Vai al contenuto

JACKDES1GN
 Share

Recommended Posts

complimentissimi, ma io con i ciocc e derivati son di parte, però un bel montaggio corsa coerente con le decals jhon ci starebbe di brutto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per intenderci questa è la cugina panto conti

 

 

 

e poi qua c'è la zia da pista

http://www.fixedforum.it/forum/topic/73557-ciöcc-scristobal-pista-by-giovanni-pelizzoli/?page=1

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sfuggito un passaggio.

La bici è stata riverniciata dal vecchietto che poi ha messo le decals sbagliate? Tu hai sistemato solo le cromature?

Fermo restando il discorso decals sbagliate e vernicitura fatta male, l'abbinamento di nero opaco e nero lucido mi piace un bel pò. Cmq sono d'accordo con @Bix, un telaio così merita un montaggio coerente.

In ogni caso bici bellissima!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Bix, la zia pista me la sogno ancora la notte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare nulla,bellissimissima conversione.al max gioca con un po di manubri per trovare quello che ti è più comodo.

PS.le bici tirate in generale  hanno rotto il c@%(#

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon occhio avete notato il manubrio..per rispondere a tutti: ad oggi la piega è nastrata tutta e il freno è più vicino alla pipa.

 

Bella Bella!!!!l'unica cosa che non mi garba appieno sono gli straps...su una bici così vedrei meglio delle gabbiette...ma è un'inezia...bella conversione!!!buone pedalate...

hai ragione non ci azzeccano tanto ma mi trovo molto meglio con questi 

 

è venuta molto bene e sei stato attento a tutti i dettagli Bravo!

con il rapporto forse è meglio una corona anteriore piu grossa con il 42 si frulla che è un piacere ma questo dipende sempre da cosa vuoi fare.

Io sposterei la leva del freno più verso la pipa, non ti è scomoda li in mezzo?

tolte ste pippe BRAVO!

 

Giro anche a Bergamo e pedalare in Città Alta con il 42 è già quasi troppo, in città frullo un po' ma sicché...

 

questo e' un telaio corsa pero', in teoria la bici pista dovrebbe avere il carro, et ergo poi l interasse, il piu' corti possibile per essere il piu' reattiva possibile, cosi' dopo un surplace di 45 min dai un colpetto minimo di sterzo e sprinti via a 80 all'ora, che la campanella non fanno neanche tempo a suonarla....donde la ruota che bacia il piantone, il piantone curvo e gli scassi vari.cio' detto poi dipende dalle geometrie  della bici (tra le quali anche il ridotto rake della forcella, che in sto telaio mi pare piu' che onesto),ma e' comunque un indice di massima (una passeggiona ha la ruota distante e la forca aperta per dire).

e forse un poco anche in citta' e' utile la geometria tirata, cosi' non bisogna sganciare il piede ad ogni semaforo.

cmq a me piace molto con le ruote basso profilo.

rapporto cittadino?42x?

 

super d'accordo. rapporto 42 14

complimentissimi, ma io con i ciocc e derivati son di parte, però un bel montaggio corsa coerente con le decals jhon ci starebbe di brutto

dei degli dei se ci starebbe...questione di denari, prima o poi mi metto

 

 

A me è sfuggito un passaggio.

La bici è stata riverniciata dal vecchietto che poi ha messo le decals sbagliate? Tu hai sistemato solo le cromature?

Fermo restando il discorso decals sbagliate e vernicitura fatta male, l'abbinamento di nero opaco e nero lucido mi piace un bel pò. Cmq sono d'accordo con @Bix, un telaio così merita un montaggio coerente.

In ogni caso bici bellissima!!!

non ho ben chiaro la storia ma da quello che mi disse, qualcun'altro aveva iniziato a restaurarla partendo dalla verniciatura e poi ha piantato tutto in cantina.

 

non ho capito...ma la volevi riverniciare??? forse le foto rendono troppo bene, ma a me piace così.

Se proprio gli devo trovare un difetto è quella ruota posteriore che potrebbe avanzare...magari togli una maglia e vedi se va, se non va ne aggiungi mezza. yo

 

se dovessi fare un restauro come si deve si. questo nero non è uguale a quello originale. per chi non lo sa sembra nuova e per usarla come sto facendo io è oro colato.

per la ruota potrei avanzare di qualcosa ma con i forcellini da corsa non mi piace giocare rischioso, già adesso sono tirati come posizionamento...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è molto bella, in Città Alta 42-14 è quasi duro :)

Oltretutto non sapevo ci fossero modelli marchiati "JOHN". Io possiedo una Pelizzoli "GION" che mi avevano detto essere destinata, come altre bici marchiate Gion Italia, a mercati esteri.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da vecchio utilizzatore di corona 42 su convertita....quante frullate.

Hai un paio di foto senza filtri per vedere che tipo di colore/verniciatura è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ooooh guardate che il 42-14 non è affatto agile è persino piu' duro del classico 48-17, l'unico inconveniente che ha un solo punto si skid.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .