Vai al contenuto

PROBLEMA _ RUOTA TOCCA TELAIO E PEDIVELLE


FEDE torino
 Share

Recommended Posts

5 alto all'elastico arrabattato per tenere orizzontale il pedale!!

coda se lo smembri, of course! ;)

Se sei ancora interessato, sto valutando di separarmi da sto gioiello!

cioè ti separi dall'elastico?

eh si ;-)

mi piange il cuore ... è un elastico njs

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma il fatto che sia stato fatto da Cippa Lippa per Foxy Lady significa poco.....è un telaio pista, primo, secondo bisognerebbe sapere per chi è stato fatto e perchè. Basta osservare le geometrie per notare che il rake è inesistente e il tubo diagonale è troppo corto rispetto all'orizzontale, di qui la geometria estrema. Errore?! E se ne accorgono dopo averlo verniciato?!...mah...mai sentito parlare di piano di riscontro?!...

Pochi sanno che i cerchi da tubolari son spesso leggermente inferiori di diametro, è che anni fa furono fabbricati (da alcuni telaisti, tra cui un vecchio telaista del Vigorelli di mia conoscenza...) cerchi da 27". Inizialmente pensati per le bici da donna (per non aver "l'umiliazione" delle ruote da 26...) o da ragazzo, furono poi sfruttati per anni da alcuni "furbi" quando vennero vietate le ruote da 26 in pista (queste da 27 passavano per ruote da 28 anche se in realtà abbassavano l'assetto).

Ora, può anche essere che questo telaio sia stato commissionato da un privato che abbia chiesto apposta geometrie particolari da sfruttare con componenti particolari a cui aveva già pensato (io su Milonga monto Michelin Dynamic da 18, altro che 23...), stuprare il progetto con tutte le supercazzole che ho letto in ste 4 pagine sarebbe un controsenso.

E' giusto parlarne perchè discuterne fa bene a tutti, dopodichè propongo ai MOD e agli ADMIN di bandire la parola overlap su sto sito: perchè in un forum in cui si ciancia di scatto fisso e telai pista chi si lamenta dell'overlap andrebbe buttato giù dalla rupe tarpea. Fate una scelta di serenità, Timberland e Moncler danno meno problemi...

p.s.: "Wild boys!...wild boys!...wild boys!..." (cit.)

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto parlarne perchè discuterne fa bene a tutti, dopodichè propongo ai MOD e agli ADMIN di bandire la parola overlap su sto sito: perchè in un forum in cui si ciancia di scatto fisso e telai pista chi si lamenta dell'overlap andrebbe buttato giù dalla rupe tarpea. Fate una scelta di serenità, Timberland e Moncler danno meno problemi...

ma tutto questo lo dici con le mani dietro la schiena e guardando i lavori in corso? :)

dai cazzo.. anche a te qualcuno (anche wikipedia o google) avrà spiegato da piccino cos'è un overlap?

io se rileggo cosa scrivevo tre anni fa .. mi vengono i conati dal ridere.. ma nessuno del forum mi ha moralizzato.. daje su.. a volte rimpiango lo stile scanzonato di una volta!!

ma sta bici barspinna™? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto parlarne perchè discuterne fa bene a tutti, dopodichè propongo ai MOD e agli ADMIN di bandire la parola overlap su sto sito: perchè in un forum in cui si ciancia di scatto fisso e telai pista chi si lamenta dell'overlap andrebbe buttato giù dalla rupe tarpea. Fate una scelta di serenità, Timberland e Moncler danno meno problemi...

ma tutto questo lo dici con le mani dietro la schiena e guardando i lavori in corso? :)

dai cazzo.. anche a te qualcuno (anche wikipedia o google) avrà spiegato da piccino cos'è un overlap?

io se rileggo cosa scrivevo tre anni fa .. mi vengono i conati dal ridere.. ma nessuno del forum mi ha moralizzato.. daje su.. a volte rimpiango lo stile scanzonato di una volta!!

ma sta bici barspinna™? :)

Red, mentre con le mani dietro la schiena, con appallottolato in tasca il sacchetto di briciole che hai appena dato ai piccioni del parco osservi i lavori in corso e te ne esci con questo banalissimo "...vacca boia....io avrei scavato un po' più in là..." facendo la morale a chi stai definendo moralizzatore nel vano tentativo di concederti una spiritosa battuta invero trita quanto una barzelletta di Pierino, mi vien da risponderti che la mia era un mera battuta, proprio perchè sempre conservo lo stile scanzonato che mi è proprio da quando sono nato.

Sul fatto che l'overlap sia un problema col quale ci si scontra prima ancora di comprare il primo telaio pista della propria vita hanno già risposto altri, quindi non credo di dover perder tempo a spiegarti che come a qualcuno può dar fastidio veder far la lezioncina sull'assetto pista a qualcuno (non io, dopo aver visto tutti quei riZer sui pursuit ho raggiunto la pace dei sensi...) può dar fastidio veder stuprati certi gioielli con alambiccamenti vari sui componenti. Quindi, che un neofita possa aver bisogno di un chiarimento è lecito aspettarselo, che presunti saputoni che danni si fanno le vasche lungo i viali del forum pavoneggiandosi nelle proprie Timberland con le bruciature si sigarette sul tallone si diano ad improbabili ed incoerenti suggerimenti mi spinge a perplimere: vi è mai venuto in mente che cambiando la misura di un singolo componente, ad esempio una forcella, cambi tutto l'assetto della bici?! Poi andiamo dal biomeccanico perchè da quando abbiam montato l'anteriore da 28 sul pursuit c'è passato il mal di schiena ma abbiam male alle gambe (sentita con le mie orecchie, giuro!...).

Solitamente la mia ironia viene compresa, evidentemente è giunto il momento di cominciare a segnalare tra parentesi ogni battuta (battuta).

Evenu shalom alejem.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Allora:

Io ho letto la mail di Fede solo adesso e sono molto dispiaciuto perché quel gioiello arriva da casa mia.

Iniziamo col dire che quello è un "pistavera" quindi i copertoni da 23 scordateli.

Se tocchi metti un 19 e vedi che già non dovresti toccare più.

In pista in fondo mica ci vai con i 23!

Per quanto riguarda l'overlap o ti abitui o monti una guarnitura da 165 che fa tanto figo...

La bici comunque è stata fatta da Mauro Sannino in persona ed è uno dei primi corratec firmati sannino.

Non penso che abbia sbagliato qualcosa.

Comunque penso che tu ormai abbia risolto, ma fammi sapere.

Montata è una bomba...un po mi spiace avertela venduta...ma il lavoro è lavoro.

Fammi sapere e scusa se non ho letto prima

quel telaio è un bomba mettici su dei copertoncini da 20

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .