Vai al contenuto

Modifica cronologia

Rico#23

Rico#23

Ciao, scrivo per chiedervi un consiglio...sto rimettendo su strada un vecchio telaio motobecane 15 special anni '70, lo sto trasformando in scatto fisso con un mix di elementi sia vintage che moderni. Ho riciclato il MC cambiando solo il perno (ora è da 118), dato che in Europa trovare un movimento francese a cassetta è praticamente impossibile, e sostituito i cuscinetti a gabbietta. Ho comprato una guarnitura per perno da 118 ma sto riscontrando problemi con la linea catena. Il mozzo posteriore è un flop flop  Ambrosio conico da 1/8 e mi chiedevo come e dove posso trovare degli spessori/distanziali per allontanare entrambi i i pignoni dalla battuta sul mozzo. Per il lato fisso potrei usare un paio di rondelle ed una ghiera che ho in più, il problema è trovare quelli per il lato ruota libera. Ho girato negozi per ricambi bici, ferramenta, idraulica, officine motorini ma niente di compatibile. Trovare rondelle con foro da 38 è mission impossible. Farle fare da un tornitore è l'ultima spiaggia. Consigli? 

grazie a tutt! 

 

Rico#23

Rico#23

Ciao, scrivo per chiedervi un consiglio...sto rimettendo su strada un vecchio telaio motobecane 15 special anni '70, lo sto trasformando in scatto fisso con un mix di elementi sia vintage che moderni. Ho riciclato il MC cambiando solo il perno (ora è da 115), dato che in Europa trovare un movimento francese a cassetta è praticamente impossibile, e sostituito i cuscinetti a gabbietta. Ho comprato una guarnitura per perno da 115 ma sto riscontrando problemi con la linea catena. Il mozzo posteriore è un flop flop  Ambrosio conico da 1/8 e mi chiedevo come e dove posso trovare degli spessori/distanziali per allontanare entrambi i i pignoni dalla battuta sul mozzo. Per il lato fisso potrei usare un paio di rondelle ed una ghiera che ho in più, il problema è trovare quelli per il lato ruota libera. Ho girato negozi per ricambi bici, ferramenta, idraulica, officine motorini ma niente di compatibile. Trovare rondelle con foro da 38 è mission impossible. Farle fare da un tornitore è l'ultima spiaggia. Consigli? 

grazie a tutt! 

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .