Vai al contenuto

L'aggregatore Di Pinerolo


 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, Alb ha scritto:

cancheri 

Da precisare però che l'espressione "... chàt gnéssa un cancher" non esprime il desiderio che un carrozzone ti travolga 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Alb ha scritto:

iniziamo a toglierlo a cancheri (modo emiliano x dire carrozzoni in maniera volgare) come le auto. qualsiasi e poi vediamo di applicarlo ai due zampe.

Però come sempre vietare è la soluzione più facile e meno intelligente anche se più veloce. Le persone vanno rieducate, punto. E le automobili devono tornare ad essere automobili, non elettrodomestici su quattro ruote.

Due sabati fa ero a piedi sulle strisce e una ragazza, che guardava il telefono, si è fermata a pochi millimetri dai miei pantaloni, le ho fatto un cenno indicando il telefono (che ha continuato bellamente a guardare mentre finivo di attraversare) dicendole che non si guida guardando il telefono e pensando non avesse inteso dato che aveva i finestrini chiusi. Tira giù il finestrino e mi dice quasi scocciata che si è fermata, io le dico va bene ma non si guarda il telefono mentre si guida, conclude dicendo che comunque si è fermata e se ne va.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Da precisare però che l'espressione "... chàt gnéssa un cancher" non esprime il desiderio che un carrozzone ti travolga 😅 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Però come sempre vietare è la soluzione più facile e meno intelligente anche se più veloce. Le persone vanno rieducate, punto. E le automobili devono tornare ad essere automobili, non elettrodomestici su quattro ruote.

Due sabati fa ero a piedi sulle strisce e una ragazza, che guardava il telefono, si è fermata a pochi millimetri dai miei pantaloni, le ho fatto un cenno indicando il telefono (che ha continuato bellamente a guardare mentre finivo di attraversare) dicendole che non si guida guardando il telefono e pensando non avesse inteso dato che aveva i finestrini chiusi. Tira giù il finestrino e mi dice quasi scocciata che si è fermata, io le dico va bene ma non si guarda il telefono mentre si guida, conclude dicendo che comunque si è fermata e se ne va.

... strano che non ti abbia apostrofato con il solito "Boomer" 😅  e comunque lei si è fermata quindi tu taci perché l'importante è avere l'ultima parola 😜 bah ed io che pensavo che la patente la dessero solo ai maggiorenni a quanto pare anche chi frequenta le scuole primarie può guidare 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... strano che non ti abbia apostrofato con il solito "Boomer" 😅  e comunque lei si è fermata quindi tu taci perché l'importante è avere l'ultima parola 😜 bah ed io che pensavo che la patente la dessero solo ai maggiorenni a quanto pare anche chi frequenta le scuole primarie può guidare 😆

Io non sono un boomer anagraficamente parlando e nemmeno nei miei comportamenti abituali. Tra l'altro è l'ennesimo termine del cazzo importato dall'estero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Qualche giorno fa sono andato a vedere un'automobile nuova in concessionaria perché per la mia è giunta l'ora della pensione e il venditore mi ha parlato solo di cianfrusaglie elettriche all'interno (e all'esterno). Per il resto ho dovuto domandare io.

O.T.

Ho rottamato pochi giorni fa il bravo un po' a malincuore. (Bene o male era la mia prima auto di proprietà che mi ha scarozzato in Italia e all'estero per 15 anni)

Avrei potuto rischiare di tenerla altri 2/3 anni, fino ai 250000/270000km  ma un auto che ha 15 anni è comunque vecchia, cominciava a richiedere una manutenzione semi dispendiosa.

Concludendo il motore ce l'avrebbe fatta ancora il resto no.

 

In quella nuova, una jeep Avenger benza, ho tanti di quei sensori che metà fa basta e due padelle da 10" sulla plancia.

Distraggono? Abbastanza, all'inizio tanto perché è il giochino nuovo.

Però devo ammettere che il regolatore di velocità adattivo col radar e i vari sensori di angoli ciechi sono una figata. È da tanto che non rispettavo così tanto sia i limiti che le distanze di sicurezza perché imposto che l'auto regoli "autonomamente" velocità e mantenga sempre la distanza di sicurezza (Logicamente il Cruise control adattivo lo si usa solo su strade extraurbane abbastanza trafficate ma decentemente scorrevoli che sono quelle che percorro ogni giorno, non funziona nei centri abitati o non ci farei affidamento).

 

Devo ancora riabituarmi al motore benzina che è più beone del motore diesel....ma neanche tanto se non si tiran le marce inutilmente.

 

Ci farò 15 anni? Dubito, l'elettronica ha tempi di vita medi più brevi ma spero che per il famigerato 2035 il settore dell'automotive arrivi finalmente ad una svolta seria.

Altro aspetto migliorativo (se tale lo si può considerare visto che comunque si ricevono/fanno chiamate messaggi guidando) non serve guardare il cellulare perché bene o male le chiamate e i messaggi possono essere gestiti tutti da comandi vocali dall'auto.

fine O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Io non sono un boomer anagraficamente parlando e nemmeno nei miei comportamenti abituali. Tra l'altro è l'ennesimo termine del cazzo importato dall'estero.

...ma infatti di solito si riempiono la bocca di questi termini i "differentemente senzienti" solo per dare un tono ai pensieri deviati, tipo l'esemplare sul quale hai inciampato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lelegab ha scritto:

O.T.

Ho rottamato pochi giorni fa il bravo un po' a malincuore. (Bene o male era la mia prima auto di proprietà che mi ha scarozzato in Italia e all'estero per 15 anni)

Avrei potuto rischiare di tenerla altri 2/3 anni, fino ai 250000/270000km  ma un auto che ha 15 anni è comunque vecchia, cominciava a richiedere una manutenzione semi dispendiosa.

Concludendo il motore ce l'avrebbe fatta ancora il resto no.

 

In quella nuova, una jeep Avenger benza, ho tanti di quei sensori che metà fa basta e due padelle da 10" sulla plancia.

Distraggono? Abbastanza, all'inizio tanto perché è il giochino nuovo.

Però devo ammettere che il regolatore di velocità adattivo col radar e i vari sensori di angoli ciechi sono una figata. È da tanto che non rispettavo così tanto sia i limiti che le distanze di sicurezza perché imposto che l'auto regoli "autonomamente" velocità e mantenga sempre la distanza di sicurezza (Logicamente il Cruise control adattivo lo si usa solo su strade extraurbane abbastanza trafficate ma decentemente scorrevoli che sono quelle che percorro ogni giorno, non funziona nei centri abitati o non ci farei affidamento).

 

Devo ancora riabituarmi al motore benzina che è più beone del motore diesel....ma neanche tanto se non si tiran le marce inutilmente.

 

Ci farò 15 anni? Dubito, l'elettronica ha tempi di vita medi più brevi ma spero che per il famigerato 2035 il settore dell'automotive arrivi finalmente ad una svolta seria.

Altro aspetto migliorativo (se tale lo si può considerare visto che comunque si ricevono/fanno chiamate messaggi guidando) non serve guardare il cellulare perché bene o male le chiamate e i messaggi possono essere gestiti tutti da comandi vocali dall'auto.

fine O.T.

ricollegandomi anche a @legnogrezzo alla fine le macchine nuove hanno tutta una serie di sensori e alert di sicurezza che tra poco davvero avranno guida autonoma...
il problema che tutti questi "giochini" se non sei un minimo smanettone, non li usi. cioè riprendendo la ragazza di cui sopra: potrà avere tutti i sensori di movimento che vuole, ma se non sa nemmeno come attivarli e regolarli siamo punta a capo. anche banalmente il telefono in mano... io ho una macchina del 2012 e ho su il bluetooth. il telefono non lo tocco e non lo guardo. "ok google" e fa tutto lui.... ma se una persona non è in grado minimamente di collegare il telefono alla macchina... siamo sempre lì. puoi avere tutta la tecnologia del mondo ma se non si è in grado di usarla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Due sabati fa ero a piedi sulle strisce e una ragazza, che guardava il telefono, si è fermata a pochi millimetri dai miei pantaloni, le ho fatto un cenno indicando il telefono (che ha continuato bellamente a guardare mentre finivo di attraversare) dicendole che non si guida guardando il telefono e pensando non avesse inteso dato che aveva i finestrini chiusi. Tira giù il finestrino e mi dice quasi scocciata che si è fermata, io le dico va bene ma non si guarda il telefono mentre si guida, conclude dicendo che comunque si è fermata e se ne va.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lelegab ha scritto:

O.T.

Ho rottamato pochi giorni fa il bravo un po' a malincuore. (Bene o male era la mia prima auto di proprietà che mi ha scarozzato in Italia e all'estero per 15 anni)

Avrei potuto rischiare di tenerla altri 2/3 anni, fino ai 250000/270000km  ma un auto che ha 15 anni è comunque vecchia, cominciava a richiedere una manutenzione semi dispendiosa.

Concludendo il motore ce l'avrebbe fatta ancora il resto no.

 

In quella nuova, una jeep Avenger benza, ho tanti di quei sensori che metà fa basta e due padelle da 10" sulla plancia.

Distraggono? Abbastanza, all'inizio tanto perché è il giochino nuovo.

Però devo ammettere che il regolatore di velocità adattivo col radar e i vari sensori di angoli ciechi sono una figata. È da tanto che non rispettavo così tanto sia i limiti che le distanze di sicurezza perché imposto che l'auto regoli "autonomamente" velocità e mantenga sempre la distanza di sicurezza (Logicamente il Cruise control adattivo lo si usa solo su strade extraurbane abbastanza trafficate ma decentemente scorrevoli che sono quelle che percorro ogni giorno, non funziona nei centri abitati o non ci farei affidamento).

 

Devo ancora riabituarmi al motore benzina che è più beone del motore diesel....ma neanche tanto se non si tiran le marce inutilmente.

 

Ci farò 15 anni? Dubito, l'elettronica ha tempi di vita medi più brevi ma spero che per il famigerato 2035 il settore dell'automotive arrivi finalmente ad una svolta seria.

Altro aspetto migliorativo (se tale lo si può considerare visto che comunque si ricevono/fanno chiamate messaggi guidando) non serve guardare il cellulare perché bene o male le chiamate e i messaggi possono essere gestiti tutti da comandi vocali dall'auto.

fine O.T.

Secondo me la distrazione più grossa è portata dalla conversazione che si fa indipendentemente dal fatto che sia al telefono o con chi sta a bordo. L'unico incidente "grave" l'ho fatto proprio mentre stavo discutendo animatamente con degli amici in auto con me, per fortuna non si è fatto male nessuno.

Anche io non voglio sostituire la mia auto, ci sono affezionato e va ancora molto bene anche se inizia a dare qualche cenno di stanchezza. Il mio sogno sarebbe fare un restomod leggero ma è una cosa lunga e dispendiosa e non sto parlando di chissà quale rarità, è una Focus 1.6 tdci sw del 2007.

Per il resto non lo so, ogni tanto guido la Mini di mio fratello e sinceramente non mi fa impazzire in molte cose, l'invadenza dell'elettronica, il cambio automatico regolato per un tamarro diciottene fresco di patente, il prezzo dei tagliandi (che non c'entra nulla con il piacere di guida ma incide molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

...ma infatti di solito si riempiono la bocca di questi termini i "differentemente senzienti" solo per dare un tono ai pensieri deviati, tipo l'esemplare sul quale hai inciampato tu.

A parte che conoscendoci tutti (la città è piccola) dubito che la ragazza sia tanto più giovane di me, la conosco di vista. Poi che ci sia qualcuno vecchio dentro a questo mondo è palese.

Stamattina ho letto dell'ennesima boiata importata dall'America: la asshole culture. E' incredibile come gli italiani si stiano facendo plagiare culturalmente da un Paese che cultura non ne ha, che non ha storia, che ha fatto solo danni in tutto il mondo con la scusa di esportare democrazia. Ora, evidentemente l'esportazione di democrazia ha subito una flessione, si mettono pure ad esportare cultura sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ricollegandomi anche a @legnogrezzo alla fine le macchine nuove hanno tutta una serie di sensori e alert di sicurezza che tra poco davvero avranno guida autonoma...
il problema che tutti questi "giochini" se non sei un minimo smanettone, non li usi. cioè riprendendo la ragazza di cui sopra: potrà avere tutti i sensori di movimento che vuole, ma se non sa nemmeno come attivarli e regolarli siamo punta a capo. anche banalmente il telefono in mano... io ho una macchina del 2012 e ho su il bluetooth. il telefono non lo tocco e non lo guardo. "ok google" e fa tutto lui.... ma se una persona non è in grado minimamente di collegare il telefono alla macchina... siamo sempre lì. puoi avere tutta la tecnologia del mondo ma se non si è in grado di usarla...

Io la tecnologia non la voglio, ho sempre cercato di stare molto attento se si esclude il periodo da neopatentato e infatti il periodo incidenti è passato da più di 20 anni e per distrazione ne ho fatto uno solo (l'ho scritto prima). Mi infastidisce proprio parlare al telefono e se suona in auto non rispondo. La ragazza comunque stava guardando Instagram o Whatsapp, non ne sono sicurissimo ovviamente ma aveva bisogno di guardare lo schermo e non la strada e la sua Audi aveva almeno una decina d'anni (poi magari le Audi erano già tecnologiche 10 anni fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

ricollegandomi anche a @legnogrezzo alla fine le macchine nuove hanno tutta una serie di sensori e alert di sicurezza che tra poco davvero avranno guida autonoma...
il problema che tutti questi "giochini" se non sei un minimo smanettone, non li usi. cioè riprendendo la ragazza di cui sopra: potrà avere tutti i sensori di movimento che vuole, ma se non sa nemmeno come attivarli e regolarli siamo punta a capo. anche banalmente il telefono in mano... io ho una macchina del 2012 e ho su il bluetooth. il telefono non lo tocco e non lo guardo. "ok google" e fa tutto lui.... ma se una persona non è in grado minimamente di collegare il telefono alla macchina... siamo sempre lì. puoi avere tutta la tecnologia del mondo ma se non si è in grado di usarla...

Guida atonoma: ma magari. almeno le macchine rispettano i limiti di velocita', distanze di sicurezza (non solo con altre macchine ma con tutti gli altri "utenti") e cazzi e mazzi.

Davvero, spero si arrivi ad una completa oggettivizzazione della guida. Ovviamente quando sara' 99.9% sicura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Io la tecnologia non la voglio, ho sempre cercato di stare molto attento se si esclude il periodo da neopatentato e infatti il periodo incidenti è passato da più di 20 anni e per distrazione ne ho fatto uno solo (l'ho scritto prima). Mi infastidisce proprio parlare al telefono e se suona in auto non rispondo. La ragazza comunque stava guardando Instagram o Whatsapp, non ne sono sicurissimo ovviamente ma aveva bisogno di guardare lo schermo e non la strada e la sua Audi aveva almeno una decina d'anni (poi magari le Audi erano già tecnologiche 10 anni fa).

News di questa mattina....accendo l'auto in fretta e furia perché sono in ritardo nel portare la figlia a scuola e l'LCD da 10" del quadrante rimane spento, mentre l'altro display rimane bloccato su una schermata x, radio spenta, adas silenziati..... praticamente crash all'avvio.

Spengo e riaccendo più volte l'auto, va tutto tranne i monitor e gli indicatori acustici. Guido alla "cieca" perché non ho indicazioni sul quadrante, velocità, giri motore, serbatoio ecc.

Vado incazzato dal concessionario ufficiale....( Percorro altri 40km in più, visto che passo già poco tempo in auto).

Dopo 10min. mi ridanno l'auto e mi fanno: non dovrei dirlo ma è un baco noto, devono preparare la versione nuova del firmware della centralina/quadrante.

Se si ripresenta il problema stacchi e riattacchi la batteria 😕 .

Viva i vecchi quadranti analogici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .