Vai al contenuto

Garmin Express non riconosce Edge 810


Alb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un defelice possessore da qualche gg di un garmin edge 810 bundle del salcazzo.

Ho registrato il prodotto e fatta tutta la trafila software. Anticipo che ho OSX Yosemite 10.10.3 aggiornato che gira su un mbpR 13 ditoni.

Il problema è il seguente e chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema, avendo già scritto al s.clienti garmin e aspettando una risposta ufficiale.

Dopo aver installato il Garmin Express ho provato a connettere il gps al mac ma non c'è verso che lo riconosca (this device is not compatible with Garmin Express). Tale software in pratica gestisce circa l'80peccento del garmin, course, strava etc...e sinceramente mi serve.

ieri ho provato a fare un percorso e l'unica maniera di far dialogare Garmin Connect (aperto da browser per intederci) è quella di passare dallo smartphone con l'app garmin connect e poi sincronizzare i precedenti percorsi tramite bluetooth del cell e del gps 810.

Ho scritto pure sui forum ammmeriggani e per mail ho aperto un ticket con l'assistenza garmin (mi devono rispondere in 72h).

 

Ogni consiglio sensato e di provata esperienza è ben accetto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato gramin comunicator sul computer?

hai provato con un altro cavo usb?

 

cazzo che merda il sistema garmin, io ho l'edge touring, che e' l'810 senza possibilità di attaccare sensori e senza connessione al telefono, non e' che e' il massimo.. e la comunicazione con express e' ridicola. Comunque se installi il plugin garmin communicator "dovrebbe" riuscire a dialogare direttamente con strava senza passare da express. 

immagino pero che express serva comunque per aggiornamenti firmware ecc.

p.s. io sto ancora al 10.9.5 e non mi muovo manco morto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho installato comunicator poichè da nessuna parte (seguendo come un mongolo il libretto d'istruzione pro-dummies) ne parla. Se mi permetti la tengo come opzione B dopo che ho sentito il servizio clienti.

Si, ho provato con un cavo cinese dopo aver provato con il cavo originale che veniva nella confezione, nulla. il Garmin Express lo vede, perchè mi appare pure il seriale del prodotto ma dice appunto "this device etc etc".

Il sistema garmin per quello che costa è per me, in questo preciso momento, una grande delusione. Vediamo se il s. clienti ci mette una pezza.

 

Grazie Visconte.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai forum yankeeeee:

 

I also confirm that changing Region format to English (United States) solved the problem with "Device is not compatible with Garmin Express"

Instructions as previously posted:
1- Uninstall Garmin Express from Windows
2- Change Regional Format to English
3- Restart Windows
4- Install Garmin Express

 

 

Proverò pure questa, mentre dal servizio clienti italia:

 

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal proprio computer
disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivire antivirus e firewal del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei file e temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

Loggati per vedere il contenuto

 

Della serie risposte univoche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale è questa: Forerunner 15 perfettamente identificato da GE, Edge500 nemmeno per finta. 

Su Strava carico tutto manualmente dalla solita cartella Garmin/Activities/

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale è questa: Forerunner 15 perfettamente identificato da GE, Edge500 nemmeno per finta. 

Su Strava carico tutto manualmente dalla solita cartella Garmin/Activities/

Ok, mo' sarò costretto ad imparare a fare così e bona lè con le comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .