Vai al contenuto

cowbell o cowchipper .....


oldschool
 Share

Recommended Posts

...questo è il dilemma...

su una gravel ss da usare sia su strada che su sterro (offroad) ....cosa vedete meglio?

chi li ha provati entrambi?

mercì

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vado a vedere cosa sono e poi espongo un parere assolutamente disinformato.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens mi pare abbia il cowchipper. O il cowbell, non ricordo. Comunque mi pare che il woodchipper sia più aperto, tipo on one midge, mentre il cowbell sembra più una piega classica.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato tutte e 3 le pieghe Salsa, la woodchipper secondo me è troppo aperta per una bici che non sia la Fargo o al limite la Vaya (su cui la monta un amico). Per usarla comodamente devi avere una posizione molto eretta ed avere poca distanza sella - manubrio. Le altre due sono entrambe molto comode, e la Cowbell, per quanto possa sembrare una piega normale, è molto più comoda di qualsiasi altra compact o non compact.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche le pieghe che ci sono su on-one che costano un quinto e ci somigliano^^'

Io ne ho presa una ma non l'ho ancora montata

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche le pieghe che ci sono su on-one che costano un quinto e ci somigliano^^'

Io ne ho presa una ma non l'ho ancora montata

la Midge? l'ho vista..credo sia simile per angolo di drop flare alla Cowbell (12° contro la Cowchipper che fa 24°)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dal basso della mia Deda RHM01 mi trovo stra bene, provata nelle seguenti condizioni:

- gara cx 1h

- gara gravel lunga >5h

- strada sia salita che discesa > 2h

- giro in sterrato montano con lunghe salite e discese >6h

 

in tutte e tre le prese ma soprattutto in presa bassa nelle discese ho un controllo eccellente

 

PS: prese di misura superiore alla mia classica da strada dove ho un 42, quindi 44

Link al commento
Condividi su altri siti

dal basso della mia Deda RHM01 mi trovo stra bene, provata nelle seguenti condizioni:

- gara cx 1h

- gara gravel lunga >5h

- strada sia salita che discesa > 2h

- giro in sterrato montano con lunghe salite e discese >6h

 

in tutte e tre le prese ma soprattutto in presa bassa nelle discese ho un controllo eccellente

 

PS: prese di misura superiore alla mia classica da strada dove ho un 42, quindi 44

Io ho la RHM01 da 42. Ottima.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche le pieghe che ci sono su on-one che costano un quinto e ci somigliano^^'

Io ne ho presa una ma non l'ho ancora montata

la Midge? l'ho vista..credo sia simile per angolo di drop flare alla Cowbell (12° contro la Cowchipper che fa 24°)

Credo di si.......io l'ho presa perchè era in offertona e avevo già altri acquisti da fare.......................nella versione peggiore diventerà un attaccapanni:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la cowbell, veramente ottima, comoda e superstabile su qualsiasi tipo di terreno, ci ho viaggiato parecchio, ci ho fatto gravel e asfalto... molto consigliata! 

subito dopo che ho preso la cowbell è uscita la cowchipper e mi intriga parecchio, la voglia di provarla è tanta e mi sa che a breve la comprerò

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la Cowbell e mi trovo bene è abbastanza simile ad una compact standard ma è più comoda in presa bassa soprattutto sul disconnesso e la frenata "sulle leve" è più effocace. Consigliata a stradisti e crossisti abituati alla piega corsa, non sconvolge come posizione e ti da quello zick in più sullo sterrato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io monto deda su quasi tutte le bici, la rhm02 con sezione in presa alta leggermente schiacciata e molto comoda. ma sul cx in presa bassa me lo sento un po troppo "chiuso" rispetto alla posizione in sella leggermente piu compatta rispetto alla bdc. Sulla felt che ho preso in primavera era montata una piega tipo cowbell, 44 c-c sopra, 48 c-c sotto..magnifica sia in uscite gravel piu lunghe che in gara cx da 1h dove comunque in presa bassa ci si sta di meno. secndo me lapertura permette di "sballottare" un po piu la bici e quel filo di controllo in piu su tratti sterrati veloci.  Per me vai di cowbell-un cambiamento percettibile e apprezzabile ma non troppo radicale ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riuppo questa discussione perchè ho visto che la Ritchey (di cui @Dens è grande fan) ha buttato fuori un manubrio molto simile al Cowbell. Parlo dell'EvoMax.

Rispetto al Cowbell c'è qualche mm di differenza tra reach e drop, ma stessi gradi di apertura ecc..., solo che l'evomax versione comp (paragonabile per materiale e peso al Cowbell md2, altrimenti c'è la versione WCS simile al Cowbell MD3) lo si trova su Probikeshop a 35 euro rispetto ai 50 e spicci dell'MD2.

Qualcuno lo ha visto e/o provato? Esperienze dirette in merito?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 15/12/2015 at 11:42 , riky76 ha scritto:

dal basso della mia Deda RHM01 mi trovo stra bene, provata nelle seguenti condizioni:

- gara cx 1h

- gara gravel lunga >5h

- strada sia salita che discesa > 2h

- giro in sterrato montano con lunghe salite e discese >6h

 

in tutte e tre le prese ma soprattutto in presa bassa nelle discese ho un controllo eccellente

 

PS: prese di misura superiore alla mia classica da strada dove ho un 42, quindi 44

@riky76 ma questa piega butta leggermente fuori lateralmente? (non so come si dice tecnicamente) o la presa bassa è parallela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .