Vai al contenuto

Forcella per Kilroy + allestimento


Fritz
 Share

Recommended Posts

ma sei andato fino in svizzera a prendertelo quindi?

Ne avevano ancora?

su tokyofixedgear li hanno rimessi da poco in stock. probabilmente avevano delle rimanenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma sei andato fino in svizzera a prendertelo quindi?

Ne avevano ancora?

su tokyofixedgear li hanno rimessi da poco in stock. probabilmente avevano delle rimanenze

sisi ho visto sarà da una settimana e passa che li hanno rimessi...ma dici che su in svizzera si trovano ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho visto sarà da una settimana e passa che li hanno rimessi...ma dici che su in svizzera si trovano ancora?

Da quello che ho capito è più probabile che si trovino delle rimanenze dal telaista italiano che li faceva, Pak ne parlava da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho visto sarà da una settimana e passa che li hanno rimessi...ma dici che su in svizzera si trovano ancora?

Da quello che ho capito è più probabile che si trovino delle rimanenze dal telaista italiano che li faceva, Pak ne parlava da qualche parte...

perchè se li hanno a prezzi buoni uno me lo farei cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho visto sarà da una settimana e passa che li hanno rimessi...ma dici che su in svizzera si trovano ancora?

Da quello che ho capito è più probabile che si trovino delle rimanenze dal telaista italiano che li faceva, Pak ne parlava da qualche parte...

perchè se li hanno a prezzi buoni uno me lo farei cazzo.

Info in PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è più probabile che si trovino delle rimanenze dal telaista italiano che li faceva, Pak ne parlava da qualche parte...

il telaista in questione è uno dei soliti noti della frame-belt veneta.

io non c'ho mai parlato assieme ma i miei amici di merende che hanno le bici che barspinnano c'avevano scambiato qualche parola: da quello che mi dissero al tipo non andava che gli si facesse pubblicità in quel senso perché è un telaista di bdc e probabilmente chiedergli un telaio da trick era come chiedere ad un cuoco toscano una chianina ben cotta.

ma magari adesso ha cambiato parere...

"no gho voja che i me rompa i cojoni"

[tradiz.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è più probabile che si trovino delle rimanenze dal telaista italiano che li faceva, Pak ne parlava da qualche parte...

il telaista in questione è uno dei soliti noti della frame-belt veneta.

io non c'ho mai parlato assieme ma i miei amici di merende che hanno le bici che barspinnano c'avevano scambiato qualche parola: da quello che mi dissero al tipo non andava che gli si facesse pubblicità in quel senso perché è un telaista di bdc e probabilmente chiedergli un telaio da trick era come chiedere ad un cuoco toscano una chianina ben cotta.

ma magari adesso ha cambiato parere...

"no gho voja che i me rompa i cojoni"

[tradiz.]

capisco capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando in topic e visto che la devo costruire da capo a piedi, vorrei un consiglio anche sulle altre parti.

In particolare:

1. crankset (tenendo conto che voglio montarci - in modo alternato - corona da 35 e da 44).

2. corone

3. mozzi

4. cerchi da 26"

5. stem: pensavo il Thomson Elite X4 ma devo capire se ci sta con la Analog e il tubo sterzo del 54

6. serie sterzo

ciao e grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo stesso sito di Gorilla dicono che va montato con crankset da bmx per via delle enormi tolleranze del telaio.

una guarnitura pista ha le pedivelle tendenti all'interno, cosa che molto probabilmente le farebbe sbattere contro il carro, molto largo per via delle sopracitate tolleranze.

Profile mi pare faccia corone da 44 denti... Oppure c'è il Volume Krull, spider con bcd 130 mm in cui puoi montare le corone un po' grosse ma scordati la 35 denti.

non capisco assolutamente l'utilità di montare due corone diverse comunque, tanto vale prendere una corona intermedia, tipo una 39 o 42 max e giocare con i denti dei pignoni.

In più anche se comunque trovi sta corona da 44, rischi che per via delle solite tolleranze tu debba mettere diversi spaziatori lungo l'asse del crankset mandando a ramengo la linea catena

La corona del crankset bmx mi raccomando deve essere splined, ovvero con il buco per l'asse delle pedivelle seghettato.

Le corone tradizionali, senza seghettatura, sono serrate da una semplice vite che le tiene attaccate alla pedivella dx e con la trazione fissa si svitano in un attimo.

Corone splined ne trovi a marchio Profile, Tree (lite), RYD, Eightinch, Demolition, Volume/Resist (prototipo) e non ricordo quali altri marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco assolutamente l'utilità di montare due corone diverse comunque, tanto vale prendere una corona intermedia, tipo una 39 o 42 max e giocare con i denti dei pignoni.

^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo stesso sito di Gorilla dicono che va montato con crankset da bmx per via delle enormi tolleranze del telaio.

Esatto. E' proprio per questo che chiedevo consiglio, perché non mi intendo per niente di crankset BMX

non capisco assolutamente l'utilità di montare due corone diverse comunque, tanto vale prendere una corona intermedia, tipo una 39 o 42 max e giocare con i denti dei pignoni.

Hai ragione ma, come sai, se guardi questa tabella dei ratio si capisce che non tutto è possibile. Anche se probabilmente la soluzione migliore è montare una corona da 39 e giocare poi sui pignoni. Pensi che con la 39 possa avere problemi con il carro?

schermata20101008a17015.png

Corone splined ne trovi a marchio Profile, Tree (lite), RYD, Eightinch, Demolition, Volume/Resist (prototipo) e non ricordo quali altri marchi

Di che misura mi consigli le pedivelle, tenendo conto che io monterò - almeno inzialmente - ruote da 26" con copertoni da 2.30 (per calcolare il ratio ho messo 165mm)? E tra le marche che citi quale mi consigli (ovviamente in un rapporto qualità/prezzo)?

Queste combinazioni potrebbero andare (mi pare che siano compatibili tra loro e con il Kilroy - ma sulle misure dei bb ho qualche problema a comprendere se siano giuste oppure no)?

1. http://www.bike-mailorder.de/shop/BMX/BMX-Crank/MacNeil-Conjoined-BMX-Cranks-w-spindle-black::12717.html + http://www.benscycle.net/index.php?main_page=product_info&cPath=188_537_1541_1930&products_id=8792

2. http://www.bike-mailorder.de/shop/BMX/BMX-Crank/Profile-Race-Cranks-with-EuroBB-5-3-4-cromo-spindle::12512%7B51%7D6341.html + http://www.benscycle.net/index.php?main_page=product_info&cPath=188_537_1541_1930&products_id=8792

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei: corona da 36 e pignone da 15. Rapporto per me ottimo per trickeggiare e per andare a lavorare (ci ho fatto anche Milano Pavia Milano con le gomme da 42) e con quella magica invenzione del mozzo flip flop fisso fisso ci monti un'altro pignone più grosso o più piccolo a seconda delle tue esigenze. io dall'altro lato monto un 21 per il polo. è semplicemente assurdo montare 2 corone diverse, dato che tra l'altro dovresti allungare e accorciare la catena ogni volta oltre che cambiare corona. Sfruttando invece semplicemente la posizione della ruota nei forcellini riesci come nel mio caso a salire o scendere di 6 denti con la stessa catena. Poi sul Killroy DEVI montare come ti spiegavano prima per motivi di tolleranze corone più piccole che sono anche molto più resistenti. Fatti le pedivelle e tutto il resto da BMX che non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei: corona da 36 e pignone da 15. Rapporto per me ottimo per trickeggiare e per andare a lavorare (ci ho fatto anche Milano Pavia Milano con le gomme da 42) e con quella magica invenzione del mozzo flip flop fisso fisso ci monti un'altro pignone più grosso o più piccolo a seconda delle tue esigenze. io dall'altro lato monto un 21 per il polo. è semplicemente assurdo montare 2 corone diverse, dato che tra l'altro dovresti allungare e accorciare la catena ogni volta oltre che cambiare corona. Sfruttando invece semplicemente la posizione della ruota nei forcellini riesci come nel mio caso a salire o scendere di 6 denti con la stessa catena. Poi sul Killroy DEVI montare come ti spiegavano prima per motivi di tolleranze corone più piccole che sono anche molto più resistenti. Fatti le pedivelle e tutto il resto da BMX che non te ne pentirai.

Si infatti cambiare corone è inutile poi nasce come bici da trick con il gorilla pedalare è duro.

Come dice madteo al massimo metti un mozzo flip flop al posteriore e gioca con quello il fatto di avere un rapporto più molle o più duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .