Vai al contenuto

Alesare nodo sella


Piter
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, Piter ha scritto:

se poi come dice snaccio il diametro è dato dal tubo allora il discorso cambia, 0.2 millimetri da un tubo di acciaio non li asporterei per niente a cuor leggero -direi che lo spessore minimo del tubo sia 0.6- che poi mi si apre la bici sul pavè

bho...se  vuoi per forza montare un 27.2 o è perchè vuoi montare la bici con lo stesso gruppo o perchè.....no non so un altro perchè...però se mi dici che è una bici da palo che ti frega di avere un 27.2? il 27 non è difficile da trovare. lascerei questa misura.

o forse ti serve un reggisella lungo lungo è di 27 moderni non se ne trovano? why?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma tu hai un Rauler d'annata, presuppongo che non ne faccia un uso quotidiano, per cui per quale motivo dovresti cambiare spesso reggisella; una volta scelto (magari quello coerente al gruppo) vai di carta vetra da carrozziere e con un po' di pazienza ti diventa da 27 (solo nel punto di inserimento). come gia consigliato da @Frost; a me sembra una sciocchezza alesare tubo piantone,capirei se fosse di una misura assurda ma con il 27 hai eventualemnte anche scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, BobsHaero ha scritto:

allora, il nodo lo si alesa facile, ma dovendo entrare minimo per 10cm, nel tuo caso vista l'altitudine e la stazza propenderei per qualcosa di più, c'è da vedere se l'alesatura possa bucare il tubo. Dipende molto non solo dal tubo, ma anche dallo strumento e dal modo (con getto di lubrificante, senza, punta nuova o molto usata, regime di rotazione, problemi del tubo in se -metti che ha preso na botta o una scaldata che l'han fatto andar fuori progetto)

in generale visti i tubi a naso direi che non ci son problemi se si fa il lavoro a modo, però la merdata può sempre succedere.

arrivi il telaista di quartiere a dire se ho detto cazzate @indio

Dovrei vedere il telaio ma credo si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici la uso tutti i giorni e proprio per quello voglio cambiare il reggi attuale con uno più moderno, però avete ragione sul fatto che non abbia senso alesare il piantone, e ho appena scoperto che esiste il thomson da 27.0, quindi i miei problemi sono finiti! 

Se non lo troverò da 27 farò tornire un 27.2

Grazie ragazzi!

 

 @Alb per le foto della sorella ti tocca aspettare la prossima volta sorry.

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Piter ha scritto:

La bici la uso tutti i giorni e proprio per quello voglio cambiare il reggi attuale con uno più moderno, però avete ragione sul fatto che non abbia senso alesare il piantone, e ho appena scoperto che esiste il thomson da 27.0, quindi i miei problemi sono finiti! 

 

Grazie ragazzi!

 

 @Alb per le foto della sorella ti tocca aspettare la prossima volta sorry.

Il thomson che ho su io è da 26.8, nella wilier.

 

per la foto secondo me vale una regola: tanto è maggiorenne, almeno che la violi (con accento da stupro) uno che conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alb ha scritto:

Il thomson che ho su io è da 26.8, nella wilier.

 

per la foto secondo me vale una regola: tanto è maggiorenne, almeno che la violi (con accento da stupro) uno che conosci.

arretrato o no?

 

scusate l'OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei più contento a alesare rischiando il telaio che a tornire rischiando il culo

 

Ma tu si froscio.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

Io sarei più contento a alesare rischiando il telaio che a tornire rischiando il culo

 

Ma tu si froscio.

cazzo questa perla è pura saggezza!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alvuz ha scritto:

Io l'ho vista

io ho visto quella piccola.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

io ho visto quella piccola.

Loggati per vedere l'immagine

E pensa che è comunque overaged per qualcuno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, cambia il telaio e festa finita. Troppo sbattimento sta cosa dell'alesatore, del tornitore.... vivrai sempre col dubbio, e se prendo una buca che succede? entro a far parte del coro delle voci bianche? fai girare l'economia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .