Vai al contenuto

Unieuro bike tuning


Ale398
 Share

Recommended Posts

Non vorrei tediarvi ma ho avuto modo di usarla per due settimane e mi è piaciuta tanto che ho deciso di procedere nel tuning sempre con l'idea spesa minima.

Ho tolto la guarnitura bianca e ho montato questa che avevo una prowheel Ounce con 50 denti, la corona è in acciaio .Pignone miche da 18 denti è leggermente più corta di prima con il 46/16 e mi trovo meglio.

Poi ho barattato l'attacco e il manubrio e l'ho tagliato a 50mm ora ho una postura migliore mi trovo meglio di prima .

Ho comprato 2 freni shimano 600 per 10 euri di 2 ne ho fatto uno per montare le cromature meglio conservate e ho migliorato pure la frenata.

Ho montato la  sella preferita dai miei gemelli e dalla prostata il compiuterino la borraccia e la borsetta portaoggetti.

Ho trovato una forcella in carbonio da 1" ma non la posso montare peccato.

So che è una perdita di tempo e denaro ma credo mi piacerà sostituire la ruota anteriore con una più leggera (ho adocchiato una fulcrum 3) e se la trovo una forcella in carbonio da 1"1/8.

Insomma lavoro in progresso.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè la borraccia in quel punto?

​Il supporto del deca non è stabile meglio sarebbero due fascette in acciao inox per bloccare il portaborraccia come si faceva in passato....potrei anche arrivarci un domani a farlo chissà.

In quella posizione è stabile perchè blocca la rotazione il tubo contenente il movimento centrale.

Poi io quando bevo mi fermo e faccio sosta , la borraccia ha il tappo che si svita quindi occorrono due mani....Poi mi piaceva fa un po' rando.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in quella posizione si sporca

​E' vero ma anche sotto la sella si sporca se non hai il parafango e molti ho notato la montano proprio li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei solo degli spessori per mettere un Riser più pronunciato!
Spd e forca in carbonio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato sino a qui gli ho tolto 1 kg e ho irrobustito un po' di componenti burrosi....tutti componenti usati pagati poco poco.

La ruota anteriore shimano che mi piace un botto (altrimenti non la compravo) con copertone e camera 35 € e 800 grammi circa di peso

La guarnitura Campagnolo veloce con corona 50 denti nuova  35€ pure.

Sella italia 120 gr carro in carbonio vissuta 25€.

Ora urge aiuto e consigli per la ruota posteriore.......poi passerò probabilmente al Breda ma questo sarà un altro capitolo.

Sarà perchè mi sono fatto un tot di km con le grazielle merda ma con questa ci vado da dio e non scenderei mai ,tengo medie da 25km /h e ho raggiunto velocità max di 46 km/h in discesa (povere gambe).

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

altre foto a rate

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Posso chiederti se il portaborraccia ha gioco o si muove durante l'utilizzo?

 

Bello bello

Link al commento
Condividi su altri siti

altre foto a rate

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Posso chiederti se il portaborraccia ha gioco o si muove durante l'utilizzo?

 

Bello bello

No non si muove ma ho dovuto aggiungere una fascetta da elettricisti nera per sicurezza  sotto dal movimento i nazi me lo criticavano allora l'ho spostato :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la posteriore ho sistemato :

Cerchio sverniciato e lucidato

32 nippli in ergal (erano di ferraccio)

32 raggi alpina sfinati

mozzo originale (marchiato Quando ...cinesissimo)flip flop

20€ di spesa 100gr di meno ora la posteriore pesa 1050 gr .

Solo il telaio resiste a breve comprerò......

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .