Vai al contenuto

Come adattare una guarnitura corsa in posta


 Share

Recommended Posts

Mettendo il pignone 16 con la corona da 42 davanti che ne dite? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

che è un pò leggerina...poi dipende da cosa devi farci e dalle tue gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il pignone 16 con la corona da 42 davanti che ne dite? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

che è un pò leggerina...poi dipende da cosa devi farci e dalle tue gambe

Piccole commissioni e qualche giro rilassante, per quanto riguarda le mie gambe, faccio bdc. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

@antodelfi&maggy te prova, vedi come ti ci trovi, secondo me dopo un paio di uscite ti accorgi che frulli troppo, la corona grande da quanto è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare la catena serve lo smaglia catena necessariamente? Mi da di andare da un ciclo meccanico uff Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il pignone 16 con la corona da 42 davanti che ne dite? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

come rapporto è proprio un pò leggerino...secondo me ti conviene tenere la corona da 52

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun lavoro artigianale! vai in ferramenta e compra gli spessori d'ottone che si mettono ai cardini delle porte: son delle rondelle spesse un paio di millimetri, adatte a spessorare le boccole quel tanto che basta a mandarle in pressione e chiudere (benissimo!) la corona sul ragno.

Al massimo il pacchetto di 5 boccole Stronglight da "pista" lo trovi facilmente a sedicentipochi euro!

Per la linea catena posso darti un consiglio: monta il tutto e poi controlla se la corona si trova più allineata all'interno o all'estreno della pedivella..e il gioco è fatto (a meno che la linea catena non abbia problemi a livello di pignone sul mozzo post.)

PS: questa discussione è stata riproposta un bilione di volte, dai un occhio al forum va ;)

 

Per la linea catena.... Suppongo che la corona debba essere allineata all esterno della pedivella per trovarsi.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Le boccole vanno cambiate (devi prenderle con meno spessore), se vuoi un alternativa più economica le puoi accorciare tu con la mola o puoi inserire uno spessore, ma anche questo dovresti fartelo in modo artigianale.

io in una guaraitura gpm ho usato le stesse che montava quando c'erano due corone e si è avvitata fino in fondo senza lasciare alcun lasco e si è serrata benissimo.. penso dipenda anche dalla guarnitura che si ha... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre: per i pedali ho le seguenti opzioni: pedali del decathlon con annesse gabbiette in plastica e lacci zefal, pedali wellgo flat a cui dovrei prenderci gli straps, look delta..... Quali sono consigliabili? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre: per i pedali ho le seguenti opzioni: pedali del decathlon con annesse gabbiette in plastica e lacci zefal, pedali wellgo flat a cui dovrei prenderci gli straps, look delta..... Quali sono consigliabili? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per i giri medio-lunghi vai di look. Se solo per la città pedali deca vanno bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre: per i pedali ho le seguenti opzioni: pedali del decathlon con annesse gabbiette in plastica e lacci zefal, pedali wellgo flat a cui dovrei prenderci gli straps, look delta..... Quali sono consigliabili? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per i giri medio-lunghi vai di look. Se solo per la città pedali deca vanno bene.

 

Ok, anche se hanno le gabbiette di plastica? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .