31 minuti fa, giancarlolanni ha scritto:si, infatti torno al ferro, e... vediamo come va, se riesco a farmela fare, se cambio idea etc etc... anche perché non è che ci voglio fare solo turismo, mi deve fare tutto, anche i giri nel fine settimana senza bagagli (bikepacking poi se serve...???)
la awol era la mia seconda scelta, ma mi piaceva la linea della Trek tipo "carro armato" e cedetti al fascino dell'alloy, pensando tra me e me "vedrai che se si rompe si ripara". NO. Non è vero. Acquisto avventato, mi ci sono divertito, ma poi ho iniziato a desiderare di nuovo un materiale eterno o quasi, quindi ho venduto la trek e ho rimesso in ballo le scelte. Scrivo qui, per vedere di chiarirmi le idee e di racimolare dritte e funziona. Grande FF. Ricapitolo:
Vorrei:
Telaio in acciaio Columbus (saldature tig, ss conica, battuta generosa sul retro, passaggio cavi protetto, cataforesi, comodità)
Forcella in carbonio
Ruote da cx
cambio bar ends
bikepacking si, bikepacking ni (cioè potrei pensare ad una soluzione ibrida, tipo codone-borsone dietro e sacche di fronte, spedizioni max di una settimana con sacco a pelo, tre magliette e un costume)
a questo punto per democrazia, freni a disco che mica ci vo sui balcani nel mezzo al nulla di niente
una cambio agile, ma non troppo per salire e scendere, salire e scendere e salire e riscendere anche su strade bianche e marroni, tipo quello che avevo sul trek 920, quante soddisfazioni in salita e como
Questa è la awol di Eric,pezzo unico (prototipo)
Praticamente una awol accorciata e tapered ;)