid, ha deciso di sospendere la ZTL. Che come soluzione è geniale: è come dire che in questo laghetto c'è il divieto di pesca ma le canne ve le noleggiamo gratis. Di gente che va a fare acquisti in auto non ne vedi, in compenso siamo tornati agli anni '90, con la gente che si fa la vasca in centro in macchina e parcheggia malamente. Autobus e furgoni dei corrieri devono comunque lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

Lo smartphone di per se non garantisce la privacy.

Mi pare si stia sollevando un polverone per nulla, di per se whatsapp deve "fatturare" come tutti e o diventa a pagamento o ti "sniffa" i dati.

Non mi pare che Google e simili siano da meno.

Personalmente mi sembra di non avere nulla da nascondere quindi di queste cose me ne sono sempre fregato. E non ho nemmeno i soldi per comprare tutti i prodotti che mi vorrebbero vendere quando navigo con il telefono (sul pc ho un ottimo ad block), prodotti che poi nemmeno mi interessano, una persona può anche fare ricerche per semplice curiosità, senza contare che queste cose non è che funzionino molto bene (stamattina ho trovato più volte la pubblicità delle coppette mestruali...).

Internet effettivamente non è gratis.

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Internet effettivamente non è gratis.

È lo stesso discorso delle tv commerciali; non fanno che sbandierare che loro non fanno pagare il canone e bla-bla, ma:

  • tra rai e tv commerciali esiste un accordo sulla ripartizione della pubblicità che tiene conto del canone rai; di fatto è come se ne usufruissero pure loro;
  • la maggior pubblicità sulle tv commerciali, secondo voi, alla fine chi la paga?

A conti fatti, altro che canone!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nino# ha scritto:

È lo stesso discorso delle tv commerciali; non fanno che sbandierare che loro non fanno pagare il canone e bla-bla, ma:

  • tra rai e tv commerciali esiste un accordo sulla ripartizione della pubblicità che tiene conto del canone rai; di fatto è come se ne usufruissero pure loro;
  • la maggior pubblicità sulle tv commerciali, secondo voi, alla fine chi la paga?

A conti fatti, altro che canone!

Io non guardo la tv quindi non so cosa passa, guardo film raramente su iris (che ha poca pubblicità) e molto su raimovie (che ne ha pochissima) e non sono così presuntuoso da affermare che io non compro mai nulla di quello che pubblicizzano ma ben poco effettivamente. Ma se cerco Bimby su google e dopo tre secondi (sul telefono) trovo pubblicità di Bimby e simili mica corro a comprarlo, non mi serve, è troppo costoso. Questo per qualsiasi cosa. Stavo chattando su whatsapp con un amico, linkandogli tra l'altro un annuncio qua sul forum con un telaio pista alluminio, questo capitava venerdì. Ora se vado su youtube ci sono annunci di Cinelli ecc. pista alluminio quasi tra ogni post. Ma vedi sopra. Non me ne farei nulla quindi sto senza. Capisco che in altri casi funzioni e bene. Non nel mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

4000€

Quattromila Euro.

:35_thinking:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E chi è Antonella Boralevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

4000€

Quattromila Euro.

:35_thinking:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E chi è Antonella Boralevi?

Sono tanti?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Sono tanti?

:D

Provando a rimanere seri e con la calcolatrice alimentata a spanne, mi viene fuori un risultato umano solo supponendo che il tipo arrivi a 15€/h lavorando 70h a settimana. Se la paga minima è 10€/h come sostenuto dall’articolo che copio&incollo: 

Loggati per vedere il contenuto
, allora la media di 2000€ al mese è raggiunta comunque lavorando 50h a settimana. Ho provato a chiedere a Google e Emiliano Zappalà non risulta in nessuna squadra del world tour, mentre la giornalista, secondo Wikipedia è anche una scrittrice e un’opinionista della D’Urso. Io non ho mai fatto il rider, magari mi sbaglio, ma il tutto sembra un po’ fantascientifico.

Ah, per me sono una certa cifra anche lordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, filixeo ha scritto:

Provando a rimanere seri e con la calcolatrice alimentata a spanne, mi viene fuori un risultato umano solo supponendo che il tipo arrivi a 15€/h lavorando 70h a settimana. Se la paga minima è 10€/h come sostenuto dall’articolo che copio&incollo: 

Loggati per vedere il contenuto
, allora la media di 2000€ al mese è raggiunta comunque lavorando 50h a settimana. Ho provato a chiedere a Google e Emiliano Zappalà non risulta in nessuna squadra del world tour, mentre la giornalista, secondo Wikipedia è anche una scrittrice e un’opinionista della D’Urso. Io non ho mai fatto il rider, magari mi sbaglio, ma il tutto sembra un po’ fantascientifico.

Ah, per me sono una certa cifra anche lordi!

Ero ironico.

Ah beh, opinionista della D'Urso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .