Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

Infatti sono "moderatamente" tranquillo per il fatto che a pedalare non ho problemi.

A camminare dopo 3 passi vedo i cavalieri di Mordor.

 

però zio canta...se ho cannato scarpe avendole prese in negozio mi taglio i diti dei piedi.

perchè hai due bici e due sistemi di pedale diverso...non potevi mettere gli spd anche sulla corsa e tenere le sidi in cui stai da dio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono "moderatamente" tranquillo per il fatto che a pedalare non ho problemi.

A camminare dopo 3 passi vedo i cavalieri di Mordor.

 

però zio canta...se ho cannato scarpe avendole prese in negozio mi taglio i diti dei piedi.

perchè hai due bici e due sistemi di pedale diverso...non potevi mettere gli spd anche sulla corsa e tenere le sidi in cui stai da dio?

No, nelle sidi non sto da dio.

Sono state un ripiego pre-chrome per qualche mese ma le presi a prezzo abbordabile ma purtroppo leggermente piccole (soprattutto nel sx).

Io la bdc con gli spd non l'ho sentita consigliare mai a nessun diavolo....forse l'opposto si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato dal biomeccanico con i crank e non ha detto pio... uso Spd e crank sulla bdc dal 2009...

che s'opponga neanche io ma consigliarli al posto delle tacche da bdc....insomma ci passa della differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile, in altri ambiti sportivi (rugby). Potrebbe essere un tuo problema di circolazione del sangue e dis carpa troppo rigida. Potresti provare a usare delle calze apposite che favoriscono il drenaggio verso l'alto del sangue. Li vendono alla Decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb io uso i Candy, non gli egg... e uso da anni scarpette con suola in carbonio, prima le northwave e ora le dmt, sono abbastanza rigide e in fase di spinta non avverto cedimenti, torsioni etc etc etc... il vantaggio di avere una scarpa (diciamo due) e il solito pedale per tutte le bici mi aiuta anche nella regolazione dell'altezza sella, riesco a camminare sereno quando scendo dalla bici e via dicendo... proverò i pedali da strada prima o poi? CERTO, solo per il gusto di provare e vedere l'effetto che fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb io uso i Candy, non gli egg... e uso da anni scarpette con suola in carbonio, prima le northwave e ora le dmt, sono abbastanza rigide e in fase di spinta non avverto cedimenti, torsioni etc etc etc... il vantaggio di avere una scarpa (diciamo due) e il solito pedale per tutte le bici mi aiuta anche nella regolazione dell'altezza sella, riesco a camminare sereno quando scendo dalla bici e via dicendo... proverò i pedali da strada prima o poi? CERTO, solo per il gusto di provare e vedere l'effetto che fa...

Si giustissimo Dario.

Io passando dagli SPD ai CORSA mi verrebbe da dire, se non fosse per la comodità delle chrome e/o scarpe "urbane" SPD, perchè non l'ho fatto prima.

Spinta, controllo, comodità e rotondità della pedalata mi sembrano solo che migliorate.

Il mio passaggio storico è stato straps per 2 anni, 1 anno SPD ed ora le CORSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però non andate contro la regola #34 altrimenti gli merigani s'incazzano

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato dal biomeccanico con i crank e non ha detto pio... uso Spd e crank sulla bdc dal 2009...

che s'opponga neanche io ma consigliarli al posto delle tacche da bdc....insomma ci passa della differenza.

 

io uguale...sono andato dal biomeccanico e gli ho detto che avrei usato solo un tipo di pedali per tutte le bici che ho...

non sono stato ne sconsigliato ne tantomeno credo esistano delle vere differenze per l'uso amatoriale che ne facciamo noi...

ovvio che se dovessi fare agonismo in bdc non ci andrei con gli spd

ma alla fine del discorso..la mia tesi è annullata dal fatto che non stavi bene nemmeno nelle sidi.

non ti resta che evitare di camminare :-)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb se moltiplichi il numero di piede per 0.35 ti viene fuori quante martellate sulle palle devi tirarti per fare andare via il dolore ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb momento momento momento momento momento, usavi scarpe "urban" con gli spd? Io uso le dmt da mtb con suola in carbonio, che sono le sorelle gemelle di quelle da strada, cambia l'attacco per la tacchetta e la parte gommata, per il resto mi sono sembrate identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb se moltiplichi il numero di piede per 0.35 ti viene fuori quante martellate sulle palle devi tirarti per fare andare via il dolore ;-)

ahahahah grande Friel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .