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Kaffa

Kaffa

mai sverniciare in generale.

ma soprattutto a caldo proprio NO.

 

Qualcuno mi spiega perché non a caldo visto che è considerato un metodo corretto e largamente utilizzato? Immaginavo che avrei ricevuto critiche a riguardo ma a mio giudizio la verniciatura era veramente messa male, a passargli una mano sui tubi era facile graffiarsi il palmo, gli adesivi mezzi scrostati si sono mangiati il resto una volta tolti oppure lasciavano aloni sulla vernice che rimaneva attaccata.

Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

i phon da carrozziere (o termo sverniciatori) raggiungono temperature elevate, dell'ordine dei 500 gradi se non oltre.

è tanto, anche per un telaio in tubi di acciaio.

volevi fare un bel lavoro? con 20 euro lo mandavi in sabbiatura (o pallinatura a microsfere di vetro, in base a chi te la fa).

cosa cambia? nessuno stress termico, lavoro perfetto, possibili punti ruggine eliminati e telaio pronto per una mano di trasparente o qualsiasi altro colore.

 

tralasciando il fatto che hai un maffioletti pista dalle geometrie tiratissime e dal mio avviso medio/alto valore storico/stilistico.

se volevi fare lo sverniciatore e farti una fissa da palo, bastava prendere un cesso di telaio a 80 euro ed era una bella base per divertirsi.

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ma soprattutto a caldo proprio NO.

 

Qualcuno mi spiega perché non a caldo visto che è considerato un metodo corretto e largamente utilizzato? Immaginavo che avrei ricevuto critiche a riguardo ma a mio giudizio la verniciatura era veramente messa male, a passargli una mano sui tubi era facile graffiarsi il palmo, gli adesivi mezzi scrostati si sono mangiati il resto una volta tolti oppure lasciavano aloni sulla vernice che rimaneva attaccata.

Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

i phon da carrozziere (o termo sverniciatori) raggiungono temperature elevate, dell'ordine dei 500 gradi se non oltre.

è tanto, anche per un telaio in tubi di acciaio.

volevi fare un bel lavoro? con 20 euro lo mandavi in sabbiatura (o pallinatura a microsfere di vetro, in base a chi te la fa).

cosa cambia? nessuno stress termico, lavoro perfetto, possibili punti ruggine eliminati e telaio pronto per una mano di trasparente o qualsiasi altro colore.

 

tralasciando il fatto che hai un maffioletti pista dalle geometrie tiratissime e dal mio avviso medio/alto valore storico/stilistico.

se volevi fare lo sverniciatore e farti una fissa da palo, bastava prendere un cesso di telaio a 80 euro ed era una bella base per divertirsi.

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ma soprattutto a caldo proprio NO.

 

Qualcuno mi spiega perché non a caldo visto che è considerato un metodo corretto e largamente utilizzato? Immaginavo che avrei ricevuto critiche a riguardo ma a mio giudizio la verniciatura era veramente messa male, a passargli una mano sui tubi era facile graffiarsi il palmo, gli adesivi mezzi scrostati si sono mangiati il resto una volta tolti oppure lasciavano aloni sulla vernice che rimaneva attaccata.

Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

i phon da carrozziere (o termo sverniciatori) raggiungono temperature elevate, dell'ordine dei 500 gradi se non oltre.

è tanto, anche per un telaio in tubi di acciaio.

volevi fare un bel lavoro? con 20 euro lo mandavi in sabbiatura (o pallinatura a microsfere di vetro, in base a chi te la fa).

cosa cambia? nessuno stress termico, lavoro perfetto, possibili punti ruggine eliminati e telaio pronto per una mano di trasparente o qualsiasi altro colore.

 

tralasciando il fatto che hai un maffioletti pista dalle geometrie tiratissime e dal mio avviso medio/alto valore storico/stilistico.

se volevi fare lo sverniciatore e farti una fissa da palo, bastava prendere un cesso di telaio a 80 euro ed era una bella base per divertirsi.

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ma soprattutto a caldo proprio NO.

 

Qualcuno mi spiega perché non a caldo visto che è considerato un metodo corretto e largamente utilizzato? Immaginavo che avrei ricevuto critiche a riguardo ma a mio giudizio la verniciatura era veramente messa male, a passargli una mano sui tubi era facile graffiarsi il palmo, gli adesivi mezzi scrostati si sono mangiati il resto una volta tolti oppure lasciavano aloni sulla vernice che rimaneva attaccata.

Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

i phon da carrozziere (o termo sverniciatori) raggiungono temperature elevate, dell'ordine dei 500 gradi se non oltre.

è tanto, anche per un telaio in tubi di acciaio.

volevi fare un bel lavoro? con 20 euro lo mandavi in sabbiatura (o pallinatura a microsfere di vetro, in base a chi te la fa).

cosa cambia? nessuno stress termico, lavoro perfetto, possibili punti ruggine eliminati e telaio pronto per una mano di trasparente o qualsiasi altro colore.

 

tralasciando il fatto che hai un maffioletti pista dalle geometrie tiratissime e dal mio avviso medio/alto valore storico/stilistico.

se volevi fare lo sverniciatore e farti una fissa da palo, bastava prendere un cesso di telaio a 80 euro ed era una bella base per divertirsi.

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Qualcuno mi spiega perché non a caldo visto che è considerato un metodo corretto e largamente utilizzato? Immaginavo che avrei ricevuto critiche a riguardo ma a mio giudizio la verniciatura era veramente messa male, a passargli una mano sui tubi era facile graffiarsi il palmo, gli adesivi mezzi scrostati si sono mangiati il resto una volta tolti oppure lasciavano aloni sulla vernice che rimaneva attaccata.

Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

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è tanto, anche per un telaio in tubi di acciaio.

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Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

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mai sverniciare in generale.

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Qualcuno mi spiega perché non a caldo visto che è considerato un metodo corretto e largamente utilizzato? Immaginavo che avrei ricevuto critiche a riguardo ma a mio giudizio la verniciatura era veramente messa male, a passargli una mano sui tubi era facile graffiarsi il palmo, gli adesivi mezzi scrostati si sono mangiati il resto una volta tolti oppure lasciavano aloni sulla vernice che rimaneva attaccata.

Cosa non capite? Io credo che un telaio stickerato e risaldato (e quindi anche già in parte sverniciato) non abbia un gran valore storico. Spiegatemi meglio @saimonfvg e @Alb perché altrimenti sono io che non capisco. Certo non lo rivernicerei verde fluo a bomboletta ma farei qualche cosa di coerente, ripristinando gli adesivi Maffioletti.

i phon da carrozziere (o termo sverniciatori) raggiungono temperature elevate, dell'ordine dei 500 gradi se non oltre.

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cosa cambia? nessuno stress termico, lavoro perfetto, possibili punti ruggine eliminati e telaio pronto per una mano di trasparente o qualsiasi altro colore.

 

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