Vai al contenuto

Accuratezza Strava su smartphone


ciaba
 Share

Recommended Posts

Io uso un Forerunner 10 da polso, costa poco ma ragiona da runner e ti visualizza la velocità solo in minuti al km, però poi quando scarico i dati su Endomondo imposto l'attività e vedo tutto in km/h. Se non ti interessa avere molte info durante la pedalata ma solo dopo può andare, durante l'attività imposto una schermata che mi mostra km totali e tempo totale. L'autonomia è di circa 5 ore. Ci sono anche i logger GPS, sono aggeggini molto piccoli con autonomia infinita, loggano l'attività e ti scarichi il files a casa, alcuni più evoluti possono fare da antenna GPS per il telefono tramite bluetooth. Io anni fa usavo un Hoolux

Loggati per vedere il contenuto
 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Succede la stessa cosa regolarmente anche a me...

Ne avevamo parlato anche qui:

http://www.fixedforum.it/forum/topic/47671-strava-si-strava-no/?do=findComment&comment=1303408

PS. E' finita che ha vinto lui...ho perso le speranze...

Loggati per vedere l'immagine

PPS. mi sono reso conto che facevi parte anche tu della discussione... @ciaba

Modificato da Ligu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Ligu said:

Succede la stessa cosa regolarmente anche a me...

Ne avevamo parlato anche qui:

http://www.fixedforum.it/forum/topic/47671-strava-si-strava-no/?do=findComment&comment=1303408

PS. E' finita che ha vinto lui...ho perso le speranze...

Loggati per vedere l'immagine

PPS. mi sono reso conto che facevi parte anche tu della discussione... @ciaba

ma infatti mi sono ricreduto proprio in questi giorni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciaba ha scritto:

ma infatti mi sono ricreduto proprio in questi giorni :(

Ho notato però una differenza:

Se giro in bdc, con cell nel taschino della giacchetta me lo fa molto di più di quando giro in mtb e tengo il cell nello zaino.

A fine giro bdc c'è spesso un po' di condensa tra la custodia e il cell. stesso. Non vorrei pertanto che fosse un problema di "umidità" su qualche componente dovuto al contatto quasi diretto col corpo...

Modificato da Ligu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho problemi col GPS, però appunto il problema è del gps del telefono non di strava... quindi la traccia registrata sotto non è il frutto di un allenamento di parkour ma semplicemente di un ricevitore+antenna che vanno male.

Per risolvere temo che non mi resti che o dotarmi di un logger (come suggerito sopra) o comuqnue un antenna esterna per il cell (che però mentre sei a correre non saprei dove mettere...).

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, per esperienza di molti miei amici, che stava sui cellulari non è per niente affidabile, differenze enormi di chilometraggi, sul discorso dislivello neanche a parlarne (errore da 1700%)

io ho sempre usato garmin e non ho mai avuto problemi, mi sono appena regalato a natale un novo 520 ed è una bomba, comunica via bluetooth e appena finito il giro ti scarica percorso, km, medie e grafici vari sul cell e puoi condividere su strada se proprio vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato Strava dal cellulare ma sempre e solo caricando i dati dal Garmin (Edge per la bici e Forerunner per la corsa). Sinceramente non ho mai riscontrato alcun problema e dati sballati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelefix ha scritto:

Io non ho mai usato Strava dal cellulare ma sempre e solo caricando i dati dal Garmin (Edge per la bici e Forerunner per la corsa). Sinceramente non ho mai riscontrato alcun problema e dati sballati. 

Infatti, non è strava che sballa i dati ma il gps del telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ciaba ha scritto:

2) mi piacerebbe usare Strava anche per correre e un Garmin inizia ad essere un po' ingombrante... e poi, è fatto anche per tracciare corsa, trail e camminate?

corro da più di 4 anni e inizialmente utilizzavo l'app nike running usata per tre anni, poi abbandonata per runtastic da ormai un annetto. Su consiglio di un amico ho provato Strava da qualche settimana, ma mi ci trovo male per l'inaccuratezza del percorso tracciato e quindi del chilometraggio rispetto a Runtastic. Son riuscito ad avercelo in versione Pro gratuitamente qualche settimana fa con un codice promozionale e ora posso scegliere pure tra vari sport (o forse potevo già farlo prima con la versione free).

Per la corsa non posso lamentarmi, Runtastic va molto bene. Prossimamente lo proverò in bici e lo accosterò a Strava, ma in linea di massima dalle mie parti il problema dei palazzoni non si pone, è un paesino piccolo e corro/pedalo quasi sempre in aperta campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ligu ha scritto:

Ho notato però una differenza:

Se giro in bdc, con cell nel taschino della giacchetta me lo fa molto di più di quando giro in mtb e tengo il cell nello zaino.

A fine giro bdc c'è spesso un po' di condensa tra la custodia e il cell. stesso. Non vorrei pertanto che fosse un problema di "umidità" su qualche componente dovuto al contatto quasi diretto col corpo...

questo può anche esser dovuto alla posizione del telefono e alla "schermatura" che attua il braccio nei confronti dell'antenna del gps del telefono. Se fosse un problema di umidità, ti si sarebbe già ossidato a tal punto da non funzionare bene nemmeno per le funzioni base

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

il garmin mi ha segnato 19km, saranno stati si e no 2.

stasera riprovo a fare la stessa strada al contrario.

forse è un problema di scie chimiche sopra bologna.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Richard ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

il garmin mi ha segnato 19km, saranno stati si e no 2.

stasera riprovo a fare la stessa strada al contrario.

forse è un problema di scie chimiche sopra bologna.

 

Ma soprattutto hai fatto 184kmh.......cazzo se hai spinto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Novità da Strava, senza che abbia fatto nulla sembra che la mia attività sia stata "segnalata". Non so se da qualcuno dei miri followers (infami) o magari dal team di Strava:

Quote

Quest'attività è stata segnalata

Sembra che non sia stata una bella giornata per il tuo dispositivo GPS. Non possiamo aggiungerti alle classifiche finché quest'attività non viene riparata. Però non preoccuparti, ti aiuteremo a correggerla.

Penso che richiederò la revisione da parte del team di assistenza, vediamo cosa mi dicono.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .