Vai al contenuto

Programma per disegnare decal al pc


 Share

Recommended Posts

A parte gli scherzoni, per vettorializzare (quindi solo per il file pronto per la stampa) una serie di decals complete secondo me ci vorranno non meno di 2 ore di lavoro (poi dipende dal materiale da cui si parte, qualcuno mi corregga se dico una stronzata). Per 2 ore di lavoro non credo che al vostro idraulico bastino 2-3 birrètte : )

dipende solo da quanto le vuoi fedeli, quanta risoluzione ha (e come è messa) la foto da cui parti, se trovi un font già pronto che con pochi colpi si riesce a trasformare magicamente in quello di arrivo (il lettering lo si fa a volte-o spesso- partendo da caratteri esistenti e modificandoli. confcommercio e campagnolo perchè son così simili, secondo te?=P)
due ore in quel caso mi sembra eccessivo. 

io ho rifatto quelle frugeri in 20 minuti. ma non son andato troppo per il sottile, mi bastava fossero estremamente simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzoni, per vettorializzare (quindi solo per il file pronto per la stampa) una serie di decals complete secondo me ci vorranno non meno di 2 ore di lavoro (poi dipende dal materiale da cui si parte, qualcuno mi corregga se dico una stronzata). Per 2 ore di lavoro non credo che al vostro idraulico bastino 2-3 birrètte : )

dipende solo da quanto le vuoi fedeli, quanta risoluzione ha (e come è messa) la foto da cui parti, se trovi un font già pronto che con pochi colpi si riesce a trasformare magicamente in quello di arrivo (il lettering lo si fa a volte-o spesso- partendo da caratteri esistenti e modificandoli. confcommercio e campagnolo perchè son così simili, secondo te?=P)
due ore in quel caso mi sembra eccessivo. 

io ho rifatto quelle frugeri in 20 minuti. ma non son andato troppo per il sottile, mi bastava fossero estremamente simili.

Ma un grafico all'ora quanto può chiedere al massimo? All'ora intendo lavorando (fb, youtube, instagram e tumblr non fanno parte del lavoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzoni, per vettorializzare (quindi solo per il file pronto per la stampa) una serie di decals complete secondo me ci vorranno non meno di 2 ore di lavoro (poi dipende dal materiale da cui si parte, qualcuno mi corregga se dico una stronzata). Per 2 ore di lavoro non credo che al vostro idraulico bastino 2-3 birrètte : )

dipende solo da quanto le vuoi fedeli, quanta risoluzione ha (e come è messa) la foto da cui parti, se trovi un font già pronto che con pochi colpi si riesce a trasformare magicamente in quello di arrivo (il lettering lo si fa a volte-o spesso- partendo da caratteri esistenti e modificandoli. confcommercio e campagnolo perchè son così simili, secondo te?=P)
due ore in quel caso mi sembra eccessivo. 

io ho rifatto quelle frugeri in 20 minuti. ma non son andato troppo per il sottile, mi bastava fossero estremamente simili.

Ma un grafico all'ora quanto può chiedere al massimo? All'ora intendo lavorando (fb, youtube, instagram e tumblr non fanno parte del lavoro).

immagino meno di un notaio e più di uno spazzino.
non ne ho la più pallida idea, io e il design siamo due mondi separati.

di grafici conosco solo quelli di funzione. =)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzoni, per vettorializzare (quindi solo per il file pronto per la stampa) una serie di decals complete secondo me ci vorranno non meno di 2 ore di lavoro (poi dipende dal materiale da cui si parte, qualcuno mi corregga se dico una stronzata). Per 2 ore di lavoro non credo che al vostro idraulico bastino 2-3 birrètte : )

dipende solo da quanto le vuoi fedeli, quanta risoluzione ha (e come è messa) la foto da cui parti, se trovi un font già pronto che con pochi colpi si riesce a trasformare magicamente in quello di arrivo (il lettering lo si fa a volte-o spesso- partendo da caratteri esistenti e modificandoli. confcommercio e campagnolo perchè son così simili, secondo te?=P)
due ore in quel caso mi sembra eccessivo. 

io ho rifatto quelle frugeri in 20 minuti. ma non son andato troppo per il sottile, mi bastava fossero estremamente simili.

Ma un grafico all'ora quanto può chiedere al massimo? All'ora intendo lavorando (fb, youtube, instagram e tumblr non fanno parte del lavoro).

immagino meno di un notaio e più di uno spazzino.
non ne ho la più pallida idea, io e il design siamo due mondi separati.

di grafici conosco solo quelli di funzione. =)
 

Ho sempre pensato che uno spazzino che lavora debba guadagnare di più di un notaio (gente che si lamenta - perché paiono lamentele - di aver studiato tutta la vita, ci sarebbe da ridire anche su questa affermazione) dato che fa un lavoro più pesante di quello del notaio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo sul notaio posso e non posso essere d'accordo con te. ho scritto tra l'altro nel mio primo post qui proprio sta cosa del notaio.
io non giudico "troppo o poco". io dico che oggettivamente se uno ti fa il lavoro con i sacri crismi devi pagarlo quanto chiede. 

Poi che i notai sian una lobby e il mondo sia una merda e la crisi e la Ka$ta è tutto da discutere e ci sta un ampio confronto.
Che si possa pensare di avere un lavoro a modo e gratis è un errore, e questo non è discutibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

olè siete riusciti a fare polemica ancora

son sempre soddisfazioni, e dal mio scranno giubilo

Loggati per vedere l'immagine

categorie dei lavori meno amati:

- dipendenti pubblici

- grafici

- quelli che fanno liste

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

olè siete riusciti a fare polemica ancora

son sempre soddisfazioni, e dal mio scranno giubilo

Loggati per vedere l'immagine

categorie dei lavori meno amati:

- dipendenti pubblici

- grafici

- quelli che fanno liste

Io volevo capire solo quanto prende un grafico. Se ti crea un logo e una grafica per la maglia. Se realizza una tua idea di logo e di grafica per la maglia.

E dire che se ci mette 8 ore ma 6 le passa su internet a farsi i cazzi suoi sarebbe più onesto che se ne facesse pagare 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare in inutili polemiche.

Il paio di birre sopra menzionate sono puramente indicative.

Io la vedo così: se posso fare un lavoro, quale di solito verrebbe a costare sui 50 euro, ed un amico, o come in questo caso un utente del forum, forum nel quale si cerca e si vuole aiutare il prossimo appassionato nello stesso campo, perderei volentieri due orette del mio tempo, davanti a due birre o un pranzo offerto, o chi più ne ha più ne metta, e diciamocelo, perché se ogni consiglio o servizio dato qui dentro venisse pagato, in gallery girerebbero meno convertite e più laser.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi cago il cazzo a tutti, se mandi un'immagine che abbia una buona risoluzione della sola decalcomania vedo di fartela io. non sono un grafico quindi non garantisco il risultato ne la decenza,  ma se non hai troppe aspettative!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo disponibile anche io come @SleazyCriss, posso farvelo se mi mandate l'immagine.. essendo nullafacente (per ora) ho tempo da buttare con illustrator, owio non saranno come gli originali, quindi non aspettatevi un lavoro fatto da dio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, che nella miseria, mi sono pagato gli studi facendo grafica e render per cataloghi d'architettura e design, e che fortunatamente oggi mi occupo di progettazione e posso scagare chi mi viene a chiedere queste prestazioni, vorrei dire che la passione per questo mestiere è sicuramente inversamente proporzionale alle soddisfazioni economiche che da, ho imparato che -non vedrò mai i soldi che ancora oggi a distanza di anni in molti mi devono -pare sempre tutta na minchiata, anche quando alla fine un'immagine ti costa 60 ore di lavoro e ti chiedono di cambiare na piastrella o di spostare un divano di 5cm -la gente ignora che una licenza di photoshop costa quanto un laser, senza andare su programmi specifici (avoglia a ripagartelo a birrette) che costano anche di più, oltre alle macchine, l elettricità, l'affitto, iva tasse e cazzi vari. Non è il nostro caso, ma credo che in ogni mestiere esista il "disturbo" e che se uno può, valuta se due ore valgono 5 euro o meno. L'idraulico si prende 50 eur solo per venire a casa a dirti che il rubinetto perde, grazie al casso, ti ho chiamato per quello..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare a dire la mia, premetto che ho 23 anni, studio e lavoro come grafico, ma al netto della mia situazione il discorso che segue è puramente teorico e slegato da questo caso specifico. 

Il problema della mia professione(non solo ovviamente, pure la fotografia per dirne un altra) è che è diventata veramente molto accessibile: ad oggi, chiunque ha gli strumenti necessari ad approciarsi, fare prove, dare opinioni. 

Non penso che sia un male, c'è sempre stato un alone di misticismo dietro al lavoro del grafico poco utile (un mio professore diceva, quando ti chiedono quanto ci vuole per un lavoro tu inventa, tanto loro non sanno quanto ci vuole veramente; ironia della sorte il mio professore non lavora più tanto da qualche anno), e dall'altra parte ha lasciato anche spazio ai "cugini/amici/ecc". Questi 2 fattori hanno movimentato non poco la fascia bassa del mercato. 

In che senso movimento? 
Nel senso che hanno alterato il bilanciamento tra valore reale/ necessità / valore percepito. 

Il valore reale è dato dalla precisione tecnica, il tempo impiegato, la professionalità, ma anche le spese indirette, il percorso di studi, le competenze, e simili. 
Il valore percepito è relazionato al massimo che tu puoi apprezzare tangibilmente(facciamo l'esempio di un vino economico, uno mediamente caro e uno carissimo; io, che non sono esperto, potrei riuscire a percepire quale tra gli ultimi 2 è migliore, ma difficilmente saprò quantificare, perché per la mia sensibilità il vero salto qualitativo c'è tra quello economico e medio) 
La necessità è il livello a cui si deve arrivare per il fine preposto.

Tornando alla grafica nei lavori più semplici(come in questo caso) dove la necessità è più bassa, il valore percepito di quello che può fare il "cugino/amico/ecc" e quello che può fare un professionista sono molto simili. Probabilmente il valore reale sarà diverso, ma dal momento che le necessità sono soddisfatte in ogni caso al cliente la roba non interessa. 

Quindi ci si potrebbe aspettere di voler pagare il professionista come l'amico(o non pagarlo affatto), peccato che il valore reale dei due lavori sia ben diverso. 

Per fare un altro esempio, io devo lavare i vetri della cucina, la colf ci mette 1 ora è si prende 6€, mi posso lamentare se un impresa specializzata che arriva col camion e 6 operai me ne chiede 200? Probabilmente non era "necessario" chiamarli. 

In realtà premettevo che il ragionamento sopra è unicamente teorico e mi piace pensare che nelle relazioni personali non si debbano applicare le regole di mercato. 
In questo forum ho trovato gente che mi ha offerto birre, regalato catene, registrato cambi senza nemmeno pensare di volere qualcosa in cambio. E sarebbe bello che, nei limiti del ragionevole si continuasse così(chiaro che se mi chiedi un lavoro di branding con grafiche coordinate e simili il discorso non funziona più proprio così).

Quindi ritornando a cannone sulle decal in oggetto, proprio perché il lavoro è semplice io ti suggerirei, come alla fine era la tua idea iniziale, di provarci te, chiedendo una mano che alla fine ci si diverte pure. 

(nota di colore, nello studio dove lavoro prendo meno di uno spazzino, ma meno meno) 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare a dire la mia: premetto che ho 23 anni, studio e lavoro come grafico, ma al netto della mia situazione il discorso che segue è puramente teorico e slegato da questo caso specifico. 

Il problema della mia professione(non solo ovviamente, pure la fotografia per dirne un altra) è che è diventata veramente molto accessibile: ad oggi, chiunque ha gli strumenti necessari ad approcciarsi, fare prove, dare opinioni. 

Non penso che sia un male, c'è sempre stato un alone di misticismo dietro al lavoro del grafico poco utile (un mio professore diceva, quando ti chiedono quanto ci vuole per un lavoro tu inventa, tanto loro non sanno quanto ci vuole veramente; ironia della sorte il mio professore non lavora più tanto da qualche anno), e dall'altra parte ha lasciato anche spazio ai "cugini/amici/ecc". Questi 2 fattori hanno movimentato non poco la fascia bassa del mercato. 

In che senso movimento? 
Nel senso che hanno alterato il bilanciamento tra valore reale/ necessità / valore percepito. 

Il valore reale è dato dalla precisione tecnica, il tempo impiegato, la professionalità, ma anche le spese indirette, il percorso di studi, le competenze, e simili. 
Il valore percepito è relazionato al massimo che tu puoi apprezzare tangibilmente(facciamo l'esempio di un vino economico, uno mediamente caro e uno carissimo; io, che non sono esperto, potrei riuscire a percepire quale tra gli ultimi 2 è migliore, ma difficilmente saprò quantificare, perché per la mia sensibilità il vero salto qualitativo c'è tra quello economico e medio) 
La necessità è il livello a cui si deve arrivare per il fine preposto.

Tornando alla grafica nei lavori più semplici(come in questo caso) dove la necessità è più bassa, il valore percepito di quello che può fare il "cugino/amico/ecc" e quello che può fare un professionista sono molto simili. Probabilmente il valore reale sarà diverso, ma dal momento che le necessità sono soddisfatte in ogni caso al cliente la roba non interessa. 

Quindi ci si potrebbe aspettare di voler pagare il professionista come l'amico(o non pagarlo affatto), peccato che non venga minimamente considerato il valore reale. 

Per fare un altro esempio, io devo lavare i vetri della cucina, la colf ci mette 1 ora e si prende 6€, mi posso lamentare se un impresa specializzata che arriva col camion e 6 operai me ne chiede 200? Probabilmente non era "necessario" chiamarli. 

In realtà premettevo che il ragionamento sopra è unicamente teorico e mi piace pensare che nelle relazioni personali non si debbano applicare le regole di mercato. 
In questo forum ho trovato gente che mi ha offerto birre, regalato catene, insegnato a smontare mc e registrato cambi senza nemmeno pensare di volere qualcosa in cambio. E sarebbe bello che, nei limiti del ragionevole si continuasse così(chiaro che se mi chiedi un lavoro di branding con grafiche coordinate e simili il discorso non funziona più tanto).

Quindi ritornando a cannone sulle decal in oggetto, proprio perché il lavoro è semplice io ti suggerirei, come alla fine era la tua idea iniziale, di provarci te, chiedendo una mano che alla fine ci si diverte pure. 

(nota di colore, nello studio dove lavoro prendo meno di uno spazzino, ma meno meno) 

il ragazzo sembra scemo, però sotto sotto è intelligente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .