Vai al contenuto

Modifica cronologia

Bix

Bix

Rieccomi qua in gallery

 

Stavolta sono a presentarvi quella che credo sia la bici che mi è venuta meglio in assoluto.
Quando vidi questo telaio in gallery mi innamorai alla follia delle sue geometrie rilassate.. :dry: .. poi quando fu messo nel mercatino non potei fare a meno di prenderlo, non era messo male ( certo neanche benissimo ) ma l'idea era già di partire con un restauro radicale e completo.

La scelta più giusta, a mio avviso, fu quella di portarlo da Giovanni Pelizzoli che lo saldó più di 30anni fa, lasciamo perdere il fatto che c'ha messo più di 4 mesi per rendermelo facendomi perdere più volte tempo e pazienza, ma cazzo il risultato è la PERFEZIONE.

Il telaio è stato sabbiato cromato, riverniciato, sono state applicate le decals originali e firmato a mano da Giovanni, la volevo il più possibile come da catalogo sia come restauro che come montaggio e così è...

Adesso veniamo al feticismo:

 

Telaio e Forcella: CIÖCC S.CRISTOBAL PISTA
Anno: 1978  1980(numero di serie 027)
Pipa: 3ttt  CINELLI PANTO CIÖCC
Piega: 3ttt COMPETIZIONE CINELLI PISTA
Nastro: BENOTTO CELLO/CINTA
SS: CAMPAGNOLO RECORD PISTA
Mozzi: CAMPAGNOLO RECORD PISTA FLANGIA BASSA
Cerchi: MAVIC GP4
Tubolari: CLEMENT SUPERCONDOR 700x21  VITTORIA PISTA CL FCI 700X18
Guarnitura/Corona: CAMPAGNOLO RECORD PISTA/CAMPAGNOLO PISTA 50t
MC: CAMPAGNOLO RECORD PISTA
Pignone: CAMPAGNOLO 15t
Catena: REGINA ORO PISTA
Pedali e Gabbiette: CAMPAGNOLO SUPER RECOR PISTA
Cinghietti: SILVA
Reggisella: CAMPAGNOLO SUPER RECORD
Vite stringisella: CAMPAGNOLO
Sella: SAN MARCO CONCOR

 

Un ringraziamento speciale va al mio capo che mi ha dato un aumento di stipendio, al mio portafoglio che l'ho aperto fino a spaccarlo, a tutti quelli che mi hanno venduto o dato una mano a trovare i pezzi (una menzione speciale @vic765 ) alle bestie di #gitasociale, ho rotto il cazzo sulla chat di WA come non mai (per @marenko,ideatore della rubrica "parole a caso", un bel 800A).

@nikkytheyo sbrigati a tornare dal quel paese dimenticatodaddio perchè devi vederla di persona

 

È ora dellE foto! Grazie @mAs

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

IMG_7870.JPG

IMG_9096.JPG

Bix

Bix

Rieccomi qua in gallery

 

Stavolta sono a presentarvi quella che credo sia la bici che mi è venuta meglio in assoluto.
Quando vidi questo telaio in gallery mi innamorai alla follia delle sue geometrie rilassate.. :dry: .. poi quando fu messo nel mercatino non potei fare a meno di prenderlo, non era messo male ( certo neanche benissimo ) ma l'idea era già di partire con un restauro radicale e completo.

La scelta più giusta, a mio avviso, fu quella di portarlo da Giovanni Pelizzoli che lo saldó più di 30anni fa, lasciamo perdere il fatto che c'ha messo più di 4 mesi per rendermelo facendomi perdere più volte tempo e pazienza, ma cazzo il risultato è la PERFEZIONE.

Il telaio è stato sabbiato cromato, riverniciato, sono state applicate le decals originali e firmato a mano da Giovanni, la volevo il più possibile come da catalogo sia come restauro che come montaggio e così è...

Adesso veniamo al feticismo:

 

Telaio e Forcella: CIÖCC S.CRISTOBAL PISTA
Anno: 1978 (numero di serie 027)
Pipa: 3ttt PANTO CIÖCC
Piega: 3ttt COMPETIZIONE
Nastro: BENOTTO CELLO/CINTA
SS: CAMPAGNOLO RECORD PISTA
Mozzi: CAMPAGNOLO RECORD PISTA FLANGIA BASSA
Cerchi: MAVIC GP4
Tubolari: CLEMENT SUPERCONDOR 700x21 
Guarnitura/Corona: CAMPAGNOLO RECORD PISTA/CAMPAGNOLO PISTA 50t
MC: CAMPAGNOLO RECORD PISTA
Pignone: CAMPAGNOLO 15t
Catena: REGINA ORO PISTA
Pedali e Gabbiette: CAMPAGNOLO SUPER RECOR PISTA
Cinghietti: SILVA
Reggisella: CAMPAGNOLO SUPER RECORD
Vite stringisella: CAMPAGNOLO
Sella: SAN MARCO CONCOR

 

Un ringraziamento speciale va al mio capo che mi ha dato un aumento di stipendio, al mio portafoglio che l'ho aperto fino a spaccarlo, a tutti quelli che mi hanno venduto o dato una mano a trovare i pezzi (una menzione speciale @vic765 ) alle bestie di #gitasociale, ho rotto il cazzo sulla chat di WA come non mai (per @marenko,ideatore della rubrica "parole a caso", un bel 800A).

@nikkytheyo sbrigati a tornare dal quel paese dimenticatodaddio perchè devi vederla di persona

 

È ora dellE foto! Grazie @mAs

post-4237-0-24832000-1432277315_thumb.jp

post-4237-0-10477000-1432277316_thumb.jp

post-4237-0-99473500-1432277316_thumb.jp

post-4237-0-64846000-1432277317_thumb.jp

post-4237-0-23142800-1432277318_thumb.jp

post-4237-0-81172900-1432277318_thumb.jp

post-4237-0-46760000-1432277319_thumb.jp

post-4237-0-43694100-1432277447_thumb.jp

post-4237-0-01756800-1432285934.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .